Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Problemi con il GPS

Potere Reputazione
    0

Problemi con il GPS

Scusami Leo, come sai ho acquistato l'S500 e devo dire per ora conferma il buon funzionamento a parte che..... il GPS sembra non fixare proprio, sai per caso se c'è un modo per sveltire il tutto o è proprio un limite di questo apparecchio?

Grazie mille in anticipo.

Potere Reputazione
    10

Re: Problemi con il GPS

Purtroppo il modulo gps è a livello hardware un bradipo di una lentezza mostruosa ma a volte a me dopo 10 min risponde

Puoi provare questo GPS Fix anche se non ti risolve il problema.

Ci vorrebbe un modulo GPS decente su tutti i mediacom perchè hanno tutti lo stesso problema
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

ciao confermo pienamente che il gps più che lento è proprio "morto" e neanche dopo 40 minuti aggancia il segnale purtroppo. Ma questo dispositivo ha le notifiche led, qualcuno è in grado di rispondermi?!? Io non ho trovato nessuna opzione però quando è in carica si accende il led rosso.

Potere Reputazione
    12

*#*#3646633#*#* così entrate in engineering mode con i telefoni dotati di soc Mediatek.Li settate le impostazioni del*GPS.Fixa, fixa.Altroché se fixa!Meno di 3 minuti il primo fix ( no palazzi in zona, collina se possibile e orizzonte libero) poi una bellezza.Non é preciso come un Galaxy S2, ma sbaglia di pochi metri.Il Soc 6589 NON E' LENTO...E' nettamente superiore al 6577 (quello si che era un'agonia) e attualmente per prezzo/caratteristiche non c'é storia.

Potere Reputazione
    0

ho trovato questa soluzione su un forum e per me sembra funzionare alla grande, sono circa un paio di ore che provo e il fix è praticamente immediato anche all'interno vicino alle finestre

1) Scaricare l'app gratuita GPS Test
    2) Recarsi in uno spazio bello aperto, lanciare GPS Test e aspettare qualche minuto. Se fa il fix, siete già a posto.

Vediamo invece come dargli una mano (*):

0.1) Andiamo sul sito Find Latitude and Longitude e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
    0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
    1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
    2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
    3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
    4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
    A) AGPS -> Enable A-GPS
    B) EPO -> Enable EPO
    C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
    5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
    A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
    B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
    C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
    6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro. Vittoria!
    7) Step finali:
    A) Tap su GPS (ON) -> OFF
    B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
    C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.

Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.

dovrebbe essere valido anche per gli altri modelli

Potere Reputazione
    12

Riprovato oggi per sfizio."Piallato" il GPS alle impostazioni originali.10 secondi mi ha trovato, fronte casa, addirittura mi dava proprio accanto al negozio!!!!!Più preciso di così si muore..giornata nuvolosissima ,palazzi nelle vicinanze.C*lo?Sto telefono é una spada!

Potere Reputazione
    0

Ciao brandon74 sono nuovissimo sia del mondo Android che di quello mediacom. Purtroppo anche sul mio g530 il GPS non prende praticamente nulla quindi ti chiedo di specificare cosa intendi per "settare" le impostazioni.
    Grazie in anticipo

Potere Reputazione
    12

Basta che leggi due messaggi sopra.Segui l'esaustiva guida di Kukkho (ottima!) e risolvi.

Potere Reputazione
    7

Io ho comprato l'S500 da un paio di giorni ed il GPS non mi da nex'1 problema anzi è molto preciso

Potere Reputazione
    0

mitico brandon!!!!!!!
    il mio G530 Non mi fixava manco per la cippa, seguito la tua guida e bam!! è una spada!!!!! Ora mi si vede la mappa in waze
    Ultima modifica di iena991; 1 December 2013 alle 22:55

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •