Onkyo presenta nuovi speaker e cuffie

Onkyo presenta lo Speaker X9, le cuffie H500M e gli auricolari in-ear E700M, tre nuovi prodotti che saranno esposti all’IFA di Berlino il prossimo 3 settembre.

Onkyo IFA 2015 avrmagazine 3

I dispositivi sono stati sviluppati in collaborazione a Gibson Innovations e si distinguono per la qualità dei materiali, la cura costruttiva e un design unico.

Con la gamma Onkyo di speaker e cuffie intendiamo realizzare un equilibrio ottimale tra il design acustico ideale e la profonda comprensione di come noi, in quanto esseri umani, interagiamo con la tecnologia. I gusti musicali si evolvono e le nuove tecnologie presentano nuove opportunità di innovazione. Il nostro impegno per l’armonia del suono – per raggiungere un equilibrio olistico tra tecnologia, suono e design – rimane la nostra guida costante.

Progettate per ridurre il rumore di fondo, le cuffie HRA H500M montano due driver da 40mm su una struttura anti vibrazioni in alluminio rigido, leggero e resistente.

Gamma di frequenza 7Hz-40kHz
Sensibilità 108dB
Impedenza 32Ω
Cavo 1.2 metri rimovibile
Driver 40mm ad alta potenza HRA
Colori Nero e Bianco

Gli auricolari in-ear HRA E700M utilizzano due driver da 13,5 mm, diffusori ovali per una migliore qualità del suono e frequenze che vanno dai 6 ai 40 Hz. Anche in questo caso Onkyo ha scelto tecnologie specifiche per ridurre il rumore ambientale e ottimizzare la riproduzione delle tracce.

Onkyo IFA 2015 avrmagazine 2

Gamma di frequenza 6Hz-40kHz
Sensibilità 108dB
Impedenza 32Ω
Cavo 1.2 metri con telecomando e microfono integrato
Driver 13,5mm ad alta potenza HRA
Gommini In silicone ultra-morbidi Comply Foam Tips

Lo speaker Onkyo X9 è un dispositivo HRA, quindi compatibile con l’audio in alta risoluzione, ed è composto da 4 midrange da 50 mm, due tweeter da 19 mm e due radiatori passivi. La risposta in frequenza è compresa tra 57Hz e 40kHz, con una distorsione inferiore all’1%.

Onkyo IFA 2015 avrmagazine 4

Onkyo X9 può essere connesso a smartphone o computer mediante jack da 3,5 pollici, con una porta USB (per la riproduzione di tracce HRA) e connettività wireless Bluetooth.

Driver
  • 4 driver cha 50mm medio-bassi
  • 2 tweeter da 19mm HRA
  • 2radiatori passivi
Gamma 40 – 57kHz
Connettività USB – Bluetooth – Jack 3,5 pollici
Microfono Integrato
Batteria 10 ore di riproduzione
Colori Argento