Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
Like Tree5Likes

Discussione: Smartpad 980 HD S4 l’ultra tablet android Caratteristiche e Prezzo

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Cool Smartpad 980 HD S4 l’ultra tablet android Caratteristiche e Prezzo

Smartpad 980 Hd S4 l’ultra tablet android di Mediacom che in tanti aspettavamo.

La linea Smart Pad S4 come riportato nella Line Up 2013 di Mediacom è caratterizzata da differenti tablet android con un Display Ultra HD con risoluzioni video di 2048 x 1536 e altre prestazioni di tutto rispetto.
    Come potrete vedere dalle caratteristiche questo smartpad 980 s4 ha on board un processore Quad Core (sicuramente un boxchip A31) da 1.2 GHz, 2 Gb DD3 di Ram e la GPU SGX543MP4 che per chi non la conoscesse è montata anche su PS Vita e iPad.
    Tutto questo hardware verra gestito dalla distro Android Jelly Bean 4.1.x (sicuramente l’ultima).
    Secondo i dati tecnici sarà un tablet android che ci stupirà, adatto ad ogni tipo di utilizzo dal gaming al lavoro, alle attività di tutti i giorni, non dovremo più preoccuparci di giochi che sfruttano l’unreal engine come ad esempio Real Boxing e altri che richiedono molte risorse.

Caratteristiche Smart Pad 980 HD S4

• Schermo Schermo 9.7″ LCD HD IPS capacitive touchscreen Multitouch 2048 x 1536 (QXGA – standard)
    • Processore: Cortex A7 Quad Core (1.2 GHz)
    • RAM 2 GB DDR3
    • Memoria Interna 16 GB
    • Scheda grafica GPU PowerVR SGX543MP 4×8 core
    • Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC Capacità max supporta 32 GB
    • Connettività supportate: Wireless b/g/n e Bluetooth 4.0
    • Videocamera Anteriore 2 Megapixel
    • Videocamera Posteriore 5 Megapixel
    • Audio Microfono , altoparlante
    • Interfacce 1 Mini USB 2.0 Hi-speed
    • Batteria Polimero di litio Capacità 800 mAh
    • Sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean)

Prezzo Smart Pad 980 HD S4

Il prezzo indicativamente sarà di essere di 250€ e la disponibilità è prevista per Maggio 2013, anche se ufficialmente Mediacom non ha fornito una data esatta in merito.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

forzanaples è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Smartpad 980 HD S4 l’ultra tablet android Caratteristiche e Prezzo

Ha il GPS?

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Si dovrebbe pero non ti so dire con certezza se hardware o software

Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

lo trovo molto interessante e sul sito eprice lo vendono a 225€ anche se ancora non disponibile.... intanto sto racimolando la grana...
    Ho una mia curiosità, non ho mai capito bene la quantificazione dei core, volevo chiederti che differenza c'è tra A9 Dualcore 1,5 gHZ e A7 Quadcore 1,2 gHZ
    (Ovviamente uno ha 2 Core ma frequenza 1,5, l'altro ha 4 Core ma frequenza 1,2), quello che chiedevo il 4 Core di quanto è superiore al 2 Core visto la frequenza minore???

Poi volevo chiederti (un pò OT) il 102 S2 è più potente del 101 S2? o posso guardare la recensione del 101? perchè il 102 S2 sarebbe la mia seconda scelta... terza scelta 101 S2 tutti in offerta comunque.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MatteoMarsala Visualizza Messaggio
    lo trovo molto interessante e sul sito eprice lo vendono a 225€ anche se ancora non disponibile.... intanto sto racimolando la grana...
    Ho una mia curiosità, non ho mai capito bene la quantificazione dei core, volevo chiederti che differenza c'è tra A9 Dualcore 1,5 gHZ e A7 Quadcore 1,2 gHZ
    (Ovviamente uno ha 2 Core ma frequenza 1,5, l'altro ha 4 Core ma frequenza 1,2), quello che chiedevo il 4 Core di quanto è superiore al 2 Core visto la frequenza minore???

Poi volevo chiederti (un pò OT) il 102 S2 è più potente del 101 S2? o posso guardare la recensione del 101? perchè il 102 S2 sarebbe la mia seconda scelta... terza scelta 101 S2 tutti in offerta comunque.
    La differenza tra i processori sono le frequenze per intenderci la potenza nominale di ogni singolo core e la loro interazione.

Non sempre un 4 core è più veloce di 2 si gioca sempre sulle interazioni descritte precedentemente.L'A9 protrebbe arrivare fino a 2 gHZ mentre l'A7 è stabile da 800 a 1,2 gHZ.

differenze-processore-a7-a9-avrmagazine.png

Ora dopo che ti ho confuso le idee ma se vuoi approfondiamo l'architettura logica e fisica, l'A7 è un processore che effettivamente ha prestazioni migliori nel campo della virtualizzazione e lavora con L2 Cache quindi molto più veloce nel reperire e lavorare i dati salvati in questa memoria, inoltre all'interno sono state ottimizzare le istruzioni quindi questo ha portato a una gestione migliore del suo funzionamento e di conseguenza un aumento delle prestazioni con un basso consumo energetico.

MA ATTENZIONE

Non tutti sanno che esistono processori che simulano comportamenti analoghi ai quad core ma non lo sono.Infatti sono dei quad core simulati cioè all'interno del processore sono presenti due processori dual core che logicamente potrebbero interagire come un quad core ma sempre dual core rimangono.

Prima di acquistare o preordinare io ti consiglierei la conclusione dei miei primi test, inutile nasconderti che l'ho già provato e va una bomba ma sono stati dei test marginali.

Il 102 è superiore al 101 anche se non di tantissimo e lo trovi attualmente in commercio con il nuovo firmware
    MatteoMarsala likes this.

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

si effettivamente continuo a capirci poco di processori... XD comunque Grazie! aspetterò con ansia i tuoi test! tanto ancora non è arrivato da nessuna parte sto tablet e su eprice hanno cancellato non l'offerta ma direttamente la pagina dell'articolo... 0.0

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao Matteo
    Ma lo sai in quanti mi hanno detto di questo! sul facebook di Mediacom avevo letto di una persona che aveva effettuato un preordine e poi ho trovato il link.

Forse eprice non aveva l'autorizzazione o chissa magari hanno finito gli slot.Sarebbe bello da capire se effettivamente lo smartpad 980 HD S4 può essere preordinato.
    MatteoMarsala likes this.

juan7 è offline Guru
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Se da un lato mediacom non si discute in merito alle caratteristiche dei suoi tablet (un tablet con queste caratteristiche di una marca più blasonata costa minimo il doppio.. penso ), dall'altra si discute tantissimo sulla stabilità e qualità soprattutto del prodotto generale. Vedi i 101s2 e 102s2.

In poche parole su 10 tablet, 7 non posso ritornare in assistenza dopo un mese neanche di utilizzo!

Ecco spero che i 101s2 e 102s2 son stati di lezione e che su questo mostro di tablet si sia migliorato quest'aspetto.

juan7 è offline Guru
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Mi sembra di capire che questa versione corrisponde ad un Onda v972.. ma l'onda non ha il bluetooth, mentre questo si.. è stato integrato da mediacom?

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

é una versione migliorata dell'Onda v972, non credo che il bluetooth l'abbia inserito Mediacom anche perchè non sono dei produttori ma distributori

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)