Spotify presenta Musical Map

La musica è un grande mezzo di comunicazione che accomuna tutta la popolazione mondiale, uno strumento che può cambiare in pochi istanti lo stato d’animo di una persona e che può variare a seconda del luogo in cui si ci trova.

Spotify Musical Map avrmagazine 3
Spotify Musical Map

Spotify ha presentato una funzionalità molto interessante della sua app, Spotify Musical Mapche aiuta l’utente a scoprire la musica più ascoltata in un determinato luogo, utilizzando una mappa e una parola chiave.

Spotify Musical Map è stata sviluppata per creare playlist molto particolari, in modo tale da raccogliere i brani più ascoltati in una determinata zona del mondo o a qualche chilometro di distanza dalla posizione in cui si ci trova.

In un mondo globalizzato le persone tendono ad ascoltare le stesse grandi canzoni, così abbiamo deciso di farvi scoprire le playlist dei brani tipici di ogni zona e di inserirle all’interno di una grande mappa interattiva.

Spotify Musical Map avrmagazine 2
Spotify Musical Map

Per scoprire tutte le playlist di Spotify Musical Map è sufficiente ricercare la città o la zona di interesse e selezionare uno dei punti verdi sulla mappa. L’utente verrà, quindi, indirizzato all’interfaccia web di Spotify, così da accedere alla playlist e avviare la riproduzione.

Con Spotify Musical Map proponiamo la musica che è amata in una città e che non è ascoltata in altri paesi…la musica che rende speciale e unico un determinato luogo.

La mappa è disponibile sui canali ufficiali Spotify, può essere consultata anche dai dispositivi mobili e utilizzata in pagine web terze mediante l’apposito codice fornito dagli sviluppatori.