Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
Like Tree6Likes

Discussione: [GUIDA] Installare Google Play Store sul Mediacom SmartPad 82 S4

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

[GUIDA] Installare Google Play Store sul Mediacom SmartPad 82 S4

Per installare il Google Play Store sul Mediacom SmartPad 82 S4 seguire alla lettera le istruzioni di seguito

1. Per sicurezza il tablet deve avere una carica almeno del 50%, meglio se è connesso al carica batterie
    2. Scaricare il nuovo firmware (clicca qui).Una volta scaricato dovete estrarre lo zip all'interno trovere M-MP82S4-20130905 M-MP82S4 e alla fine update.zip NON unzippate il file.zip
    3. Collegate il tablet al pc, se questo non viene riconosciuto, scaricate e installate PDANet che scaricate sempre da questo forum (clicca quì)
    4. Copiare update.zip o nella root della sd oppure nella del tablet (per root si intende la sd senza entrare in nessuna cartella vedi immagine esempio)
      esempio-root-directory-avr.png
    5. Se copiate update.zip nella root della sd per l'installazione dovete riavviare il tablet
    6. Se copiate update.zip nella root del tablet dopo aver scollegato il cavo di connessione al pc vi apparirà un messaggio con riportato che ha trovato un update del firmware e voi non dovrete faro altro che dare ok e attendere
      installazione-firmware-smartpad82s4.png
    7. avvia il tablet è già tutto all'interno ma se non trovare il google play scaricatelo (clicca Quì) e per installarlo basta copiarlo nel tablet e successivamente tappare e installare.
      Se non sapete come si installa il google play guardate la seguente video guida [VIDEO GUIDA] Installare Google Play Store su tutti gli smartphones e tablet android
    8. per verificare che il google play sia installato correttamente apritelo provatelo, riavviate 2/3 volte ed effettuate la stessa procedura...tanto per essere certi.
    9. Se avete eseguito la guida il risultato sarà questo
      googleplay-smartpad-82s4.png
    10. Ecco il risultato finale
      Screenshot_2013-12-28-23-21-52.png

Enjoy

Se la procedura non è chiara o vi risulta non corretta o non comprensibile ditemelo così la modifico
    il motto è 0 sbattimenti ma usate il cervello non limitatevi a fare compia incolla non smetterò mai di dirlo.

Se vi è piaciuta la guida condividetela sui vostri social faremo sapere sempre a più persone che questo forum è utili e un like non è d'obbligo ma gradito.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

guglielmofede è offline Utente
    Downloads
    7
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: [GUIDA] Installare Google Play Store sul Mediacom SmartPad 82 S4

SALVE,

chiara e semplice ma non funziona !

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da guglielmofede Visualizza Messaggio
    SALVE,

chiara e semplice ma non funziona !
    cosa non ti funziona? dove ti blocchi?

Fammi sapere ho ripetuto la procedura 6 volte ed è andata sempre a buon fine.

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

claire oppup è offline Utente
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    cosa non ti funziona? dove ti blocchi?

Fammi sapere ho ripetuto la procedura 6 volte ed è andata sempre a buon fine.

Rispondo io che ho lo stesso problema

Io ho uno Smartpad 97 S/4 ho seguito la procedura e scaricato il nuovo firmware dal sito della Mediacom nella sezione che riguarda il mio tablet, decompresso il file fino ad ottenere l'Update.zip, che ho inserito in una SD il sistema inserita l'SD ha riconoscito l'aggiornamento e l'ha correttamente installato, ho scaricato il play store ultimo il 4.5.10 da diversi siti, non ultimo da qui e scaricato quest'ultimo sulla root del tablet, quindi installato, risultato è che mi compare la classica icona sia sul desk che in alto a destra sulla barra ma quanto ci tappo sopra mi da come messaggio "l'applicazione google play store si è bloccata in modo anomalo" spento e riaperto più volte il Tablet il risultato non cambia, ho provato pure a installare il vecchio vendig.apk e il market.apk che forniva la Mediacom per le versioni precedenti ma il risultato non cambia, ho provato tutto e tutte le procedure dettate dai vari video postati su Youtube che dai siti tipo Androniani.it ma il risultato è sempre lo stesso.
    Direi a questo punto che sugli Smartpad 97 S4 come il mio, non sia per il momento possibile installare il play store, domani sono dal rivenditore che mi aveva assicurato che sarei facilmente riuscito ad installare le applicazioni direttamente dal sito google app senza bisogno del play store, anche questo è falso in quanto provato anche questo, il sito google propone tutte le procedure per l'installazione fino e considerare la stessa come installata ma sul tablet non risulta nulla.
    Pertanto lascerò che ci si lambicchi Lui e poi vi saprò dire, per ora ho solo perso circa tre giorni in ricerche e prove infruttuose.
    Saluti
    Ultima modifica di claire oppup; 30 December 2013 alle 00:35

superzioleo è offline Utente
    Downloads
    10
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Mio malgrado, stesso problema.
    Seguito tutto passo passo, entrambe le procedure root. Nulla. Nada.
    Si blocca in modo anomalo.
    Ci sono rimasto malissimo...

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da superzioleo Visualizza Messaggio
    Mio malgrado, stesso problema.
    Seguito tutto passo passo, entrambe le procedure root. Nulla. Nada.
    Si blocca in modo anomalo.
    Ci sono rimasto malissimo...
    Per il root non serve.
    Allora avete messo il nuovo firmware ok?
    Ora andate in impostazioni-> applicazioni -> tutte -> google play -> cancella cache , data termina e disinstalla.
    Riavviate il tablet
    Installate questo apk Download APK Google Play Store V, - Downloads - Forum AVRMagazine.com e provate.
    Impostate eventualmente che il google play non si deve aggirnare in automatico opzione possibile quando entrate la prima volta nel google play
    Fatemi sapere

Downloads
    10
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Fatto. Ma nulla.
    No da neanche il tempo di proporre se aprire o chiudere, parte direttamente l'errore.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da superzioleo Visualizza Messaggio
    Fatto. Ma nulla.
    No da neanche il tempo di proporre se aprire o chiudere, parte direttamente l'errore.
    mi mandi uno screensho o le infomazioni di:

Info: ultima voce che trovi in impostazioni
    Versione del google play che trovi sempre in impostazioni-> applicazioni -> tutte -> google play

Alla fine se proprio non va e hai teamviewer mi passi gli accessi in privato colleghi il tablet e mi collego e lanciamo un 5 6000 comandi per capire che cosa non va

Downloads
    10
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ora vado al lavoro. Ci aggiorniamo stasera, magari.

red 1963 è offline Utente
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Leo 82s4 proprio non installa playstore ho provato di tutto gira la come vuoi non funziona...... Mi chiedo se a media com non convenga cambiare politica con google per poter usufruire di playstore vista la pubblicità negativa che faranno in tanti me compreso?????
    Ultima modifica di red 1963; 31 December 2013 alle 02:20

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)