Google annuncia YouTube Red

Nella giornata di ieri, Google ha annunciato l’imminente disponibilità di YouTube Red, un nuovo servizio che racchiude in un pacchetto premium tutti i contenuti della famosa piattaforma di video sharing.

Youtube red avrmagazine

In poche parole, è ora possibile aderire all’abbonamento mensile di 9,99 euro e visualizzare tutti i contenuti video senza AD pubblicitari. Google ha, inoltre, aggiunto la possibilità di scaricare visualizzare in modalità offline i video e di ascoltare la musica anche se l’applicazione è in background.

Nello specifico, tale funzione sarà disponibile con YouTube Music, una nuova applicazione che sarà rilasciata da Google nelle prossime settimane, insieme a film, serie Tv e nuovi contenuti esclusivi.

Questi prederanno il nome di YouTube Originals e saranno creati dai più famosi canali di YouTube, con la collaborazione di registi e attori di Hollywood.

Il servizio sarà presto disponibile in esclusiva negli stati uniti, mentre avrà un costo mensile di 9,99 dollari. Attualmente non abbiamo dettagli sulla sua distribuzione in europa e sull’eventuale disponibilità di un periodo prova.