Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mediacom SmartPad 12 S4 bloccato!

arcipelago è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Mediacom SmartPad 12 S4 bloccato!

Salve,
    il mio tablet MP12S4, acquistato solo due mesi è bloccato! Infatti all'accensione si ferma alla schermata "SMARTPAD S4" e più niente accade. Dopo avere contattato l'assistenza mi è stato consigliato di ripristinare il firmware attraverso la microcard; bene, ho scaricato l'appropriato firware dal sito Mediacom, scompattato e caricato su una microcard, ma il tablet non si muove da quella posizione. Ho provato non una volta , ma qualche decina di volte!!! Stesso risultato negativo!
    A questo punto ho provato a fare fare l'operazione ad un tecnico riparatore, il quale ha ripetuto esattamente le mie procedure senza però alcun successo. Ha provato quindi ad effettuare un ripristino attraverso l'accesso al RECOVERY SYSTEM, ma anche qui stesso risultato il dispositivo non effettua nessuna operazione o, al massimo, inizia l'operazione e dopo pochi secondi si blocca. A detta del tecnico (che reputo esperto visto che lo fa per professione) c'è un cattivo funzionamento hardware e mi ha consigliato di inviarlo all'assistenza. Contattata Mediacom due o tre volte, continuano a rispondermi che i problemi software non sono gestibili in garanzia e che devo eseguire l'operazione di ripristino (cosa che, come già scritto, sia io che il tecnico abbiamo effettuato numerose volte). Come dovrei procedere, avostro parere,? Riteneto corretto il comportamento di Mediacom che, senza fare nessuna verifica obiettiva al tablet continua a parlare di problemi software, lavandosene le mani?
    Ho speso circa 250 euro solo due mesi fa e che dovrei fare, gettare via tutto? Esiste una soluzione?
    Dimenticavo: da giorni chiamo il numero dell'assistenza , ma una voce registrata mi dicce che le linee sono occupate e mi tagliano la linea. Non c'è modo. Chiedo a voi di consigliarmi una soluzione che mi permetta di riavere legittimamente possesso delle funzionalità del mio tablet.
    Grazie

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

juri1979 è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

re: Mediacom SmartPad 12 S4 bloccato!

Quello che ti consiglio e di registrarti nel sito della mediacom e contattare l'assistenza gli spieghi il problema e che hai già fatto il ripristino del firmware come ti ha detto l'assistenza per telefono però il problema resta sempre. Dovrebbero contattarti già il giorno dopo per il ritiro del tablet per portarlo in assistenza io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, per l' assistenza con mediacom e sempre meglio tramite internet e non quella telefonica.
    Ultima modifica di juri1979; 3 March 2014 alle 20:22

arcipelago è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Mediacom SmartPad 12 S4 bloccato!

Grazie per la tua risposta, però io avevo già eseguito le procedure che mi hai indicato, ovvero mi sono registrato al sito Mediacom ed ho inoltrato la richiesta di assistenza tecnica indicando il malfunzionamento. La loro risposta è stata quella di reinstallare il firmware, tentativi che già avevo effettuato (indicandolo nelle note della richiesta di intervento). A questo punto ho nuovamente fatto presente che nonostante i diversi tentativi di ripristino il tablet rimaneva bloccato, mi hanno risposto che la garanzia non copriva malfunzionamenti del software... ho nuovamente risposto che era molto probabile un malfunzionamento hardware, e non software e che richiedevo l'assistenza. Questo perchè prima di spedire il dispositivo è necessaria la loro approvazione che si traduce in un codice RMA senza il quale non è possibile effettuare la spedizione. Al momento non mi hanno ancora riconosciuta l'esigenza di intervento tecnico e quindi non posso spedire l'oggetto. Ma ritengo che tutto ciò non sia giusto! Vedrò quello che accadrà nei prossimi 2 giorni, dopodichè qualcosa dovrò pur fare...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)