Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come migliorare prestazioni smartpad 82 s4

Reverend Emi è offline Utente
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

come migliorare prestazioni smartpad 82 s4

Ciao a tutti,

ho questo tablet da qualche mese: mi piace un sacco per hardware e potenzialità, ma è veramente difficile farlo andare sempre in modo fluido.
    Ho spostato tutto lo spostabile su SD esterna, provato varie app per la gestione della batteria e della memoria, ma non ci siamo. Va spesso a scatti, le app si "piantano" con una certa facilità e gli aggiornamenti dal Play Store (l'unica cosa che non ho ancora fatto è disabilitare gli aggiornamenti automatici, per comodità) sono piuttosto macchinosi. Paradossalmente, ho anche un M-MP725GO che risulta essere - spesso e volentieri - più veloce!

Ho scaricato l'aggiornamento del firmware disponibile sul sito ufficiale, ma non è cambiato molto (questi sono i dati: Versione android 4.2.2; kernel 3.0.36, build 1.20 (06/2013) ). Leggendo vari thread,

mi sembra di aver capito che:

-in realtà è il Play Store che rallenta tutto, poiché attiva una serie infinita di processi che rendono il tablet instabile.
    -pare che aggiornandolo a KitKat parecchie cose migliorano. Però, senza un aggiornamento ufficiale, già "impacchettato",
    e con esperienza zero a livello di modifiche, ecc.: cosa potrei fare? consigli, suggerimenti, esperienze dirette?

grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di Reverend Emi; 11 October 2014 alle 17:51

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: come migliorare prestazioni smartpad 82 s4

Ciao

per il play store non è che rallenta i processi sono sempre gli stessi è il kernel che è scritto peggio quindi la soluzione sarebbe fare una pulizia generale ma per questo servirebbe una nuova rom del produttore cosa che attualmente non c'è.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Reverend Emi è offline Utente
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Ciao

per il play store non è che rallenta i processi sono sempre gli stessi è il kernel che è scritto peggio quindi la soluzione sarebbe fare una pulizia generale ma per questo servirebbe una nuova rom del produttore cosa che attualmente non c'è.
    Ok, grazie.

Quindi, praticamente mi stai dicendo che il software non è stato bene implementato, e che per migliorare le cose - a meno che non si abbia voglia di smanettarci molto - bisogna attendere che la casa madre sforni un aggiornamento. Nel frattempo non c'è qualche altra app/impostazione palliativa per migliorare, anche solo un po', le cose? Per curiosità ho disabilitato gli aggiornamenti automatici dal play store e mi sembra che sia migliorato un po', almeno come scorrevolezza. Per il resto, alcune app continuano a piantarsi inspiegabilmente all'avvio.

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Reverend Emi Visualizza Messaggio
    Ok, grazie.

Quindi, praticamente mi stai dicendo che il software non è stato bene implementato, e che per migliorare le cose - a meno che non si abbia voglia di smanettarci molto - bisogna attendere che la casa madre sforni un aggiornamento. Nel frattempo non c'è qualche altra app/impostazione palliativa per migliorare, anche solo un po', le cose? Per curiosità ho disabilitato gli aggiornamenti automatici dal play store e mi sembra che sia migliorato un po', almeno come scorrevolezza. Per il resto, alcune app continuano a piantarsi inspiegabilmente all'avvio.
    il fatto che sia piu scorrevole è vero perche mentre il telefono è acceso di operazioni ne fa tante ogni tot interroga il google play vede se ci sono aggiornamenti li scarica e installa e se hai tante app è un continuo.
    utilizzare altre app non fa altro che caricare il sistema quindi la soluzione ideale è avere una rom che non apre 10.000 processi che non servono a nulla e credimi rom originale non è per nulla ottimizzata
    in ordine quello che rallenta è consuma di piu sono le app di geolocalizzazione la ricerca continua delle reti wi-fi la luminosita al massimo e le notifiche push
    Se agisci sui parametri indicati vedrai un miglioramento certo non sará mai una scheggia ma andrà meglio
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)