Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Problemi con il GPS

Potere Reputazione
    0

Re: Problemi con il GPS

Salve a tutti da un paio di giorni ho installato la rom 4.3defcon e devo dire che adesso il tel è rinato.. purtroppo il problema che non aggancia i satelliti è rimasto, ma vi consiglio l'app MT GPS EPO fix che trovate sul market è gratis, dopo l'installazione aprite l'app e tap su download EPO files finito questo, provate il gps.. vi aggancerà il satellite in 5 secondi
    dopo questo consiglio, voglio ringraziare chi ha fatto questa rom 4.3defcon siete fantastici

Potere Reputazione
    0

ciao a tutti ho fatto la prova che avete elencato voi, ma il gps non funziona rileva i satelliti ma non li aggancia ho provato GPSFX e li rileva ho messo le coordinate ho fatto tutta la procedura ma niente il FHONE TESTER ne rileva 8 ma mi da No signal cosa potra essere vi dico che e stato cambiato lo schermo perche rotto per varie cadute potrebbe essere che si sia danneggiata la scheda madre.dico questo perche ho anche il problema che quando mi arriva o faccio una chiamata si oscura lo schermo ma non si riaccende piu devo chiudere la chiamata tramite un tasto anche per questo motivo avete dei suggerimenti vi ringrazio in anticipo grazie

Citazione Originariamente Scritto da kukkho Visualizza Messaggio
    ho trovato questa soluzione su un forum e per me sembra funzionare alla grande, sono circa un paio di ore che provo e il fix è praticamente immediato anche all'interno vicino alle finestre

1) Scaricare l'app gratuita GPS Test
    2) Recarsi in uno spazio bello aperto, lanciare GPS Test e aspettare qualche minuto. Se fa il fix, siete già a posto.

Vediamo invece come dargli una mano (*):

0.1) Andiamo sul sito Find Latitude and Longitude e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
    0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
    1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
    2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
    3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
    4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
    A) AGPS -> Enable A-GPS
    B) EPO -> Enable EPO
    C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
    5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
    A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
    B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
    C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
    6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro. Vittoria!
    7) Step finali:
    A) Tap su GPS (ON) -> OFF
    B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
    C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.

Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.

dovrebbe essere valido anche per gli altri modelli

Potere Reputazione
    0

Ciao a tutti,

dopo aver eseguito la procedura di kukko sembra andare un po' meglio. Oggi sono riuscito a tracciare un percorso con Runtastic, mentre prima aveva smesso di funzionare. Così pure il Navigatore sembra che funzioni.

Però continuo ad avere questo problema.
    Ho impostato lo spegnimento e l'accensione automatica del telefono in modo che dopo una certa ora il telefono si spenga. Alla riaccensione il GPS e la localizzazione non funzionano; devo fare il Restart del telefono o togliere e rimettere la pila. Sapete consigliarmi qualcosa??

Grazie
    F.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •