Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 214
Like Tree5Likes

Discussione: [GUIDA] Come installare Android 4.4 su PhonePad X550U

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Post [GUIDA] Come installare Android 4.4 su PhonePad X550U

Mediacom ha rilasciato da poco l’aggiornamento Android 4.4 per PhonePad X550U.
    Premessa
    Questa operazione cancella tutto quello che è presente sul vostro telefono pertanto effettuate un backup dei dati importanti quali foto video e file
    Se volete un backup consistente compreso le app vi consiglio di utilizzare la seguente app Titanium Backup Pro lo so ci sono altre possibili soluzioni tipo il backup direttamente su google ma credetemi con titan vi risolvete tanti problemi.C’è Titan Backup free ma non ci fate nulla fidatevi.

Software
    Scaricare il firmware Phonepad X550U Android 4.4 (clicca qui)

Installazione

1. Scompattate lo zip
    2. all’interno ci sono i drivers per far riconosce il vostro smartphone.Potete lanciare il .bat oppure Il mio consiglio è quello di installare questi Driver MTK Preloader – Downloads – Forum AVRMagazine.com
    3. Spegnete il cell e non collegatelo al pc (Avete fatto il backup?… mi raccomando).
    4. Lanciate Sp Flash Tool vi comparirà la seguente schermata
      PhonePad X550U Android 4.4
    5. In questo come da precedente figura dovrete cliccare sulla destra il tasto scatter loading e vi si aprirà la seguente schermata.
    6. Naturalmente dovrete cercare dove avete scompattato il firmware e successivamente andate nella cartella firmware e selezionate il file MT6582_Android_scatter.txt e còoccate su ok.Vi comparirà la seguente schermata.
    7. Cliccate il alto a destra firmware>Upgrade come in figura
    8. Ora collegate il vostro telefono (mi raccomando spento) al vostro pc e se il telefono è stato riconosciuto correttamente partirà l’installazione. (tenete ferme le vostre mani piene di dita e attendete il completamento fino a che non vi comparirà come in figura.
    9. Successivamente scollegate il telefono, lo riaccendete, vi armate di pazienza e attendete un bel pò prima che vi compaia la configurazione iniziale (non andate in panico con la solita “vedo solo la scritta mediacom) se passano 30 min c’è un problema e dovete ricominciare da capo.

Possibili Problemi e Risoluzioni

1. SP Flash Tool rimane in searching come in figura

Questo significa che il drivers che riconosce il telefono non è installato quindi non avete seguito il passaggio 2
    2. A metà procedura il telefono si spegne, il pc va in fumo, manca la corrente NON ANDATE IN PANICO potete ripetere la procedura.
    3. La procedura può essere ripetuta Nmila volte non succede nulla
    4. Ho perso tutti i miei dati.Fai un mea culpa perchè significa che non hai letto la premessa. Possiamo recuperarvi i dati a pagamento
    5. Il telefono non si accende più.Ripetere la procedura e se non va contattatemi se proprio non riusciamo l’unica e l’assistenza.
    6. Il telefono dopo aver installato il nuovo firmware si riavvia continuamente.Controlla le app installate eventualmente cancellale una per una così da capire se il problema è dovuto a qualche applicazione.Se questo non funziona puoi richiedere assistenza unicamente sul forum Clicca Qui
    oscar06it likes this.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

EnzoMediacom è offline Utente +
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

re: [GUIDA] Come installare Android 4.4 su PhonePad X550U

Ciao Leo , avrei proprio bisogno del tuo aiuto. Ho eseguito l'aggiornamento purtroppo senza fare il backup anche se è andato tutto bene tranne che il touch risponde pochissimo e a volte per nulla . Che faccio ?? Come posso tornare alla 4.2.2??
    Ultima modifica di EnzoMediacom; 15 November 2014 alle 17:12

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Il file della 4.2 non esiste perche quello che c'é sul sito ufficiale non ha mai funzionato.Sinceramente a me gira bene non ho notato nessun problema

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Grazie per la risposta anche a me funziona tutto bene tranne il touch....come posso risolvere ???Format all+ download su spf per una installazione pulita di kk4.4?? (inoltre tenendo premuto On/Off la voce riavvia non c'è!)
    Ultima modifica di EnzoMediacom; 15 November 2014 alle 20:38

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da EnzoMediacom Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta anche a me funziona tutto bene tranne il touch....come posso risolvere ???Format all+ download su spf per una installazione pulita di kk4.4?? (inoltre tenendo premuto On/Off la voce riavvia non c'è!)
    Ti dico io ho fatto proprio cosi ma con sp flash tool 5 pero non so se ti cancella anche gli imei (ma non ho controllato anche perchè é u telefono di test quindi la fonia non mi interessa)

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

si , si è tolto l'imei.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

[GUIDA] Come installare Android 4.4 su PhonePad X500U

Comunque con zopo imei li rimetti li rimetti è un attimo e li trovi l staccando la batteria o sulla scatola l'unica cosa importante è inserirli in sequenza dall'alto verso il basso
    Ultima modifica di Leo; 15 November 2014 alle 21:14

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Grazie per le informazioni , imei rimessi ma aihmè il problema per il touch dopo vari tentativi di download con file anche riscaricati più volte ma sempre fa difetto e la cosa più strana è che prima dell'aggiornamento andava tutto benissimo. Se c'è qualcosa che posso fare ulteriormente sono in ascolto. Altrimenti per forza assistenza ??

joshua64 è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Buongiorno, anch'io ho fatto l'aggiornamento e purtroppo il touch non va, peccato che sul sito della mediacom non dicano niente a riguardo. Se qualcuno risolve, gentilmente dica come.

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Si purtroppo è così e io non avendo la 4.2.2 stamattina l'ho portato in assistenza da media world . Vedremo come tornerà!

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)