Ciao All

In questo video spieghiamo cosa fa il Jailbreak di iOS, quali sono le funzionalità aggiuntive e le nostre considerazioni sulla questione effettuare o meno il jailbreak

Come sempre mi piace spiegare il perchè delle cose:

Partiamo dal presupposto che Cydia era nato agli albori come un sistema di interscambio di funzionalità aggiuntive per il sistema iOS e postate da sviluppatori di tutto il mondo io compreso.Tutto questo nasceva perchè Apple non ha mai dato la possibilità agli sviluppatori di interagire con il sistema per personalizzare le varie funzionalità.

Dopo poco naturalmente il business è aumentato e di conseguenza l'esigenza degli sfruttatori della rete ma questo succede in tutto l'ambiente informatico.

Vengo al dunque Cydia ormai per il 70% viene utilizzato da gente che scarica programmi e giochi crakkati ECCO A COSA SERVE e mi fa veramente specie che qualcuno nasconda ancora l'effettivo utilizzo di cydia.

Ognuno può fare ciò che vuole, ricordando che la pirateria è un reato in quasi tutto il mondo, mi fa specie (sfogo da sviluppatore) che chi si compra un telefono da 700€ o un tablet da 500€ (ho visto gente morire di fame ma con il melafonino) non ha 0,89 centesimi per comprare un gico o 3 euro per un'app fatta bene.

OK qualcuno ha detto siate folli mica siate rinco!