Warning: Function split() is deprecated in ..../includes/class_postbit.php(348) : eval()'d code on line 415
[VIDEO GUIDA] Risoluzione Memoria Ram Errata PhonePad Duo G530
Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 335
Like Tree14Likes

Discussione: [VIDEO GUIDA] Risoluzione Memoria Ram Errata PhonePad Duo G530

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1476
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

[VIDEO GUIDA] Risoluzione Memoria Ram Errata PhonePad Duo G530

Ciao All

In questa guida vi mostreremo come risolvere il problema della memoria riscontrato da alcuni sul phonepad duo G530.

ATTENZIONE questa procedura formatterà il vostro telefono quindi salvate il salvabile e rimuovete sim e sd.

Sintomo
    Aprendo il task manager mostrava 468Mb di Ram invece che 0,95 Gb

Causa
    Dalle nostre rilevazioni anche sull'hardware possiamo confermare che si tratta di un problema software e non hardware.Il problema era dovuto all'utilizzo nei PhonePad duo di seconda produzione di una ram differente (Sandisk).

IMPORTANTE!
    Come sempre vi consiglio di non fare i geni (ve lo dice uno che l'ha fatto prima di voi :-)) attenetevi scrupolosamente alla guida.
    La procedura è delicata ma grazie a AVRMagazine è a 0 sbattimenti quindi qualsiasi cosa succeda potrete ripristinare.

Per le persone che non si sentono confidenti state tranquille avete il mio personale supporto.

Downloads file
    Scaricare questo zip Firmware PhonePad Duo G530 + Patch Memoria - Downloads - Forum AVRMagazine.com fornito da Mediacom per test e scompattatelo in c:\ o dove volete.

All'interno sono presenti

• Firmware per il PhonePad G530 COMPLETO con skatter file (per modelli con memoria Sandisk)

• Patch che risolve il problema del bug di memoria che ne mostrava 460 Mb invece di 1Gb (il valore reale è di 0,95GB)

• Pda Net per il riconoscimento del PhonePad

• Sp Flash tool

Installazione Firmware (solo per chi ha il problema non fate i furbi che vi vedo )
    1. Se il PhonePad Duo G530 non viene riconosciuto installate Pda Net con debug usb abilitato (basta andare in impostazioni -> opzioni sviluppatore e spuntate debug usb, disabilitate l'antivirus alcuni lo vedono come una minaccia ma vi garantisco che è tutto regolare, successivamente riavviare il pc
    2. spegnere il phonepad staccare batteria e cavo di alimentazione
    3. aprire l'sp flash tool cliccare in alto option -> DA Download All -> Speed e selezionare Do Not Switch Speed.Fleggare/spuntate DA DL ALL With Check Sum (come in figura)
      Firmware-phonepad-duo-g530-avrmagazine.png
    4. Carichiamo lo scatter file che si trova nella cartella firmware che avete scaricato.Cliccare su Scatter-Loading e successivamente andiamo nella cartella Patch G530\Firmware\MP_mt89_v6_s02_ebest_jb2_sw_mul_2013 0731 e caricate lo scatter file come in figura.
      Firmware-phonepad-duo-g530-2-avrmagazine.png Firmware-phonepad-duo-g530-1-avrmagazine.png
    5. Fatto questo il programma leggerà lo scatter file che è un file dove all'interno sono riportate le indicazioni di quali sono le componenti di aggiornare.Una volta caricato la schermata di presenterà così
      Firmware-phonepad-duo-g530-3-avrmagazine.png
    6. Successivamente cliccate in altro Firmware Upgrade.
    7. Prendete il cavo usb/micro usb originale lo connettete prima al pc, dopo al telefono e dopo inserite la batteria.
    8. Fatto questo partirà l'upgrade PER NESSUN MOTIVO scollegare il cavo o staccare la batteria.
    9. A fine operazione comparirà un cerchietto verde
      Firmware-phonepad-duo-g530-4-avrmagazine.png
    10. Scollegate il cavo dal telefono e accendetelo.ATTENZIONE la prima accensione impiega un bel pò quindi rilassatevi.

Installazione Patch

1. spegnere il phonepad staccare batteria e cavo di alimentazione
    2. aprire l'sp flash tool cliccare in alto option -> DA Download All -> Speed e selezionare Do Not Switch Speed.Fleggare/spuntate DA DL ALL With Check Sum (come in figura)
      Firmware-phonepad-duo-g530-5-avrmagazine.png
    3. Carichiamo lo scatter file che si trova nella cartella firmware che avete scaricato.Cliccare su Scatter-Loading e successivamente andiamo nella cartella Patch G530\Firmware\MP_mt89_v6_s02_ebest_jb2_sw_mul_2013 0731 e caricate lo scatter file come in figura.
      Firmware-phonepad-duo-g530-2-avrmagazine.png Firmware-phonepad-duo-g530-1-avrmagazine.png
    4. Fatto questo il programma leggerà lo scatter file che è un file dove all'interno sono riportate le indicazioni di quali sono le componenti di aggiornare.Una volta caricato la schermata di presenterà così
      Firmware-phonepad-duo-g530-3-avrmagazine.png
    5. Deselezionate tutte le voci tranne Preloader, la schermata comparirà così
      Firmware-phonepad-duo-g530-5-avrmagazine.png
    6. Cliccate su preload e caricate la patch che si trova in Patch G530 e il file è Patch-G530.bin
    7. Fatto questo cliccate su Downloads (che si trova nel menù in alto).
    8. Prendete il cavo usb/micro usb originale lo connettete prima al pc, dopo al telefono e dopo inserite la batteria.
    9. Fatto questo partirà l'upgrade PER NESSUN MOTIVO scollegare il cavo o staccare la batteria.
    10. A fine operazione comparirà un cerchietto verde come in figura
      Firmware-phonepad-duo-g530-6-avrmagazine.png
    11. Scollegate il cavo dal telefono e accendetelo.ATTENZIONE la prima accensione impiega un bel pò quindi rilassatevi.

​Possibili Problemi
    1. Il phonepad non viene riconosciuto non hai installato pda net
    2. Dopo aver cliccato su upgrade e inserito il telefono comparirà questo messaggio di errore tipo questo
      Firmware-phonepad-duo-g530-7-avrmagazine.png
      Questo indica che il firmware non va bene oppure avete errato la procedura, mi contattate e inseriamo un'altro firmware.

Video Guida
    Ultima modifica di Leo; 28 October 2013 alle 18:36 Motivo: Aggiornata procedura installazione pda net
    Calel, doublin, musiclover and 3 others like this.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

doublin è offline Utente +
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    5

Re: [VIDEO GUIDA] Risoluzione Memoria Ram Errata PhonePad Duo G530

Sono bloccato al passo 8. Lo Smart Phone Flash Tool in basso dice "Searching" collego il cavo al PC, poi al cel e poi attacco la batteria, e non succede nulla. E al 0% e continua a dire "Searching".
    Ovviamente ho gia installato il PDA Net.
    EDIT: Non so se e' importante ma al passo 6, quando clicko Firmware-> Upgrade non mi da nessun messaggio di avvertenza, va subito in "Searching" .
    Pare che sia un problema di driver ma non capisco perche.
    EDIT: Ho provato in tutti modi. Ho provato tutti i slot USB, con PDA Net installato e anche senza, con i driver del PDA Net ma anche con quelli che li installa in automatico tramite Windows Update. Ho provato anche mettere il cel in diversi USB connections come USB Storage, Media Device(MTP) , oppure Debug on / off, Smart Phone Flash Tool proprio non vuole partire a flashare.
    Il telefono si collega e viene riconosciuto sul Windows quando e' acceso, ma nulla quando e' spento. Quando l'ho collego da spento si sente solo un errore in Windows che non si e' potuto collegare.
    Ultima modifica di doublin; 18 October 2013 alle 20:50
    Livius and sergi like this.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1476
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da doublin Visualizza Messaggio
    Sono bloccato al passo 8. Lo Smart Phone Flash Tool in basso dice "Searching" collego il cavo al PC, poi al cel e poi attacco la batteria, e non succede nulla. E al 0% e continua a dire "Searching".
    EDIT: Non so se e' importante ma al passo 6, quando clicko Firmware-> Upgrade non mi da nessun messaggio di avvertenza, va subito in "Searching" .
    EDIT: Ho provato in tutti modi. Ho provato tutti i slot USB, con PDA Net installato e anche senza, con i driver del PDA Net ma anche con quelli che li installa in automatico tramite Windows Update. Ho provato anche mettere il cel in diversi USB connections come USB Storage, Media Device(MTP) , oppure Debug on / off, Smart Phone Flash Tool proprio non vuole partire a flashare.
    Il telefono si collega e viene riconosciuto sul Windows quando e' acceso, ma nulla quando e' spento. Quando l'ho collego da spento si sente solo un errore in Windows che non si e' potuto collegare.
    Lo dava anche a me ma era appunto un problema di drivers ma con pda net l'ho risolto.
    vedo di recuperarti altri drivers dammi 10 min

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

marcotv è offline Utente
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Non sono esperto, magari dico una cavolata, ma hai provato ad attivare l'opzione "debug usb" sulle impostazioni del cellulare?

edit come non detto leo ti ha gia risposto, non avevo visto la sua risposta

doublin è offline Utente +
    Downloads
    6
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    5

Avevo gia scritto questo, che ho provato sia con Debug ON che OFF.
    E' strano perche mentre il cel e' acesso, i driver funzionano.

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Per curiosità, questo procedimento mi cancella tutto quello che ho in memoria tipo num app ecc...???

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1476
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da domenicotudisca Visualizza Messaggio
    Per curiosità, questo procedimento mi cancella tutto quello che ho in memoria tipo num app ecc...???
    si formatta tutto quindi via schede di memoria e sim

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1476
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Avevo gia scritto questo, che ho provato sia con Debug ON che OFF.
    E' strano perche mentre il cel e' acesso, i driver funzionano.
    Il cell quando effettui l'operazione deve essere spento!

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

io ho lo stesso problema da acceso riconosce il cell ma da spento no, cosa devo fare?

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1476
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da domenicotudisca Visualizza Messaggio
    io ho lo stesso problema da acceso riconosce il cell ma da spento no, cosa devo fare?
    Scaricate e installate questo Driver-G530.zip

All'interno c'è un install.bat lanciate quello.
    Se il bat non va andate nelle rispettive cartelle tasto destro su i file .inf e cliccate su installa.

Fatemi sapere, se proprio non riuscite munitevi di Team Viewer e vedrò di darvi una mano.

Pagina 1 di 34 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)