Acer amplia la gamma di monitor curvi UltraWide

Acer amplia la propria gamma di monitor curvi UltraWide in formato 21:9 per il gaming.

Acer_MNT_XR314CK avrmagazine

Disponibili da giugno e da luglio, l’Acer XR341CK e l’Acer XZ350CU, dotati della tecnologia Frame Rate Sync, di NVIDIA ® G- SYNC™, di AMD FreeSync™, di Adaptive Sync, di DTS Sound e di Gaming OSD, affiancano il top di gamma Predator X34, il monitor curvo in 21:9 per videogiochi, il primo al mondo dotato di tecnologia NVIDIA ® G-SYNC e annunciato nel mese di aprile.

Con il formato 21:9 lo schermo curvo  trasforma l’esperienza dello spettatore, proiettandolo  al centro dell’azione. La risoluzione UltraWide QHD (3440 x 1440) e l’angolo di visione di 178 gradi garantiscono una visione uniforme.

Sottili  ed  eleganti,  i  monitor  UltraWide sono caratterizzati  da angoli  dinamici,  un’avveniristica  base  in alluminio  e  design  ZeroFrame  che  fornisce  la  massima  area  di  visualizzazione  con  dimensioni minime,  rendendoli  perfetti  per  gli  utilizzi  multi-monitor.  Un  solido  supporto  convoglia  la singolare forma, attraente da ogni lato, mentre la  soluzione per la gestione dei cavi li riunisce in maniera ordinata.

Il Predator X34 è caratterizzato dalla tecnologia NVIDIA ® G-SYNC™ per eliminare il tearing dello schermo  che  si  verifica  spesso  quando  si  utilizzano giochi  per  computer  con  un  monitor. Consente alla GPU di comunicare con il monitor per assicurare la corrispondenza tra i valori di refresh garantendo un’esperienza di gioco fluida e senza errori e video scorrevoli.

Acer_MNT_XR314CK avrmagazine

Il GamingView (OSD) dà ai giocatori  la  flessibilità  di  creare  e  salvare  fino  a  tre  impostazioni  preferite  con  i  profili  per ottimizzare la propria esperienza di gioco e regolare luminosità dei LED per ridurre qualunque interferenza. La regolazione del livello del nero migliora inoltre le scene più scure dei giochi.

In tutti i modelli, due altoparlanti con DTS Sound offrono un’audio di qualità per i giochi e garantiscono un’esperienza  visiva  caratterizzata dal  sibilare  dei  proiettili,  dal  suono  dei vetri infranti e da grandi esplosioni, mettendo il giocsatore al centro dell’azione.

Progettati  per  gestire  un  grande  trasferimento  di  dati,  questi  monitor  sono  dotati  di  porte HDMI 2.0 ad ampia larghezza di banda o DisplayPort.

Acer_MNT_XR314CK avrmagazine

La serie curva è inoltre caratterizzata sul retro  da  quattro  porte  USB  3.0  ad  alta  velocità,  fornendo  così  diverse  opzioni  per  il collegamento dei dispositivi gaming o la carica di smartphone e altri dispositivi.

Progettati  all’insegna  dell’ergonomia, i monitor  possono  essere  inclinati  da  -5°  a  35°  e sono regolabili  verticalmente  fino  a  un  massimo  di  130  mm, per ottenere l’angolo  di  visualizzazione  più  confortevole.

Includono  inoltre  la  tecnologia EyeProtect  con  un  filtro  per  la  luce  blu,  un  sistema  anti  sfarfallio,  la  possibilità  di  abbassare notevolmente la luminosità e comfyview per ridurre l’affaticamento degli occhi.

Possono inoltre essere impiegati in un’installazione multi-monitor per un’esperienza di gioco ancora più ricca grazie al design ZeroFrame.

Acer_MNT_XR314CK avrmagazine

Caratteristiche:
Predator X34 – 34″ UltraWide QHD versione G-SYNC con ZeroFrame, 75 Hz, DTS Sound
Acer XR341CK – 34″ UltraWide QHD versione FreeSync con ZeroFrame, 75 Hz, DTS Sound
Acer XZ350CU – 35″ UltraWide FHD versione Adaptive Sync, 144 Hz, DTS Sound

Il prezzo del Predator X34 è di € 1299. Per  maggiori informazioni su disponibilità, specifiche di  prodotto e prezzi l’azienda consiglia di consultare il sito www.acer.it