Recensione: Expedia Hotels – Book Your Hotel Rooms

Devi andare in una città in cui non sei mai stato ma non sai dove alloggiare? Nessun problema, con Expedia Hotels – Book Your Hotel Rooms non dovrai più preoccuparti di ricercare hotels giorni prima di partire.

Expedia Hotels – Book Your Hotel Rooms è una comodissima applicazione per il nostro iDevice che ci permette di ricercare tutti gli hotels nella zona in cui ci troviamo (sfruttando il GPS) fornendoci un’ottima descrizione comprensiva di: città in cui si trova, costo per stanza, descrizione e foto che ritraggono l’hotel e le stanze.

Una volta che l’applicazione trova la nostra posizione ci fornirà una lista di hotels…

Ordinati per popolarità come nel caso qui sopra (toccando il tab “Popular”), oppure ordinati per prezzo (come nello screen qui sotto) toccando il tab “Price”.

Toccando il tab in alto a destra (il mini-calendario a fianco del box “Current Location”), potremo scegliere il giorno o il periodo in cui desidereremo trovare un hotel.

Toccando invece il tab alla sua destra avremo la possibilità di scegliere il numero di adulti e/o bambini.

Il tab in basso a sinistra offre la possibilità di visualizzare sulla mappa gli hotels nella lista:

Con il tab “i”  accederemo alla sezione impostazioni e altro nella quale potremo scegliere la moneta utilizzata, accedere al supporto dell’applicazione, condividere l’applicazione con amici e lasciare un feedback.

Trovo, personalmente, questa applicazione molto interessante per quanto riguarda sia la semplicità di utilizzo e sia la facilità di consultazione.  Oltre alla sua semplicità, essa ci faciliterà la vita in quanto, come già detto, ci offre la possibilità di trovare in un batter d’occhio tutti gli hotels più vicini a noi e le informazioni che offre per ognuno di essi sono veramente esaurienti e utili.

Expedia Hotels – Book Your Hotel Rooms è disponibile gratuitamente in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.