Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
Like Tree2Likes

Discussione: Problemi con lo spazio sulla memoria interna

dino69 è offline Utente
    Downloads
    8
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Problemi con lo spazio sulla memoria interna

ciao vedi che anche io ho lo stesso identico problema tuo con l' x500 e non siamo i soli con questo problema, conosco molte persone che hanno lo stesso cellulare è a causa del limitatissimo spazio disponibile (soli 315 mb una follia per un terminale di ultima generazione) usiamo il cellulare quasi solo per chiamare, e non possiamo spostare nessuna applicazione sulla sd esterna !
    Purtroppo abbiamo più volte sollecitato la MEDIACOM ma fa orecchie da mercante !
    credo che il problema sia dovuto alla versione di android montata sul cellulare ,e sinceramente sto pensando seriamente di venderlo e cambiare marca !
    speriamo che leggano le nostre lamentele e trovino una soluzione rapida al problema !
    pippopippo309 likes this.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

sword1975 è offline Utente +
    Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

beh...è veramente assurdo
    cellulari "anonimi" che costano meno della metà.. hanno questa possibilità..mentre 239 euro di cellulare no

posso capire che qualche "genio" abbia pensato che 4GB fossero sufficienti per dati, app e quant'altro
    ma forse non si è reso conto (o forse poco gli importava) che alla fin fine lo spazio utile è solo di manco 2gb
    e non appena metti sygic (con l'intera europa) ma anche solo tuttocittà nav (ca. 600mb), wa, telegram e qualche altra app; hai finito lo spazio

su un altro mio cell (poverino solo 1gb di spazio utile) ho una miriade di app, svariati navigatori gps con mappe di tutta l'europa e sfruttando la microsd da 16gb non si è mai permesso di dirmi "spazio di archiviazione esaurito"

sull'S500 questa limitazione non c'è e ne sono sicuro dato che ne ho 5 in casa
    sull'X500U e da come dice dino sull'X500 invece si (!!!!)

Mediacom.... SVEGLIAAAAAA

me sa che va indietro come i granchi (anche se i granchi van di lato - indi la Mediacom va peggio)

comunque se vi interessa la soluzione c'è
    basta partizionare una microsd in fat32 e ext2 e dire grazie a "link2sd" di linkare le varie app alla microsd
    trovate varie guide sul web

bobbeus è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema col x 500 sul menu app non c'è pulsante(sposta su sd) na frgnaccia ho dovuto fare root e installare link to sd che come al solito non mi legge bene la seconda partizione per i collegamenti! se qualcuno ha una dritta!!!!!!

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

l'unica soluzione è quella di partizionare la tua sd secondo certi criteri (due partizioni: una in fat32 e la seconda in ext3) e tramite link2sd far credere al cell che lo spazio è maggiore,
    trovi la guida (non so se è anche qui) googlando

bobbeus è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sword1975 Visualizza Messaggio
    l'unica soluzione è quella di partizionare la tua sd secondo certi criteri (due partizioni: una in fat32 e la seconda in ext3) e tramite link2sd far credere al cell che lo spazio è maggiore,
    trovi la guida (non so se è anche qui) googlando
    ciao sword ho gia provato con link to sd ma invece di gonfiare la memori si gofia la memoria telefono sai dirmi perche? grazie in anticipo

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

hai partizionato la microsd?

Davester è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Dino,

ecco la soluzione definitiva e testata (per due settimane buone) che ho messo a punto per risolvere il noto problema della memoria interna dell'X500

--- Istruzioni Switch SD card Interna ed Esterna in Mediacom X500 ---

1) Scaricare dal web, installare ed eseguire l'App Framaroot, avviarla e rootare il dispositivo utilizzando l'exploit Barahir (SOLO IN CASO IL DISPOSITIVO NON SIA ANCORA ROOTATO)

2) Installare dal Play Store ed eseguire BusyBox per ottenere i comandi console di linux (Concedere i diritti SU quando richiesto).

3) Installare dal Play Store ssh/sftp Server (o altro ssh server) ed avviarlo (configurare in esso l'utente root e password a proprio piacere)

4) Accedere quindi al dispositivo tramite ssh client collegato alla stessa LAN dell'X500 (Putty o simile o, se da OSX o Linux, tramite comando 'ssh root@INDIRIZZO_IP_X500').

5) Eseguire quindi i comandi:

su root (Per ottenere accesso globale ad Android)

mount -o rw,remount /emmc@android /system (Per smontare e rimontare /system in modalità lettura/scrittura)

mount -o rw,remount / (Per smontare e rimontare / in modalità lettura/scrittura)

A questo punto è possibile modificare i files di sistema in etc per invertire i mount points delle due SD (interna ed esterna) all'avvio dell'X500.

6) Eseguire (sempre come utente root) il comando:

vi /system/etc/vold.fstab (Per aprire ed editare il file vold.fstab col text editor vi)

Una volta aperto il file in vi premere il tasto 'I' per attivare la modalità di editing di vi

Modificare le due righe seguenti:

dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

in modo che diventino:

dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

Premere il tasto 'ESC' per uscire dalla modalità editing di vi

Premere :wq seguito da Invio (Enter) per salvare il file ed uscire da vi.

7) Riavviare il l'X500 e... Voilà, d'ora in poi non avete più problemi di spazio perchè il dispositivo non userà più la misera SD card interna da 300Mb, ma quella esterna da voi installata.

NOTA (1) - In caso di necessità sarà possibile tornare esattamente alla situazione precedente con la stessa procedura invertendo le modifiche di cui al punto 6.

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

potresti linkare quale ssh/sftp server hai usato?

Davester è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Certo:

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Dave

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

grazie mille
    un'ultima domanda
    ma tutto sto tracchiggio non si potrebbe evitare semplicemente editando il file vold.fstab direttamente dal cellulare?

una volta avuto il root e tramite un file browser "potente" si potrebbe..o no?

cioè cosa ce lo impedisce?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)