Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
    Potere Reputazione
    10

Re: [GUIDA] Come effettuare root su Mediacom PhonePad Duo G500

Le scritte cinesi sono parte del programma di root o le cancelli dal telefono o usi il programma per l'unroot

Inviato da app AVRMagazine
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Le scritte cinesi sono parte del programma di root o le cancelli dal telefono o usi il programma per l'unroot

Alune applicazioni non riesco a toglierle quale programma devo usare per unroot? In pratica mi serviva nell'eventualita' di riportarlo in garanzia. Poi volevo chiedere sky go funzionerebbe con i permessi di root?

Potere Reputazione
    0

Ciao all di seguito vi riporto la guida Step By Step di come effettuare root sul Mediacom Phone Pad Duo G500. Ringraziamo djghost1988

La procedura che vi vado a indicare è solo per windows Vista/7/8

Da Sapere:
    • Il root invalida la garanzia
    • Il root non cancella nulla sul telefono
    • Il root è legate
    • Il root serve per sbloccare molte funzionalità del telefono che nativamente sono bloccate dai produttori per non far manomettere i dispositivi dagli utenti inesperti....ma tanto su AVR se non lo siete lo diventate!!
    • Il root non manomette in automatico impostazioni del telefono quindi non ve la prendete con lui se installate 10000 app e non va qualcosa
    • Il root permette la modifica di file di sistema come super user (cioè administrator) prima di mettere le mani su qualche file chiedete non fate come al solito il copia incolla di qualche fenomeno che copia e incolla dai siti americani e non sa cosa sta facendo (questo è molto importante)

Requisiti:
    • Chiedersi perchè devo fare root? ...per vedermi sky go e mediaset premium in chiaro no? ..contenti voi!!!!
    • Scaricare il programma per il root Root MT6589
    • Scaricare il programma per il riconoscimento dello smartphone PDA Net PDA Net driver - Downloads - Forum AVRMagazine.com (non serve eh! ma nel caso)
    • Disabilitare l'antivirus, alcuni riconoscono il programma di root come un virus ma state tranquilli controllo personalmente i file.
    • Utilizzare per il collegamento Smartphone/pc solo il cavo originale (non si sa mai)
    • Pazienza e un pizzico di calma

Procedura:

1. IN tutto quello che vi sto per dire a meno che non ne capite seguite scrupolosamente quello che vi riporto tanto è una passeggiata.
    2. Fate partire il programma di root precedentemente scaricato.Comparirà la seguente schermata
      Allegato 582
    3. Cliccate sul bottone riportato in figura (per capirci è un avanti in Italiano) uscirà la seguente schermata
      Allegato 583
    4. Cliccate sul bottone riportato in figura uscirà la seguente schermata
      Allegato 584
    5. Cliccate sul bottone riportato in figura uscirà la seguente schermata
      Allegato 585
    6. Cliccate sul bottone riportato in figura uscirà la seguente schermata
      Allegato 586
    7. In questa schermata lasciate fleggato (spuntanto) in alto a sinistra la scritta che significa appena chiudo l'installazione fari partire il programma. Una volta che è partito il programma uscirà la seguente schermata
      Allegato 588
    8. In questa schermata il programma indica che dobbiamo connette il nostro PhonePad Duo G50, quindi prendete il vostro smartphone
      Allegato 589
    9. Tappate (cioè cliccate con il vostro dito) sulla scritta impostazioni.Uscirà la seguente schermata
      Allegato 590
    10. Successivamente Tappa su opzioni sviluppatore.Uscirà la seguente schermata.
      Allegato 591
    11. In questa schermata se non vedete nulla tappate sul primo pallino in alto a destra che serve per abilitare il menu, invece se vedete come in figura ok.Quello che dovete fare e tappare nel quadratino vicino a Debug USB e vi comparirà la seguente schermata
      Allegato 592
    12. In questa tappate su ok.Facendo così abbiamo abilitato il debug usb....che fatica .
    13. Ritorniamo sul programma del root, colleghiamo il telefono al pc e vedrete che riconoscerà il vostro smartphone (se non lo fa aspettate eventualmente scollegate e ricollegate lo smartphone) vi comparirà la seguente schermata
      Allegato 593
    14. IN basso a destra il primo box da sinistra lasciatelo così e cliccare sul secondo cioè quello a destra.Uscirà la seguente schermata.
      Allegato 594
    15. IN questa schermata dobbiamo attendere che il software del root copi un apk sul nostro telefono che dialogherà con il software sul pc...attendete se non va scollegate e ricollegate il cavo e se non va ancora riavviate il telefono.A conclusione dell'attività uscirà la seguente schermata
      Allegato 595
    16. Adesso le opzioni sono due quando tappate su ok vi mostrerà un menù dove dovremo successivamente cliccare su root MA il mio consiglio è di disconnettere il cavo dal telefono e riconnetter e vi dovrà comparire la seguente schermata (lo faccio per capire successivamente se vi da errore o meno..mi porto avanti con il lavoro ).
      Allegato 596
    17. Sul cellulare vi compariranno due schermate dell'app di Vroot una blu e una verde, Blu è l'app non connessa, verde app connessa come riportato nelle rispettive figure
      Allegato 597 Allegato 598
    18. quando la schermata sarà verde incomincerà la procedura di root, per essere precisi non scollegate il cavo dal telefono (anche se lo fate non succede nulla).Uscirà la seguente schermata
      Allegato 599
    19. a fine procedura vi comparirà la seguente schermata
      Allegato 587
    20. Operazione conclusa

Eventuali errori
    Quando riaccendete il telefono se rimane sulla scritta mediacom basta premere il tasto accensione e il volume + e vi comparirà il menu del recovery, li dentro basterà effettuare un wipe cache/data e se non va un factory reset ma ATTENZIONE!!!! cancella tutto

Conclusioni
    Se la procedura non è chiara, trovate delle imperfezioni o comunque non riuscite e non capite la terminologia chiedete pure non vi vergognate se non sapete quì nessuno vi giudica OK!!!

Non vi assicuro nulla ma credo di poter fare un video che posterò a giorni.

AH! ne approfitto ecco la novità riportata nel banner se vi piace condividete pure.GRAZIE
    Allegato 600

Non affollatevi con i like eh!

Mi raccomando non mi fate danni
    ciao tramite la tua preziosa guida sono riuscito a rootare il g500, vorrei capire come fare a flashare la recovery con una twrp o cwm visto che non riesco a farlo ne con il file zip da recovery stock ne tramite adb. il perchè di tutto ciò è il fatto che sto lavorando ad una rom con kitkat e non posso installarla per provarla.. da recovery stock non riesco ad installarla.

in più da adb non riesco ne ad entrare in bootloader per sbloccarlo o flashare la recovery ne con debug usb attivo riesco a lanciare l'imput fastboot in quanto non trova il dispositivo cosa che invece fa se scrivo adb devices.

Potere Reputazione
    10

Se me lo ricordi domani ti creo uno script di recovery ma mi devi indicare come si chiama il file della rom e se riesci a montarlo tramite sd oppure in provato mi pasdi la rom e te la provo e poi ti rigiro i passaggi

Inviato da App Forum AVRMagazine

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

Se me lo ricordi domani ti creo uno script di recovery ma mi devi indicare come si chiama il file della rom e se riesci a montarlo tramite sd oppure in provato mi pasdi la rom e te la provo e poi ti rigiro i passaggi

Inviato da App Forum AVRMagazine
    mandami un mex privato con una mail dove inviarti il tutto e ti giro la rom... comunque sapreste dirmi come risolvere il problema che sto avendo ora. in pratica il g500 mi si accende ma oltre la schermata phonepad duo g500 non va.. e il bello è che non gli ho ancora fatto nulla a parte il root... ho installato un gioco ieri e si è spento e poi non è partito più.. help

Potere Reputazione
    10

mandami un messaggio privato vedo da li.

per il fatto che non parte le ipotesi son due o non c'è più spazio o l'app installata va in conflitto e il sistema operativo non riesce ad andare avanti.
    Se non erro non accedi neanche tramite adb? perchè se accedi tramite adb lo possiamo recuperare

Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da bozzolin Visualizza Messaggio
    Alune applicazioni non riesco a toglierle quale programma devo usare per unroot? In pratica mi serviva nell'eventualita' di riportarlo in garanzia. Poi volevo chiedere sky go funzionerebbe con i permessi di root?
    skygo è compatibile solo con iphone e dispositivi samsung (non tutti). mediacom è una di quelle case che non sono supportate.. io ho lo smartpad s4 3g comprato per vedere anche sky go e ho scoperto dopo che non lo supportava... per l'unroot puoi usare framaroot che oltre a fare il root lo toglie..
    Ultima modifica di goldenfrog; 15 July 2014 alle 16:54

Potere Reputazione
    0

leo tramite mtk droid root & tools sono riuscito a riattivare il factory mode e ora adb lo riconosce.. non so che gli sia preso ma pare non abbia la recovery che per altro non ho toccato..

Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da goldenfrog Visualizza Messaggio
    leo tramite mtk droid root & tools sono riuscito a riattivare il factory mode e ora adb lo riconosce.. non so che gli sia preso ma pare non abbia la recovery che per altro non ho toccato..
    Come non ha la recovery se con adb digiti adb reboot recovery cosa succede?

Potere Reputazione
    0

rimane schermo nero acceso e dopo un po si riavvia..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)