Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: Problema rete dati e reset g530

xxxsly è offline Utente +
    Downloads
    9
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    6

Problema rete dati e reset g530

Cari tutti, ben trovati.

Da un paio di settimane sto riscontrando una lentezza eccessiva - che spesso si trasforma in blocco - della connessione dati (ho H3G).
    Tutto è partito da un problema che mi si è presentato frequentemente (e atualmente non risolto) per cui una volta che il cell non trova copertura rete, non si riesce piu ad agganciare se non spegnendolo, togliendo la batteria e riattivandolo.
    A seguito di tale problema, avendo eseguito il root indicato tempo fa dal buon Leo, ho smanettato un po' su Mobile Uncle alla ricerca di tentativi che potesso risolvere il problema di aggancio alla rete (modifica baseband, fast dormancy,..)

Ora, non so se smanettando abbia modifcato qualche parametro di troppo (senz aper altro riuscire a risolvere definitvamente il problema del campo), ma ho notato che la connessione dati è peggiorata notevolmente e, soprattutto in modo molto evidente, quando il terminale prova ad agganciarsi al Google Play. Se spengo la connessione o se refreshio la cashe di google play sembra migliorare un po' ma poco dopo il problema persiste.

Preciso che ho anche installato SetDNS, ma modificando gli indirizzi (google, OPenDNS, DNS Advantage,..) la cosa sembra anche in questo caso migliorare nell'immediato per poi tornare in condizioni pessime.

Ho provato anche ad effettuare dei test in piu luoghi con 4GMark il quale ha evidenziato il pessimo bitrate della connessione (per assurdo l'UPLOAD è superiore al download!), sebbene il segnale sia abbastanza buono (-91db)

Cosa potrei fare? Vi sono parametri di interesse da tenere in considerazione?

Se volessi resettarlo in toto, essendo il terminate roottato, esso tornerebbe non roottato? L'Hard reset potei farlo anche con mObileuncle giusto?

Grato in anticipo a chi mi aiuterà.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Problema rete dati e reset g530

Ciao

I parametri che hai cambiato sono i più delicati in assoluto in ordine
    La baseband ha dei range e credimi nella mia esperienza con due terminali uguali lo stesso parametro non ha mai sortito lo stesso effetto causa plugin e interazioni di app differenti (un discorso enorme da fare ma poco tempo per spiegartelo).
    Per il cambio del dns è il play service stesso che setta al meglio le impostazioni e si aggancia a cioè che ritiene migliore (dietro c'è un sistema che fa un lavorone per ottimizzare l tutto) se sei ad esempio in Italia e vai in Francia con i dns che hai inserito adesso sarai lento è una questione di rete Point To Point

molti parametri quasi tutti hanno sempre delle correlazioni se cambio la parte rete devo cambiare altri parametri correlati un'operazione delicata e non semplice visto che devi tunare verifare ritunare verificare e sperare che nessuna app interagisca con quei parametri (cosa impossibile) insomma è un gatto che si morde la code.
    Ora se lo resetti ipoteticamente i parametri dovrebbero ritornare allo stato originale (il root rimane sicuro)

il mio consiglio è reinstallare la rom ma prima di fare questo, da recovery devi cancellare cache e data

Fammi sapere.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    9
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    6

Ciao leo grazie della replica. Alcune domande: ma se lo resetto perdo ovviamente i messaggi che ho se non effettuo un backup prima? E che differenza ci sarebbe rispetto a rinstallare la rom? Cosa è piu veloce? Come faccio a cancellare cache e dati da recovery? Secondo te non posso provare a ripristinare qualche valore paragonando il mio g530 con un altro ? Vorrei evitare di formattare tutto :-(

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Non formattare nulla altrimenti poi perdi gli imei e devi fare una noiosissima procedura per ripristinarli.
    Per cancellare data e recovery (cioè ti cancella tutto) da spento premi contemporaneamente tasto accensione e volume - (o + non ricordo) ed entri nel menu recovery e da li ti compaiono varie voci come wipe cache e wipe data.

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    9
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    6

..ma quindi devo fare due volte la procedura..una per cache ed una per data corretto? O è sufficiente che lo faccia solo una volta? in questo modo perdero i messaggi? Anche i parametri relativi agli account mail?
    Potresi gentilmente spiegarmi (ammetto la mia ignoranza!) tra:
    - formattare
    - rinstallare la rom (che tra l'altro non ho..esiste forse sul sito?)
    - effettuare un reset con la procedura che indicavi.

Grazie come sempre!

Downloads
    9
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    6

Help ciaoo

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

togliti dalla mente formattare.

Cancella cache e data oppure ripristini allo stato di fabbrica ti cancellerà tutto

Downloads
    9
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    6

Quindi: se porto a stato di fabbirca perdo tutto.. Se invece faccio wipe cache e dati.. Non perdo nulla? Grazie!

Downloads
    9
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    6

grazie Leo risolto tutto con il wipe!
    Tutto tornato veloce come prima!
    Leo likes this.

Downloads
    9
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    6

Chiedo nuovamente il Vs. prezioso aiuto! Da ieri il mio G530 ha prima perso il campo (come al solito direste..); ho smanettato un po in mobilleuncle (su basebande e modemtestactivity, cosa che facio per altro spesso) e ho provato a mettere la sim sul secondo slot, configurando questo come 3G.
    Fatto sta che da ieri non va piu in 3G e, fatto piu grave, pur mostrando alle volte il campo 2G non ha ricezione del campo.

Ho provato due volte a fare il wipe ma nulla..credo di aver fatto un brutto pasticcio..chi mi da una mano, grazie?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)