Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 1 Post By AtaR93
  • 1 Post By AtaR93
  • 1 Post By Atanasio93

Discussione: Domanda su iMac 21,5"

iMac80 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Domanda su iMac 21,5"

Salve a tutti! Mi presento. Io mi chiamo Luca Veronesi, ho 32 anni, sono un galoppino che lavora a meda MB e vivo a cesano maderno MB. Ho scelto di far parte di questa community perchè ho davvero apprezzato la recensione fatta sul canale youtube di avr magazine sull'imac da 27".

Io ho già un ipad2 ed è a dir poco grandioso (dopo aver usato x anni un pc con windows98, l'ipad2 per come la vedo io, equivale ad una astronave con ogni comodità), e volevo completare l'opera con l'acquisto di un iMac da 21,5" anche la versione base, visto l'uso che ne faccio.

La mia domanda è questa: visto che per problemi monetari dovuti alla cassa integrazione non potrò acquistarlo fino al prox dicembre, secondo voi farò ancora in tempo ad acquistare la versione attualmente in commercio oppure non la troverò già più? Il mio non vuole essere un atteggiamento spocchioso, ma voglio solo dire che a me, la versione attualmente in commercio piace moltissimo, e non vorrei acquistarla quando se ne trovano solo di ricondizionate. (Mi hanno fregato come un fesso su altre cose, che preferirei non dire qui)

Vi chiedo scusa in anticipo se vi ho offeso, ma sono entrato da poco più di un anno nel mondo apple, e vorrei imparare!

Ciao a tutti da Luca.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di AtaR93
    AtaR93 è offline Guru
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Re: Domanda su iMac 21,5"

Ciao Luca, nessuna offesa, anzi ti ringrazio per la gentilezza e la forma con cui ci hai scritto.

Gli iMac subiscono un aggiornamento annuale che introduce più che altro componenti hardware di ultima generazione. Eccezionalmente Apple a fine del 2012 ha deciso di rimuovere la vecchia scocca creandone una più sottile e attuale.

Siccome i restyling della scocca non sono annuali come il rinnovamenti hardware, stai più che tranquillo che per Dicembre avrai il tuo iMac, con la scocca attuale e con qualche nuovo componente hardware dettato dalla prossima introduzione della connettività Wi-Fi 802.11 ac e dei nuovi processori Haswell.

Il prezzo non dovrebbe aumentare, se non con l'aumento dell'IVA italiana al 22% (Le tasse dello stato in cui si ci trova influiscono tanto sul prezzo finale del prodotto).

Per altre info o curiosità sempre a disposizione.
    iMac80 likes this.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Grazie mille! La cosa mi consola moltissimo! In genere quando acquistavo prodotti informatici, me la prendevo laggiù ogni volta, visto che due mesi dopo usciva la versione aggiornata che andava al doppio della mia. Questo vale per ogni cosa che prendevo, dal telefonino alle chiavette usb, solo x dirne alcuni...

Oggi ho visto alla expert dal vivo per la prima volta le due versioni dell'iMac, ed è amore a prima vista. Non posso fare finanziamenti, ma sto mettendo via contanti (sono a 360€ su 1169€ secondo l'offerta di saturn online). Mi immagino con i giochi tipo call of duty, crisys & co come sarà, per poi non parlare dei film!!

Adesso che so come funzionano mi metto il cuore in pace, prima mi ero fatto influenzare da wikipedia (english version) e dai tempi di rinnovamento prodotti.

La recensione a cui mi riferisco è quella in cui l'autore gioca nel finale con "half life 2". Veramente molto ben fatta!!!
    Ciao e grazie!! Beato te che hai il mare! A milano ho lo smog, qualche pxxxa ogni tanto e i brianzoli... Mah... Ti invidio!!!

L'avatar di AtaR93
    AtaR93 è offline Guru
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Bhe sai capita a tutti compri una cosa e nel giro di uno o due mesi, se non si è costantemente informati, esce la versione successiva con il doppio delle prestazioni, ecc... . Più che altro è tutta una strateggia di marketing, ma all'utente finale da' grande fastidio.

I titoli girano bene anche sui modelli meno recenti e ti assicuro che tra una generazione e l'altra non c'è così tanta differenza nell'uso quotidiano.

A disposizione
    iMac80 likes this.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Io non so se già possiedi un imac, ma tu che videogames installeresti sul tuo imac? A me piacciono molto i giochi racing, infatti sul mio ipad 2 ho sonic racing. Pur apprezzandone molto la qualità non sono molto incline ai giochi di guerra. Il mio "massimo" di violenza, non ridere... , è angry birds... per cui, ecco... non saprei che scegliere. Any suggestions?

L'avatar di AtaR93
    AtaR93 è offline Guru
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Si ho un iMac ed io personalmente ci installo di tutto per fare le review sul blog: Tra i giochi che funzionano bene ho provato diversi Tomb Raider, Angry birds (Versione Mac AppStore), Grid, Bioshock, Xcom, Sonic, Bathman . L'unico problema è il surriscaldamento della macchina, dopo 10 minuti di gioco, almeno il mio modello, si scalda tantissimo tanto da dover sospendere il gioco per alcuni minuti, ma devo dire che se devo giocare metto tutto al massimo anti-alising, memoria grafica ecc.., quindi è normale.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Spero di non violare le regole del forum, ma vorrei linkarti il sito da cui poi ordinerò il mio imac. Nel caso violassi le regole, spero che questo messaggio venga cancellato e ti mando il link tramite mp.

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Ciaooo!!!

Luca (iMac80)

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Io non lo userò principalmente per i giochi o le reviews, per un semplicissimo motivo. Con i giochi mi annoio quasi subito, e le reviews non le so fare per niente. A me basta vedere il conto in banca, faebook, un po di youtube, questo forum, dei film scaricati legalmente da itunes, e basta, poi lo userà mio padre per i suoi interessi. Per un imac lo so che è poco sfruttato, ma non volevo più avere pc con windows e centinaia di cavetti in giro. Infatti venderò il mio acer aspire 6930g al prezzo di 50€ solo dopo che chi lo compera sarà sodisfatto.

Atanasio93 è offline Moderator
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    27

Allora va più che bene. Comunque con il modello che hai scelto puoi fare di tutto, non hai problemi.
    iMac80 likes this.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Grazie Signor Moderatore!!

Lei e AtaR93 mi avete dato le risposte che cercavo! volevo solo chiederLe se conosce la persona che ha registrato la recensione che ho citato pochi post fa. Lo dico perchè volevo fargli i miei complimenti personalmente. Nel caso non lo ricordiate, vi mando il link al vostro video che intendo.

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Buone ferie!!! Ci si rivede tra un mesetto!!!

LinkBacks (?)

1. 19 June 2013, 08:48
  2. 19 June 2013, 03:34

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)