MixStik il cocktail perfetto con iPhone

MixStik è un nuovo interessante prodotto hitech, sviluppato da TheB4RM4N, che include tra le sue funzioni principali la creazione di cocktail perfetti.

MixStik avrmagazine

MixStik è un piccolo bastoncino composto da una scocca isolata e resistente all’acqua, da 24 LED e da una serie di sensori.

I LED variano di colore in base all’applicazione che si sta utilizzando, la scocca resistente ai liquidi risulta fondamentale per la creazione dei cocktails, mentre i sensori possono essere utilizzati dagli sviluppatori per la creazione di applicazioni e di giochi, con le API offerte gratuitamente dagli ideatori.

MixStik nasce con l’obiettivo di creare cocktails mediante un’apposita applicazione che fa illuminare i LED in modo diverso, così da dosare con precisione i vari ingredienti, secchi o liquidi, che compongono una particolare bevanda.

Ciò per mezzo di un’applicazione che si occupa di fornire le ricette, di convertire le misure e di accendere il giusto numero di LED per ingrediente.

MixStik accessori iphone avrmagazine 3

Inoltre, come suggerisce il sito, l’accessorio può essere utilizzato per il light painting. Con lunghe esposizioni al buio e il movimento di MixStik, l’utente può infatti creare particolari fotografie con scritte luminose, disegni o scie astratte.

I sensori possono essere utilizzati per creare giochi interattivi, utilizzando uno o più bastoncini come spade laser per accesi duelli, o come bacchette luminose per suonare a ritmo di musica.

MixStik accessori iphone avrmagazine 2

Attualmente il progetto è in fase di definizione, quindi non abbiamo dati ufficiali sulla pubblicazione del prodotto su Kickstarter o sul prezzo di vendita. È comunque possibile lasciare la propria email per essere avvisati sui processi e le tappe di sviluppo.