Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: errore installazione firmware e tablet bloccato

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

errore installazione firmware e tablet bloccato

buongiorno a tutti gli utenti.
    vedo che questo forum è molto attento ai tablets mediacom, così vi espongo questa "gatta da pelare" che mi ha passato un mio parente reputandomi esperto, ma che in realtà mi sta mettendo in difficoltà.In sostanza egli ha provato ad installare su questo tablet il firmware della versione hd, col risultato che adesso, all'accensione, dopo la schermata che indica la scritta mediacom relativa alla versione hd, compare il robottino disteso con la pancia aperta, un triangolo rosso col punto esclamativo, ed una scritta in cinese.pur avendo provato vari metodi scritti qua e là su internet, dopo aver ovviamente tentato inutilmente quello descritto nelle istruzioni, non sono riuscito in nessun modo ad abilitare i menus del recovery mode e non posso compiere alcuna operazione, men che meno riflashare la rom giusta, come speravo dopo aver inserito nel tablet una microsd su cui ho provveduto a copiare l'update.zip riferito a questo specifico modello S4 3G da 9.7 pollici (unico file presente sulla scheda). Esiste un modo per ripristinare il recovery mode sul tablet? in alternativa vorrei provare a farlo ripartire tramite pc , ma non so quale sia il software giusto, nè la procedura da seguire.spero che qualcuno possa e voglia aiutarmi a salvare la faccia con mio cugino.
    grazie anticipatamente per il supporto
    Ultima modifica di altero; 22 September 2014 alle 00:20

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: errore installazione firmware e tablet bloccato

Ciao non è chiaro il punto hai inserito il file update.zip nella sd hai fatto ripartire il tablet e cosa fa aggiorna o no?
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Ciao non è chiaro il punto hai inserito il file update.zip nella sd hai fatto ripartire il tablet e cosa fa aggiorna o no?
    Innanzitutto grazie per l'attenzione.allora ho scaricato dal sito mediacom la ROM per questo tablet (file denominato 9s4a3g.zip di 545 mega).l'ho estratto fino ad ottenere un file DOC di istruzioni per l'installazione ed il file update.zip che ho copiato,lasciandolo zippato,su una microsd formattata in fat32 che non contiene altro.il problema e' che con qualsiasi sequenza di accensione mi appare un robottino disteso con un triangolo rosso ed un punto esclamativo ed una scritta sotto in cinese e l'immagine lampeggia.non viene visualizzato alcun procedimento di installazione in corso,ne azionando i tasti si attiva il menu del recovery mode per poterlo avviare manualmente.si direbbe che il tablet sia già in recovery mode in attesa della ROM da flashare,ma non legge quella contenuta nella microsd.sapessi almeno il cinese per capire quella scritta...
    Ultima modifica di altero; 22 September 2014 alle 17:23

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Per completezza aggiungo che ho riprovato con due microsd diverse e scaricando su ciascuna il file ex novo dal sito mediacom per essere sicuro che non possa dipendere dalla microsim.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

una info l'omino compare con e senza sd giusto?

Quando ti compare premi ripetutamente i tasti laterali volume + - o tasto accensione a me di solito si sblocca così

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Si esatto mi compare in ogni caso e lampeggia.mi consigli di provare un tasto alla volta o vanno schiacciati insieme? Grazie per il supporto

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Uno alla volta

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

direi che il tentativo della pressione ripetuta dei vari pulsanti non ha prodotto alcun mutamento.non so se è un particolare di rilievo, ma ho notato che collegando l'alimentatore di corrente al tablet questo si accende da solo, ed anche se lo spengo tenendo premuto per qualche secondo il tasto power, il tablet si riaccende immediatamente, mostrando per un attimo con la schermata mediacom 9.7 S4 (HD che non corrisponde al tablet) e poi posizionandosi sull' immagine del robottino coricato col triangolo rosso che lampeggia all'incirca ogni secondo. l'unico modo per spegnere completamente il tablet è togliergli l'alimentazione ed usare la graffetta nel forellino del reset.

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

buonasera signor Leo, oggi spulciando sul forum avevo scovato un suo post in cui si è trovato nella mia identica situazione riguardo ad un cellulare Mediacom, con tanto di immagine del robottino coricato col punto esclamativo nel triangolo rosso ed una scritta in cinese identica a quella che appare a me. nel suo caso, la soluzione che indicò per sbloccare il menù del recovery mode fu di "tappare" il tasto back. ho tentato inutilmente anche questo...oggi tuttavia in windows xp sono riuscito a far riconoscere il device, quindi le chiederei se sa indicarmi qualche flash tool per provare a reinstallare il firmware da pc.grazie per il supporto e per la pazienza

altero è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

sono sempre impantanato sul problema che ho già esposto, ed in più nè l'spflashtools nè l' rkbatchtools sembrano in grado di gestire l'aggiornamento firmware in formato .zip disponibile sul sito mediacom per il mio modello Mediacom SmartPad 9.7 S4 3G (M-MP9S4A3G)(pare che io sia l'unico ad averlo acquistato...sigh!)Sul sito ho notato che altri tablets della linea S4, in particolare il 10 pollici, per il qualè è scaricabile la versione originaria del firmware, con un file compresso grande quasi il doppio dell'aggiornamento per il mio, ha in download anche lo spflashtools, ed il file da flashare è un .img anzichè l'update.zip. così mi domando, dato che sul sito mediacom non c'è più, se qualcuno sia in grado di passarmi il firmware originario in versione .img. come estremo tentativo per recuperare il tablet.grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)