Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    Potere Reputazione
    10

Re: Problema Re-Flash G530...telefono morto...???

Citazione Originariamente Scritto da mimmos82 Visualizza Messaggio
    Ciao Leo, quello che mi sta succedendo ha dell'incredibile, davvero...ho un'altro g530 funzionante ma col problema della ram...cosa ho fatto...ho preso il FW + PATHC (lo stesso che ho flashato al primo cell che ho ancora morto qui) usato un'altro pc installato i driver come da guida, seguo alla lettera tutti i passaggi, il flash va a buon fine con cerchio verde, stacco il cavetto provo ad accendere nulla...ne quanto meno va in ricarica...ma cos'è che sbaglio? Ora tengo 2 telefoni come fermacarte...nel frattempo sto cercando di scaricare il FW direttamente dal sito mediacom ma ci voglio delle ore.. O.O...
    E possibile che questo FW mi ha bloccato 2 telefoni, provando anche su altri pc per evitare problemi?

P.s.
    Non voglio fare nessun richiamo ne polemica ma solo cercare di recuperare entrambe i telefoni...
    Grazie mille ciao!
    Vai tranqui quando vi succede qualcosa e come se fosse capitata a me e so come vi sentite ci sono passato per primo.

Adesso dobbiamo capire il perchè della cosa.

Di G530 c'è ne sono due differenti cioè con ram differente quindi mi devi solo dire ...sei sicuro che avevano problemi con la ram? convinto eh non esitare.

Il firmware blocca il telefono solo nel caso non sia compatibile l'hardware e la ram è essenziale
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    8

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Vai tranqui quando vi succede qualcosa e come se fosse capitata a me e so come vi sentite ci sono passato per primo.

Adesso dobbiamo capire il perchè della cosa.

Di G530 c'è ne sono due differenti cioè con ram differente quindi mi devi solo dire ...sei sicuro che avevano problemi con la ram? convinto eh non esitare.

Il firmware blocca il telefono solo nel caso non sia compatibile l'hardware e la ram è essenziale
    Allora il primo non ne ero sicuro, il secondo è stato flashato (non con quel fw ma con un'altro che non ricordo più) già in precedenza e non aveva il problema della ram, poi dopo il flash verificai se aveva il problema della ram ed apparì...da lì cmq il telefono ha funzionato...poi oggi ho flashato con quel fw+patch e mi si è bloccato...questa è la storia

Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mimmos82 Visualizza Messaggio
    Allora il primo non ne ero sicuro, il secondo è stato flashato (non con quel fw ma con un'altro che non ricordo più) già in precedenza e non aveva il problema della ram, poi dopo il flash verificai se aveva il problema della ram ed apparì...da lì cmq il telefono ha funzionato...poi oggi ho flashato con quel fw+patch e mi si è bloccato...questa è la storia
    Mimmo fermati stai facendo confusione praticamente hai messo un firmware che non era il suo su tutti e due telefoni.

Ora prendiamone solo 1 il secondo se carichi il firmware ufficiale cosa succede? (meno male che stiamo sviluppando Android 4.3 per G530 ma ci vuole ancora un bel pò)

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    8

Mimmo fermati stai facendo confusione praticamente hai messo un firmware che non era il suo su tutti e due telefoni.

Ora prendiamone solo 1 il secondo se carichi il firmware ufficiale cosa succede? (meno male che stiamo sviluppando Android 4.3 per G530 ma ci vuole ancora un bel pò)
    Io avevo un sentore che era qualcosa del genere ma mi dai qualche speranza di recupero per entrambi?
    Allora io sto cercando di scaricare il FW direttamente dal sito mediacom (quello che risolve i problemi di memoria e grosso 1,3 gb) ma arrivato ad un certo punto mi si blocca il download...poi ho scaricato il fw di base quello g530tf.zip ma come lo flasho se è uno zip?
    Ho cercato di scaricare questo dal forum (penso sia lo stesso) ma mi da errore e non lo scarico...che faccio?

Potere Reputazione
    8

Allora Leo se riesco a scaricare il FW dal sito mediacom, quello nominato come "patches.zip" lo posso flashare a sto punto e a capo? Se va bene questo, hai un'altra fonte dove scaricarlo perchè è lentissimo il download e a volte mi si blocca a metà...:-(....grazie infinite per la pazienza!

Potere Reputazione
    8

Allora.....dopo lunghi sbattimenti, richieste di aiuto, suggerimenti e smad......ti vari, sono riuscito a resuscitare sia il phonepad g530 di inizio discussione che il secondo subentrato...come? Mo ve lo spiego in modo dettagliato e preciso (spero... )
    L'errore che mi restituiva SP Flash tool
    BROM ERROR: S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)

EMI Enable Dram FAiled!

Hint
    Please check your load matches to your target which is to be downloaded.
    dopo il tentativo di re-flash del FW era che ho flashato un FW per un'altro (come suggeritomi da Leo giustamente, grazie fratè!)
    Quindi se il vostro Phonepad risulta morto dopo un flash e non va in carica, state tranquilli che il FW che avete flashato non è per quel telefono (causa hardware diverso) ma non significa che si deve buttare il telefono. Fin quando il pc ve lo rileva sempre, tutto si può fare!
    Molte altre volte l'errore di SP Flash tool possono essere i driver installati male, come già ampiamente spiegato e ripetuto qui da Leo e tanti altri sul forum ...
    La mia soluzione al problema è stata quella di scaricare il FW direttamente dal sito mediacom cioè quello relativo alla soluzione della memoria..questo e selezionare come firmware (ce ne sono 2 nelle cartelle) il Firmware 1...parte il flash tutto ok sia il primo telefono che per il secondo telefono e nessuno dei due ha il problema della memoria...OOOLE!
    Ringrazio Leo per la sua pazienza nei miei confronti (perchè l'ho pressato eh?!) e per i suggerimenti che mi ha dato...quanto prima andrò a fare una donazione al forum perché questi sgobbano per noi e quindi vanno finanziati!
    Grazie a tutti, spero di poter dare un aiuto a qualcuno che si trova nella stessa situazione che mi sono trovato io.
    Potete chiudere!

Potere Reputazione
    10

Grazie 1000 mimmo soprattutto per il tuo contributo..... ma porca miseria ho appena brikkato il mio per farti vedere come facevo che fai mi rubi il mestiere
    Ora il mio lo lascio così ne faccio un video e lo integro con le tue sante parole

Sono contento che il forum sia stato d'aiuto....va continuo nello sviluppo della distro android 4.3 che ho dei bug enormi come palazzi ma ci riusciremo

Potere Reputazione
    8

Grazie 1000 mimmo soprattutto per il tuo contributo..... ma porca miseria ho appena brikkato il mio per farti vedere come facevo che fai mi rubi il mestiere
    Ora il mio lo lascio così ne faccio un video e lo integro con le tue sante parole

Sono contento che il forum sia stato d'aiuto....va continuo nello sviluppo della distro android 4.3 che ho dei bug enormi come palazzi ma ci riusciremo
    AMEN, sia fatta la tua volontà...ahahahahah...felice di aver contribuito, grazie a voi per il vostro lavoro, ciao!

EDIT:
    Leo magari metti all'inizio della discussione RISOLTO, così tutti sanno dove sbattere!
    Ultima modifica di mimmos82; 21 March 2014 alle 21:20

Potere Reputazione
    0

steso problema, ma non riesco a scaricare il file patches.zip dal sito mediacom, aiutatemi!!!

Potere Reputazione
    10

Ma scaricalo da qui lo trovi in downloads

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)