Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: informazione mediacom x500

pumas38 è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

informazione mediacom x500

Salve a tutti, ho cercato in tutti i modi ma non trovo aiuto, speriamo che qua riuscirete ad aiutarmi. Allora, ho acquistato da poco questo cellulare, il mediacom phonepad x500 duo, e dopo pochi giorni dopo una eclatante caduta dalla tasca si crea una grande crepa sullo schermo che lo divideva in due. Dopo attimi di disperazione, decido di inviare il cellulare in assistenza, e ancora dopo quasi un mese non ricevo notizie (il cellulare è stato inviato il 29/04/2014) adesso se posso voglio fare alcune domande:

1. il vetro di questo cellulare è unito con il touch screen LCD?, perchè se si, allora è inutile visto che io credo che ad essersi spaccato sia stato solo il vetro e lo schermo sia rimasto intatto, visto che, le immagini si vedevano benissimo, e solo la parte superiore del touch screen funzionava.

2. secondo una vostra opinione quanto può costare il cambio del solo vetro?, ed è fattibile?

3. secondo voi, è normale che dopo un mese ancora non ricevo notizie, mi hanno detto che lo spedivano a milano, al centro mediacom specializzato. Ho fatto questo per evitare di perdere la garanzia.

4. Volevo avere alcune delucidazioni sulla garanzia, vista che ancora non ho capito da cosa protegge questa garanzia...

Grazie mille, e scusate per il fastidio.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

kopolindo è offline Utente
    Downloads
    8
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: informazione mediacom x500

Ciao!
    Guarda, credo che LCD e vetro siano attaccati, come tutti i device ormai. Cambiare solo il vetro è molto più complicato che non cambiare l'intero blocco, te lo dico per esperienza. Ho uno StarN9500 a cui si è rotto il vetro, ho provato a cambiarlo (acquistato su eBay per ca 20€) ma ho distrutto anche il display (sob) allora ho ordinato anche il display (42€) e ho dovuto assemblarli. Se avessi preso l'intero blocco avrei speso di più ma avrei risparmiato tempo e rottura :P
    Comunque se volessi cambiare solo il vetro ti servirà una pistola termica ed un termometro a infrarossi (questo per scollare vetro e display senza danneggiare il display) ci sono dei video online che spiegano come farlo per altri telefoni, ma la procedura è la stessa.
    Per quanto riguarda i tempi dell'assistenza non preoccuparti, ho un televisore della LG (brand ben più importante della Mediacom ) e mi hanno detto che in caso di problemi potrebbero volerci anche 2 mesi!!! (Volevo menarli...)
    La garanzia protegge in caso di difetti di fabbrica, non certamente in caso di incidenti In linea teorica (normativa europea che riguarda qualsiasi device: PC, televisori, smartphone...) dovrebbe valere sempre, tranne in caso di modifiche HW. Mi hanno però assicurato che il root la invalida (pur essendo solo una modifica SW) perché utilizzato per installare giochi crack@ti. Questa affermazione, tra l'altro, palesa l'ignoranza del commesso, dato che i giochi crack@ti si possono installare anche senza il root e che la procedura permette di fare molte altre cose tra cui backup, ripristini, spostamenti di app su microSD, tutte cose più che legittime in seguito all'acquisto di un device elettronico (siamo proprio in Italia eh?!)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)