Ho acquistato questo tablet l'anno scorso. Se devo essere sincero non sono al 100% soddisfatto, è un buon tablet "da salotto", per qualche giochino e un pò di web, ma nulla di più.
Principalmente perché il segnale wifi non è "dei migliori", in salotto, dove ho il router wifi, la navigazione è velocissima (vabbè....dipende anche dal fatto che ho la fibra ottica), ma basta che entro nella mia stanza, a 5 metri, e la velocità si riduce notevolmente, specie se guardo video su youtube o su skyonline. Ho provato in tantissimi modi ma non sono stato proprio capace di riuscire a migliorare la ricezione del tablet (e il problema è del Mediacom, perché con gli altri dispositivi questo non mi succede!)

Poi, un'altra cosa, basta che scarico 4/5 applicazioni e perde quella fluidità che lo caratterizza. Crashano spesso i processi delle app e questo lo rallenta molto, e in un anno di vita ho perso il conto di quante volte lo abbia dovuto resettare o addirittura ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

Leggendo varie discussioni sui forum, per quanto riguarda l'unica soluzione che "esiste" è il root (ho letto che alcuni utenti hanno aperto il tablet perchè è la cover in alluminio che "scherma" il segnale......ma di aprirlo non se ne parla per quanto mi riguarda!)

Quindi vi chiedo, una buona guida per rootare questo tablet? Quali sono i rischi e i benefici? (Premesso che non l'ho mai fatto un root e questa per me sarebbe la prima volta!) grazie in anticipo!