Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Google play funzionante per mediacom 10.1 s4

gfagiani è offline Junior Member
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Google play funzionante per mediacom 10.1 s4

Help ne ho provate tutte ma senza riuscire

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

Roberto0368 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Google play funzionante per mediacom 10.1 s4

Stesso problema, una volta installato play storie funziona, alla riaccensione del MP10S4, play store mi da l'errore. Ricevuto solo ieri e già ho provato la reimpostazione di fabbrica, ma il problema non si è risolto. Che si deve fare in questi casi?
    Grazie anticipatamente.
    Roberto

dying_sun è offline Junior Member
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Io ho avuto al riguardo un diverbio con l'assistenza (stesso problema, stesso tablet... io ho anche il problema del wifi "ballerino", ho avuto questo tablet -pagando la differenza- in sostituzione di un 102S2 morto, pessimo tablet anch'esso). L'ho rispedito indietro alcuni giorni fa (venerdì per l'esattezza, mentre il venerdì precedente ho aperto la pratica), e il tecnico mi ha telefonato stamani, dicendo che "è bastato reinstallare il Play Store". Io sono strasicuro che abbia fatto anche un ripristino di fabbrica, perché ho reinstallato millemila versioni del Play Store (cancellando i dati di tutti i servizi Google) e sinceramente non mi ritengo proprio un utonto. Non a caso quando gli ho detto che non posso fare un wipe al giorno mi ha risposto che anche se a suo avviso i problemi da me riscontrati (nonostante avessi fatto pure un video esplicativo) per lui non fossero presenti (addirittura mi ha detto che si è collegato a 20 metri dal router con segnale pieno... io a 5 metri già ho una tacca scarsa, che a volte sparisce... misteri!) me lo avrebbe rispedito nuovo.
    Altra cosa che mi ha risposto (e lì mi ha pure un po' fatto alterare) è stato che su un milione e mezzo di tablet che hanno venduto solo il mio aveva questo problema

Sinceramente non so come stiano le cose, la persona con cui ho parlato è sicuramente competente... ma secondo me c'è qualcosa nel firmware che va decisamente rivisto. Mi hanno detto che essendo uscito da poco ancora non è previsto alcun aggiornamento, ma lo faranno nel caso siano in molti a lamentare il problema. Per cui, SCRIVETE ALL'ASSISTENZA VIA EMAIL!

È anche un modo per aiutare l'azienda a crescere qualitativamente, il loro tecnico ha confermato che apprezzano queste segnalazioni.

Sono stato un po' duro con loro, ma cercate di capirmi... Da novembre scorso ancora non riesco ad avere un tablet che funzioni decentemente, ci sono sempre molto problemi ed è frustrante visto che al di là della fascia di prezzo ci dev'essere un funzionamento minimo. Non mi aspetto certo materiali al top o un display da panico, né la fluidità di un qualsiasi iPad sia chiaro, ma facciamo funzionare sto tablet :-D
    Ultima modifica di dying_sun; 2 September 2013 alle 12:55

Roberto0368 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Sicuramente! Lo faccio appena possibile. Grazie per la tua relazione
    Roberto

gfagiani è offline Junior Member
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Scritto all'assistenza per il wi-fi debole e per il google play . Questa la risposta arrivata oggi :

buongiorno,
    le inoltro il link di tutti i nostri centri di assistenza per qualsiasi problema e per velocizzare la pratica, se risultassero lontani dalla sua abitazione non esiti a ricontattarci.
    [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] inoltre Mediacom per problemi di licenza non può installare ne inviare il google play. Le consigliamo di leggere vari post nei forum dove sicuramente troverà aiuto .

La ringrazio per averci contattato

baluba è offline Utente
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

resetta tutto alle impostazioni di fabbrica, dovrebbe risolversi

quando poi esce l'aggiornamento firmware sul sito mediacom scaricalo e installalo sul tuo tablet così puoi anche aggiornare GP

Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Il problema è che dopo poche ore si riaggiorna e il problema ricompare. Non posso fare quattro wipe al giorno :-D. Dalle prove che ho fatto personalmente credo che non sia tanto problema del Play Store quanto piuttosto un problema di Google Play Services. Non a caso, se si prova a tornare alla versione precedentemente funzionante del Play Store comunque crasha.
    Per quanto riguarda un eventuale aggiornamento non so cosa dire. Loro ormai hanno ricevuto le nostre segnalazioni e sono al corrente del problema... Per forza di cose dovranno rilasciare un firmware corretto, ma i tempi secondo me saranno lunghetti.
    Sul wifi però temo che non ci siano molte soluzioni, credo ci siano dei problemi anche hardware legati al modulo wifi o alla progettazione e collocazione delle antenne.
    La cosa strana è che spesso smette di funzionare anche se il campo è buono (a metà) mentre il mio fido Nexus 4 (che pure le sue turve sulla ricezione wifi le ha) funziona anche con poco segnale.

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da dying_sun Visualizza Messaggio
    Il problema è che dopo poche ore si riaggiorna e il problema ricompare. Non posso fare quattro wipe al giorno :-D. Dalle prove che ho fatto personalmente credo che non sia tanto problema del Play Store quanto piuttosto un problema di Google Play Services. Non a caso, se si prova a tornare alla versione precedentemente funzionante del Play Store comunque crasha.
    Per quanto riguarda un eventuale aggiornamento non so cosa dire. Loro ormai hanno ricevuto le nostre segnalazioni e sono al corrente del problema... Per forza di cose dovranno rilasciare un firmware corretto, ma i tempi secondo me saranno lunghetti.
    Sul wifi però temo che non ci siano molte soluzioni, credo ci siano dei problemi anche hardware legati al modulo wifi o alla progettazione e collocazione delle antenne.
    La cosa strana è che spesso smette di funzionare anche se il campo è buono (a metà) mentre il mio fido Nexus 4 (che pure le sue turve sulla ricezione wifi le ha) funziona anche con poco segnale.
    Basta disabilitare l'aggiornamento automatico direttamente dal google play store
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Basta disabilitare l'aggiornamento automatico direttamente dal google play store
    Sì, certo, ma è comunque un palliativo e non una soluzione. Sinceramente è un bug molto, molto grossolano. Senza contare il fatto che per noi utenti un po' più smaliziati la cosa può sembrare ovvia, ma ci sono anche tanti utenti a cui non interessa addentrarsi nel modding o nelle impostazioni di sistema più specifiche, né è giusto che un utente "normale" debba ricorrere a questi stratagemmi per far funzionare un prodotto comunque dall'architettura piuttosto semplice.

DeejayAlex73 è offline Utente
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Io sono riuscito a capire tramite un'altra discussione che per risolvere il problema bisogna aprire l'applicazione pley market del produttore sul desktop del Tablet, all'apertura si è indirizzati in un link e si deve tappare su quel link, uscirà un elenco di play store di google per ogni modello di Mediacom, bisogna andare infondo alla lista e scegliere quello del 12S4 10.1 e tappare sul file, una volta scaricato si installa e il gioco è fatto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)