Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Potere Reputazione
    0

Problemi ricezione segnale Phonepad Duo G530

Ciao a tutti io sono Marco, io ho un phone pag g530 e ho dei problemi di ricezione segnale, premesso che io vivo a Roma, in modalità 3g attiva perde spesso il segnale tant'è che alla fine ho dovuto bloccarlo sul 2g per avere una ricezione più stabile, ovviamente perdendo la velocità di navigazione, volevo sapere se altri avevano avuto lo stesso problema, se c'erano delle eventuali soluzioni, anche perché ho fatto il root e per riportarlo all'assistenza dovrei fare l'unroot.Grazie anticipatamernte.

Potere Reputazione
    10

re: Problemi ricezione segnale Phonepad Duo G530

Citazione Originariamente Scritto da marcog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti io sono Marco, io ho un phone pag g530 e ho dei problemi di ricezione segnale, premesso che io vivo a Roma, in modalità 3g attiva perde spesso il segnale tant'è che alla fine ho dovuto bloccarlo sul 2g per avere una ricezione più stabile, ovviamente perdendo la velocità di navigazione, volevo sapere se altri avevano avuto lo stesso problema, se c'erano delle eventuali soluzioni, anche perché ho fatto il root e per riportarlo all'assistenza dovrei fare l'unroot.Grazie anticipatamernte.
    Per l'unroot basta che scarichi questo Super One Clickv 2.3.3 - Downloads - Forum AVRMagazine.com lo installi, abiliti il debug usb, apri il programma e clicchi su unroot.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    7

Ciao Marco!!! Purtroppo anch'io "credo" di avere il tuo stesso problema.. "CREDO" semplicemente perché ho acquistato questo cellulare a fine settembre e per il primo mesetto circa non mi ha dato nessun problema con la rete(e avevo la modalità 3G attiva); poi da fine ottobre ho riscontrato anch'io questo fastidiosissimo problema inerente la pessima ricezione del segnale. In pratica a me capita questo: durante i 7 giorni della settimana (per adottare un esempio temporale), per 5 giorni ho regolarmente il segnale senza alcun problema, poi magari per altri 2 giorni è molto incostante, il segnale va e viene ripetutamente e resta assente anche per un'ora se non adotto la ricerca manuale in impostazioni (tra l'altro con il conseguente elevatissimo consumo della batteria). Sinceramente, prima di leggere il tuo messaggio, avevo contattato la Vodafone credendo fosse un problema temporaneo della loro rete e magari circoscritto solo alla mia zona; ma poi spostandomi a notevole distanza da casa ho capito che non poteva essere questo! Dalla Vodafone mi era stato unicamente detto che il problema era quasi sicuramente legato alla scheda la quale non era una di nuova generazione e che quindi non supportava ottimamente la ricezione del segnale 3G; in parole povere, mi consigliavano di sostituirla.
    Sempre prima di leggere il tuo messaggio non mi era neanche venuto in mente di bloccare il segnale sul 2G.. l'ho fatto solo ora e quindi testerò se il problema si ripete o meno anche adesso.
    In ogni caso vorrei anch'io sapere se altre persone hanno avuto lo stesso problema e SOPRATTUTTO se c'è la possibilità (chiedo a qualcuno esperto nel campo) che il problema possa essere del telefono!!!!
    AIUTATECIIIIIII!!!!!!
    GRAZIE!!!!!

Potere Reputazione
    13

A me perde il segnale quando switcho la connessione dati da uno slot all'altro.Per ripristinare:
    impostazioni>altro>reti mobili>operatori di rete>scegliete una delle due schede>scegli automaticamente.Così facendo trova linea in un lampo.Se andate in assistenza i tecnici vi racconteranno millemila fandonie sul chipset che non vale nulla.Sono tutte fuffa..Gli MT6589 sono al momento tra i migliori.Più probabilmente é un problema di antenna montata col deretano.Sul software si può intervenire, ma sull'hardware é più complicato.Se il segnale é altalenante PROBABILMENTE avete qualche contatto ballerino.Avete mica economizzatori di batteria?Se si provate a toglierli.

Potere Reputazione
    7

Citazione Originariamente Scritto da brandon74 Visualizza Messaggio
    A me perde il segnale quando switcho la connessione dati da uno slot all'altro.Per ripristinare:
    impostazioni>altro>reti mobili>operatori di rete>scegliete una delle due schede>scegli automaticamente.Così facendo trova linea in un lampo.Se andate in assistenza i tecnici vi racconteranno millemila fandonie sul chipset che non vale nulla.Sono tutte fuffa..Gli MT6589 sono al momento tra i migliori.Più probabilmente é un problema di antenna montata col deretano.Sul software si può intervenire, ma sull'hardware é più complicato.Se il segnale é altalenante PROBABILMENTE avete qualche contatto ballerino.Avete mica economizzatori di batteria?Se si provate a toglierli.
    No BRANDON, il problema non è dello stesso tipo. Ti spiego: sebbene io abbia due schede (VODAFONE e WIND) all'interno del mio cellulare, ne tengo attiva solo una, quella della VODAFONE e quindi utilizzo unicamente questa per telefonare, connettermi ecc...
    In ogni caso quale sarebbe la soluzione per intervenire sul software, considerando che sono poco esperta nel campo?
    Ultima domanda: cosa sono gli economizzatori di batteria?
    Qualcosa -multifunzione- tipo questo prodotto di cui ti riporto il link? ( Anti-Radiation set - Mediacom )
    A proposito, già che ci siamo, quanto pensi possa essere necessario per il cellulare un accessorio del genere?

GRAZIE MILLE!!!

Potere Reputazione
    13

Propendo per la causa hardware.Interventi sul software era inteso in senso generale.Magari un aggiornamento che risolva il problema.Se cerchi in rete trovi anche porting di Android 4.3 per questo cellulare.Bisognerebbe vedere se apportano miglioramenti, altrimenti l'antenna credo faccia le bizze a causa di qualche saldatura fallata.
    Gli economizzatori sono cose tipo juice defender, servono a disabilitare determinate funzioni.Non servono a nulla fidati.Quando li ho disinstallati la batteria é durata di più..un uso attento del tuo cello fa millemila volte meglio di sti così.
    In ultima istanza non conosco l'articolo da te linkato, quindi non saprei proprio cosa pensarne.

Potere Reputazione
    7

Re: Problemi ricezione segnale Phonepad Duo G530

Ehm.. nooo!!! Non mi sento in grado di apportare modifiche o aggiornamenti al software.. non sono preparata in campo!!!! O perlomeno, qualsiasi cosa facessi, poi di sicuro non sarei più in grado di tornare indietro e ripristinare quanto modificato.. allora forse meglio lasciar stare!!!!
    Ma come vi invidioooooo a voi "smanettoni" e tecnici della materia!!!!

Grazie lo stesso per i tuoi preziosi consigli!!!

Potere Reputazione
    0

Buon giorno a tutti, anche io avevo lo stesso problema ho fatto un ripristino da recovery mode e pare si sia risolto, per entrare in recoveri il telefono deve essere in carica e dovete premere contemporaneamente power + volume sù dopo di cliccate su wipe data factori reset,

Potere Reputazione
    0

Anche io stessissimo problema, ho fatto il ripristino ed è andato bene x dieci giorni poi è ritornato a fare i capricci, va solo in 2g, ho provato sia con la Wind che con la Vodafone ed è lo stesso. Dovrei mandarlo in assistenza ma, mi dicono che è pessima ed al momento non ho uno smartphone sostitutivo.

Potere Reputazione
    0

Buongiorno a tutti, sono Isaia e anche io ho avuto i problemi di ricezione descritti.
    Da un paio di giorni, però, credo di aver risolto con una FIX per device MTK6589:

-scaricare Mobileuncle
    -avviare Mobileuncle, scegliere Engineering mode MTK
    -andare nel menu Bandmode e scegliere per le due sim solo le seguenti frequenze:

2G: 900 1800
    3G: WCDMA-IMT-2000 (la nostra 2100) potete se volete scegliere anche WCDMA-GMD-900 visto che alcuni operatori iniziano/inizieranno ad usarla per il 3G
    i settaggi 3G compaiono SOLO nella sim che avete selezionato per la connessione di rete 3G dall'apposito menu in settings -> reti
    Questi settaggi servono per evitare che il terminale, una volta persa la linea o alla ricerca di passaggio da 2G a 3G, perda tempo e rimanga "imballato" cercando la linea anche in frequenze che da noi non ci sono.

-Riavviate
    -Sempre in Engineering mode, Controllate che in Network Selecting ci sia la selezione GSM/WCDMA (WCDMA Preferred)
    -SPEGNETE, togliete la batteria 1 minuto, reinseritela.
    -Al riavvio controllate gli APN , la corrispondenza con quelli del vostro operatore e verificate che in "authentication" ci sia messo "nessuna"

Spero vi sia utile
    Ciao

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)