Audio Smart con Sonos Trueplay

Sonos, mediante un comunicato ufficiale, rilascia nuove interessanti informazioni inerenti la tecnologia Trueplay, che permette la regolazione intelligente dell’audio negli speaker di nuova generazione.

Sonos Trueplay avrmagazine 1
Speaker wireless Sonos PLAY:5 Trueplay

Trueplay è un sistema rivoluzionario che permette agli appassionati di musica di ascoltare in maniera impeccabile i brani prodotti dai propri artisti preferiti, indipendentemente dall’acustica della stanza e dalla posizione dei diffusori, ottenendo un suono fedele e sorprendente”, afferma John MacFarlane, CEO Sonos. “Attraverso un processo semplice e affidabile è possibile ottenere in ogni casa un’esperienza d’ascolto comparabile a quella offerta da uno studio di registrazione.

In poche parole, la tecnologia Trueplay migliora l’esperienza d’ascolto, effettuando un test ambientale, valutando la disposizione degli oggetti nella stanza e regolando l’emissione audio.

“l nostro focus è di migliorare l’esperienza musicale tra le mura domestiche, tenendo conto delle stanze acusticamente ostili” .

La regolazione in base alla stanza costituisce il primo miglioramento software in grado di ottimizzare e personalizzare l’esperienza d’ascolto per gli utenti, offrendo agli artisti una nuova dimensione creativa”.

Sonos Trueplay avrmagazine 0
Trueplay su iPhone 6

Una tecnologia molto interessante e per certi versi rivoluzionaria, perfetta se sfruttata in ambienti chiusi o in stanze in cui la disposizione dei mobili non permette un’esperienza audio ottimale.

Inizialmente, Trueplay sarà compatibile con gli smart speaker Sonos PLAY:1, PLAY:3 e PLAY:5. Nel corso del tempo sarà integrata anche in altri prodotti della gamma Sonos, mentre potrà essere utilizzata in combinazione a tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch compatibili con l’app disponibile sullo store.

‎Sonos S1 Controller
‎Sonos S1 Controller
Developer: Sonos, Inc.
Price: Free