Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Help! Ricarica - elettricità :S

Nox185 è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Help! Ricarica - elettricità :S

Cari amici, forse ho un problema con i mio MacBook Pro:
    Ogni volta che ricarico e uso il pc prendo la scossa con il polso appena lo poggio per usare il trackpad, inoltre appena lo chiudo e lo faccio ricaricare, toccando sul guscio esterno, sento una sorte di magnetismo (è difficile così da spiegare).
    Vi risulta? O è un problema? :S

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di AtaR93
    AtaR93 è offline Guru
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Re: Help! Ricarica - elettricità :S

Ciao personalmente in passato ho avuto lo stesso problema con un iMac 2011, tra le possibili cause abbiamo:
    1) Messa a terra difettosa della presa a cui sei collegato. Hai provato a cambiare presa o a caricare il tuo Macbook a casa di un amico.
    2) Presa elettrica difettosa. Anche in questo caso prova ad allacciare il macbook ad un'altra presa e non utilizzare doppie prese o 'ciabatte'.
    3)Batteria Difettosa, in rari casi il problema potrebbe divenire da una batteria difettosa. Prova ad accendere il tuo macbook collegandolo alla presa ma senza batteria. Se il problema persiste passiamo alla terza opzione.
    4) Difetto interno, se continuano i problemi sarà un qualcosa che diviene dal comparto hardware. Portalo all'Apple Store più vicino o contatta l'assistenza.

Personalmente ho risolto cambiando la presa di alimentazione a cui collego il mio iMac.

Nox185 è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da AtaR93 Visualizza Messaggio
    Ciao personalmente in passato ho avuto lo stesso problema con un iMac 2011, tra le possibili cause abbiamo:
    1) Messa a terra difettosa della presa a cui sei collegato. Hai provato a cambiare presa o a caricare il tuo Macbook a casa di un amico.
    2) Presa elettrica difettosa. Anche in questo caso prova ad allacciare il macbook ad un'altra presa e non utilizzare doppie prese o 'ciabatte'.
    3)Batteria Difettosa, in rari casi il problema potrebbe divenire da una batteria difettosa. Prova ad accendere il tuo macbook collegandolo alla presa ma senza batteria. Se il problema persiste passiamo alla terza opzione.
    4) Difetto interno, se continuano i problemi sarà un qualcosa che diviene dal comparto hardware. Portalo all'Apple Store più vicino o contatta l'assistenza.

Personalmente ho risolto cambiando la presa di alimentazione a cui collego il mio iMac.
    Ciao grazie per avermi risposto, allora come hai detto tu, ho provato a togliere la spina quella piccola e mettere l'altra contenuta nella scatola, la lunga presa, e ti dirò non c'è più quel magnetismo e non prendo più la scossa... Sarà difettosa a questo punto la spina corta che inserisco al magsafe adapter, cosa mi consigli di fare?

L'avatar di AtaR93
    AtaR93 è offline Guru
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Ciao se il macbook è in garanzia e hai un Apple Store vicino casa ti consiglio di fare presente il problema. Altrimenti o ne ordini una nuova in rete o continui così utilizzando l'adattatore lungo.

portapipe è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Il Mac è vecchio? A volte capita che l'usura (esperienza personale) porti il metallo sotto la copertura del mac a vista e che, quando sei a contatto con altri supporti metallici, crei la scossa in quanto tu chiudi il circuito.
    Qui non ho una messa a terra della casa ottimale e quando sto al mac mi appoggio ad una scala a chiocciola. Tiro fuori certi urletti da soprano che ogni volta il mio cane viene a controllare se sono vivo!
    Se con la spina risolvi, e dovresti, allora sei a posto

LinkBacks (?)

1. 3 June 2013, 16:09

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)