Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Percentuale batteria che...da i numeri

Fabq è offline Utente
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Percentuale batteria che...da i numeri

Ciao a tutti ragazzi e grazie per il supporto che date.
    E' da circa ho un mese che ho questo telefono, versione android 4.2.1, kernel 3.4.5, build 1.2 (08/2013). Mi trovo molto bene, solo le cuffie fanno pena, ma vabè.
    La prima volta ho caricato il cell da spento per 12h, magari è na cazzata, la batteria mi durava una giornata, alternando lunghi periodi di standby a sessioni di gioco di un'oretta complessiva al giorno, molti messaggi, una mezoretta di chiamate e di internet sotto wi-fi, ma ora appena sono a casa carico il telefono, anche se è all 80%, quindi non so dirvi la vera durata.
    Vi illustro il "problema"
    di solito la notte non spengo mai il cell ma lo metto in modalità aereo con circa il 70-80% di carica residua; a volte mi consuma il 2% a volte arriva fino al 5%, ma vabè ci sta, magari è colpa di qualche processo in background. stanotte avevo solo il 20% e ho deciso di spegnerlo, impostando l'accensione automatica cinque minuti prima della sveglia. tutto ok, la sveglia suona, ma...miracolo...avevo il 60% di carica. Ora io capisco che la percentuale batteria non è precisa ma solo approssimata e indicativa, posso capire quindi quelle variazioni fino al 5%...ma che addirittura mi si ricarichi del 40%, mi pare un po' esagerato.
    Adesso sto aspettando che arrivi al 45% per vedere se mi segnala la batteria quasi scarica...è un 1:40 e sta a 53%
    La mia ipotesi è che quando lo tenevo accesso avevo una calibrazione sbagliata che poi si è riassestata dopo lo spegnimento. A voi è mai successo? Che ne pensate? Devo ricalibrare?

Aggiornamento: una volta raggiunto il 40% ho usato il telefono per leggere delle mail e dopo 5 minuti l'ho ritrovato con il 28% di carica, nel giro di un minuto è arrivato al 15% senza nemmeno usarlo per poi spegnersi 30 secondi dopo. Ora lo sto caricando da spento

Aggiornamento2: telefono carico, c'ha messo 5 ore per caricare da spento. Una voltar acceso ha mantenuto il 100% di carica quindi non l'ho fatto caricare ulteriormente. La carica sembra mantenere, non l'ho usato molto ma ormai sono 6 ore che l'ho staccato e sta al 79%. Che dite lo faccio scaricare per vedere se mi fa lo scherzetto delle ultime percentuali o posso riprendere il mio normale utilizzo?
    Ultima modifica di Fabq; 31 January 2014 alle 15:40

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)