Videorecensione: Optia per iPhone

Optia , prodotto dalla Beder Studios, è quel tipo di gioco che richiede logica , concentrazione e soprattutto tanta pazienza per essere portato a termine.Il fine di Optia è quello di indirizzare dei raggi laser verso degli obiettivi ben precisi che ci verranno indicati nel gioco con delle iconcine rotonde. Ma la cosa non è affatto semplice.

Il tutto è reso complicato perchè non potremo infatti raggiungere questi punti direttamente, ma bensì facendo riflettere il laser su degli specchi che potranno essere da uno solo a svariati. La nostra abilità starà quindi proprio nel saper posizionare correttamente questi specchi, il che spesso vi richiederà infiniti tentativi. In alcuni quadri, che possono essere giocati nell’ordine che vogliamo senza seguirne uno imposto, vi si presenteranno anche ulteriori ostacoli come punti sui quali sarà vietato posizionare gli specchi, o questi stessi che rifrangeranno il raggio laser dividendolo a sua volta in ulteriori raggi.

Grazie ai 100 livelli standard disponibili più ulteriori 40 di bonus, Optia è pronto a regalarvi interminabili ore di gioco.

Prezzo: 1,59 €