Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree1Likes

Discussione: Contatti mancanti su Mediacom M-MP950 S2

dagoland è offline Utente
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Contatti mancanti su Mediacom M-MP950 S2

Salve sul mio MP950 S2 manca l'applicazione Persone, ma "Contatti Google - Sincronizzazione" è presente nelle applicazioni. Di conseguenza quando scrivo una mail devo inserire manualmente l'indirizzo. Ho provato ad aggiornare il tablet con rom ufficiale Mediacom (versione Android 4.1.1), ma niente. Ho provato ad installare altre rubriche (tipo Komodo), ma quando un qualsiasi programma cerca di scrivere un contatto di arresta in modo anomalo. Altre prove sono state quelle di impostare profilo google, toglierlo e rimetterlo, ma niente.
    Altro inconveniente su sincronizzazione account google, mi da "La sincronizzazione presenta dei problemi. Riprenderà a breve", ma anche facendo la sincronizzazione manuale il messaggio rimane. Se guardo dentro l'account leggo che Dettagli persone è stato sincronizzato, ma non è vero perchè i contatti non li ho.
    Spero di essere stato chiaro
    Un grosso ringraziamento a chi mi potrà aiutare
    Saluti
    Marco

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Contatti mancanti su Mediacom M-MP950 S2

Citazione Originariamente Scritto da dagoland Visualizza Messaggio
    Salve sul mio MP950 S2 manca l'applicazione Persone, ma "Contatti Google - Sincronizzazione" è presente nelle applicazioni. Di conseguenza quando scrivo una mail devo inserire manualmente l'indirizzo. Ho provato ad aggiornare il tablet con rom ufficiale Mediacom (versione Android 4.1.1), ma niente. Ho provato ad installare altre rubriche (tipo Komodo), ma quando un qualsiasi programma cerca di scrivere un contatto di arresta in modo anomalo. Altre prove sono state quelle di impostare profilo google, toglierlo e rimetterlo, ma niente.
    Altro inconveniente su sincronizzazione account google, mi da "La sincronizzazione presenta dei problemi. Riprenderà a breve", ma anche facendo la sincronizzazione manuale il messaggio rimane. Se guardo dentro l'account leggo che Dettagli persone è stato sincronizzato, ma non è vero perchè i contatti non li ho.
    Spero di essere stato chiaro
    Un grosso ringraziamento a chi mi potrà aiutare
    Saluti
    Marco
    Ciao Marco ma l'app manca da sempre? perchè non mi è mai capitato personalmente e neanche sentito mai nessuno avere questo problema.

O effettui il ripristino o ti reperisco tutte le app che ti occorrono e risolviamo i differenti problemi.

Fammi sapere.
    dagoland likes this.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo,
    grazie per la celere risposta.
    L'app manca da sempre e mi rendo conto di essere l'unico nel mondo ad avere questo problema perchè sui vari forum non trovo niente. Ho già provato a fare il ripristino, ma niente. Una cosa che ho notato è che qualsiasi programma che cerca di accedere alla rubrica si blocca, così come su gmail se faccio rispondi si blocca, ma se faccio inoltra no; poi però devo inserire l'indirizzo a mano.
    Ti sarei veramente molto grato se riuscissi a risolvermi il problema perchè il tablet lo uso per lavoro e avere le schede dei miei allievi offline mi sarebbe molto utile.
    Ciao & grazie

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Aiuto Leo!
    Sono bloccato sulla questione contatti, mi puoi aiutare?
    Grazie

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ho confrontato gli apk di un altro tablet (Gonomad con android 4.0) e ho notato che non ho i seguenti apk e odex:
    Archiviazione contatti
    com.android.smspush
    Configurazione guidata
    Contatti
    I miei caricamenti (ma ho Input Device)
    Ho provato a copiare i suddetti file in system/app, riavviato, ma tutto è come prima, i contatti non ci sono, se provo ad usare Smart Shortcut o Komodo rubrica, i programmi si arrestano in modo anomalo.
    Non so che altro fare...
    Help me!
    Grazie

simmed2013 è offline Utente
    Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Salve,
    mi sono appena registrato dopo aver trovato questa conversazione, una delle poche sull'argomento!!!

Il problema è esattamente lo stesso, anche se il modello è lo SmartPad 9.7 Mobile (M-95S23GW, EAN 8028153034415), tablet 3G molto simile al 950 S2, che sulla confezione tra l'altro pone in bella vista l'icona del telefono... pensavo perciò al momento dell'acquisto che la gestione integrata dei contatti fosse sicuramente presente!

Sono stanco di dover inserire a mano ogni indirizzo di posta elettronica quando devo spedire una email!!! Ho scritto al supporto Mediacom ma per il momento ancora nessuna risposta.... Spero di avere più fortuna qui!

Acquistato da circa una settimana, l'ho subito configurato con il mio account Google, installato il Play Store e scaricate apps come Skype, Gmail, Hangouts, ecc. assenti nella dotazione di software iniziale (veramente scarsa direi) ma della gestione integrata di Android dei contatti nemmeno l'ombra.

L'app Contatti non è neanche nell'elenco applicazioni e l'accesso a Gmail tramite il browser non risolve, perché ovviamente nella versione online per cellulari la rubrica proprio non c'è. Anche a me durante la configurazione è stato richiesto di sincronizzare i contatti (??) e nelle opzioni dell'account google la sincronizzazione risulta attiva. Vorrei sapere dalla Mediacom COSA si sta sincronizzando...

Insomma, dopo avere passato ore e ore a sistemare centinaia di indirizzi email su google per averli sempre disponibili e poi non poterli usare con il tablet è veramente deludente.... Mi rivolgo a Leo che aveva accennato una risposta: ci sono speranze??

Grazie
    Simone

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Grazie Simone, almeno così so che non sono l'unico ...
    Leo aiutaci!
    Grazie
    Marco

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Lightbulb Re: Contatti mancanti su Mediacom M-MP950 S2

Ci sono Ci sono ma dovete essere voi a testare io praticamente ho prelevato tutto quello che ritenevo necessario per la telefonia,sms,mms da un'altro tablet

L'unico vero problema e che se non effettuate root (cosa attualmente non possibile / io non ne sono stato capace / non ho la soluzione se non utilizzare un'altra rom che non ho testato perchè non ho quel tablet) le app non saranno mai di sistema perchè dovrebbero essere inserite in /system/app

Comunque provatele a installare manualmente.

Cosa c'è Nello Zip?

• GoogleCalendarSyncAdapter.apk
    • GoogleContactsSyncAdapter.apk
    • GoogleLoginService.apk (che dovrebbe già esserci)
    • GoogleOta.apk (che dovrebbe già esserci)
    • GoogleOtaSysOper.apk (che dovrebbe già esserci)
    • Mms.apk
    • MobileLog.apk
    • ModemLog.apk (che dovrebbe già esserci)
    • SmsReg.apk
    • TelephonyProvider.apk
    • UserDictionaryProvider.apk
    • VoiceSearch.apk (che dovrebbe già esserci)
    • VpnDialogs.apk (che dovrebbe già esserci)

Sono presenti per alcuni i file .odex che sono file ottimizzati per la partenza delle app stesse, in realtà dovrebbero esservi anche quello essendo questi apk di sistema ma provateci comunque.

Premessa:
    Salvatevi il salvabile non state dietro alle app quelle di riscaricano e per i giochi magari utilizzate titan per il backup anche se i progressi non li salva sia chiaro.

Per quelli dove ho inserito dovrebbe già esserci installateli per ultimi.

Procedura

• Scaricate questo zip componenti-Telefonia-android-mediacom-smartpad.zip (se va bene successivamente lo inseriremo in downloads)
    • Scompattate lo zip sul vostro pc
    • collegate il tablet in modalità usb e copiate tutto nella cartella downlods
    • scollegate il tablet dal pc (togliete il cavo!)
    • andate sul tablet e con un explorer andate nella cartella downloads e provate a installare le app che avete precedentemente uplodato
    • provate le app e fatemi sapere

Considerazioni Finali
    Sono sicuro che non funzionerà ma non ne ho la certezza al 100% quindi provate male che vada non funziona la parte telefonia....tanto prima mica andava .

Mi fate sapere?
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Leo,
    intanto grazie per il tuo intervento praticamente immediato!!!

Per quanto mi riguarda (spero Marco sia più spericolato di me ) sono ancora indeciso se avventurarmi nella procedura suggerita. Prendo tempo fino al weekend, se non altro avrei un po' più di tempo a disposizione.

Mi sembra di capire che effettuare il root del tablet sia cmq necessario per avere almeno una possibilità di riuscita (peraltro non certa come ribadisci alla fine). Ho letto qualcosa al proposito e devo ammettere che la cosa non mi attira per niente. Preferirei un intervento della Mediacom, tramite un centro di supporto oppure pubblicando online un aggiornamento ufficiale. Del resto mi pare veramente una fesseria quella di non prevedere su questi dispositivi la gestione integrata della rubrica!

Non condivido l'idea letta altrove che su un tablet, siccome non è un telefono, la rubrica non serve!! Sarebbe come dire che su un notebook o sul desktop non la dovremmo avere!! E invece su tutti i computer e sistemi (win piuttosto che linux) la rubrica per la gestione dei contatti c'è eccome!! Mica ci sono solo quelli telefonici... considerando email, skype, hangouts di google e amminnicoli vari non è che serve una rubrica, è indispensabile!

Scusate lo sfogo e aggiungo l'ultima cosa:
    sul sito Mediacom per lo SmartPad 950 S2 3G è presente il download del "firmware" e delle istruzioni su "come ripristinare il sistema operativo". Non è chiaro se si tratta di un aggiornamento o del sistema originale, ma qui (il file l'ho scaricato) i componenti indicati da Leo ci sono tutti, compreso GoogleContacts.apk e servizi accessori.

Il link è questo: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Domanda: considerate le caratteristiche tecniche apparentemente uguali (almeno leggendo le specifiche su sito e schede prodotto), non è che sia possibile caricare questo anche sul mio SmartPad 9.7 Mobile?? Sarebbe la soluzione di tutto, ma mi pare davvero troppo facile.....
    Ultima modifica di simmed2013; 24 October 2013 alle 15:34

Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

PS
    Ho riletto il primo post di Marco e penso che l'aggiornamento da lui utilizzato per provare a risolvere sia proprio quello che ho trovato anch'io. Non ha funzionato quindi la risposta è no..... Come non detto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)