Recensione: iStretching

Oggi vi voglio parlare di un’applicazione molto utile, che si adatterà alle esigenze degli sportivi ma che potrà essere benissimo sfruttata anche dalle persone comuni che non praticano nessuna attività fisica.

Stiamo parlando di iStretching, prodotta da una società italiana in collaborazione con un fisioterapista professionista che ci permetterà di visionare ed imparare molti esercizi di allungamento muscolare da fare alla mattina e alla sera o in seguito ad una partita di calcio.

Una volta avviata l’applicazione ci apparirà una piccola ma molto esaustiva introduzione in cui viene spiegata in poche parole la grande importanza che lo stretching ricopre sul nostro organismo. Facendo anche una simpatica polemica che personalmente condivido molto : “Nell’uomo l’istinto è stato sopraffatto dalla pigrizia”. Ci spinge quindi ad invertire questa tendenza..

Come detto in precedenza gli esercizi si dividono in mattina-sera e calcio, per tutte le persone “pigre” consiglio di partire prima almeno per l’inizio con gli esercizi proposti nella sezione “Morning-Evening” in quanto sono più facili e più utili alle loro esigenze.

Nella sezione dedicata al calcio sono presenti esercizi ‘statici’ e ‘dinamici’, mentre nella seconda sezione sono presenti esercizi per sbloccare la parte cervicale e lombare del nostro corpo.

La peculiarità di questa applicazione sta nel fatto che gli esercizi vengono mostrati con un’animazione che risulta essere molto realistica e che ci permetterà di capire meglio l’esercizio da eseguire.

Inoltre quando finirà l’animazione ci verranno fornite ulteriori informazioni come l’effettiva parte della muscolatura in tensione, seguita da altri dettagli come le ripetute e le serie da fare.

Concludendo, iStretching è sicuramente un’applicazione valida e ben curata, ma che può essere sicuramente migliorata con l’aggiunta di altri sport e relativi esercizi di allungamento specifici. Per il resto consiglio l’acquisto a tutte quelle persone “pigre” che dovrebbero impiegare quotidianamente 5 minuti del loro tempo per svolgere questi esercizi che con il tempo daranno sicuramente molti benefici al loro “pacato” fisico.

Prezzo: 2,99€