Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DURATA DELLA BATTERIA DOPO L'UPGRADE ANDROID.....Mediacom SmartPad 980 HD S4

Avionico61 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

DURATA DELLA BATTERIA DOPO L'UPGRADE ANDROID.....Mediacom SmartPad 980 HD S4

Ciao A tutti...

mi piacerebbe sentire il vostro parere al riguardo....

1) Android 4.1 durata media della batteria 6-8 ore Il tablet rimane praticamente freddo-tiepido

2) Android 4.2 durata media della batteria 3-4 ore il tablet diventa tiepido-caldo

3) Android 4.3 (Cyano) durata media 2 ore con percentuale residua del 20% circa il tablet si trasforma in stufetta elettrica

Tutte e tre le stime di durata dopo aver guardato a luminosità massima un film in alta qualita di due ore. (Tablet in modalità aereo)

P.S. In effetti dalle versioni 4.2 e 4.3 il tablet risulta molto più performante... ma ne vale la pena???
    Non esiste un sistema che permetta di impostare anche un seppur minimo risparmio di energia/prestazioni???

Grazie

Stefano

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

magneto76 è offline Junior Member
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: DURATA DELLA BATTERIA DOPO L'UPGRADE ANDROID.....Mediacom SmartPad 980 HD S4

Effettivamente così non si può usare più, questo tablet x me è diventato alla stregua di un tagliere.

Qui ci può aiutare solo Leo....Leoooooooooooooooooo!!!!

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: DURATA DELLA BATTERIA DOPO L'UPGRADE ANDROID.....Mediacom SmartPad 980 HD S4

Citazione Originariamente Scritto da magneto76 Visualizza Messaggio
    Effettivamente così non si può usare più, questo tablet x me è diventato alla stregua di un tagliere.

Qui ci può aiutare solo Leo....Leoooooooooooooooooo!!!!
    Mannaggia alle vostre mani piene di dita non sapete quante mi risate mi fate fare e di questo vi ringrazio.

Il 980 può essere spinto oltre ma alla base l'hardware è abbastanza delicato e gli errori si pagano.

Sono sicuro che non sapete quali sono le differenze (smentitemi vi prego) tra jelly bean 4.1 4.2 4.3 e 4.4 ma dovreste sapere che oltre a migliorare le funzionalità non c'è mai stato un occhio al risparmi energetico, vi faccio un esempio, per avere due finestre aperte nello stesso monitor il processore e la GPu lavorano di più di una sola finestra con delle app aperte dietro in background, di conseguenza c'è bisogno di più energia.

Ora chiedetevi a me cosa mi serve velocità e risparmio energetico.

Velocità
    Per velocizzare il tablet (sul serio non chiacchere) bisogna agire esclusivamente sui processi di startup e sulla cache.In molte rom dei produttori cinesi ci mettono di tutto ad esempio la parte fonia, controlli di slot inesistenti e tante altre porcate (perchè fare una cosa unica è più semplice) quindi bisogna agire su questo e sulla porzione della dalvin cache.Questa operazione non è semplicissima e tante volte anche io mi sono trovato a dover combattere con tablet fritti.

Risparmio Energetico (che stress)
    I Launcher alternativi quelli che il 90% della popolazione android scarica non fanno altro che sovraccaricare tutta la struttura per non parlare di quelli animati.Sia che siano statici che dinamici sono sempre processi quindi programmi che risiedono in memoria e che il processore deve gestire realtime QUELLO CHE TANTI NON SANNO e che il launcher originale non viene mica disattivato solo escluso quindi è un'altro processo che rimane attivo e che richiede energia.

Notifiche Push
    Lo so non si può fare a meno delle notifiche personalmente delle mail ma la maggior parte ha facebook, twitter, google +, chat, i giochini e app che non vengono mai chiuse.Quindi agire sulle notifiche credetemi è la cosa migliore (esperienza personale anche su apple è la stessa cosa).
    Programmi inutilizzati
    Chiudere programmi inutilizzati, potete avere anche un Galaxy tab 10 ma alla fine il sistema se sono aperte troppe app soffrirà e di conseguenza esaurirà la vostra batteria.A volte l'app kill process anche se alcuni la definiscono una porcata è utile soprattutto per gli utenti comuni.

Luminosità e Standby
    ridurre la luminosità e attivare lo standby dopo 1/2 min impostare questo valore a 5 min è come mettersi una corda al collo.

Disattivare ricerca automatica della rete GSM (ma mi potreste dire e quando la rete non c'è ogni volta devo ricercarla manualmente...be all'inizio avevo detto che era uno stress .

La mia personale soluzione è sempre un charger portatile tipo questi

Ho capito, devo fare una video guida dettagliata.

Spero che le info riportate sia utiliti a tutti voi
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

magneto76 è offline Junior Member
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Leo grazie per la risposta!
    a parte le soluzioni di approvigionamento di energia alternative,
    quello ke penso, da ignorante in materia, si può avere un tablet abbastanza performante, non un mostro, e una decente durata della batteria??????
    Una via di mezzo perciò, caspita passare da un tablet inutilizzabile perchè una ciofeca di lentezza ed una scheggia che non fai nemmeno in tempo a dire che bello!!!!
    Stavi lavorando ad una rom per questo tablet! hai novità?

bye

rizyseal è offline Utente
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

mi sono fermato all'aggiornamento mediacom 4.2 e oggi dopo 4 giorni di utilizzo. oggi dopo aver ricaricato la batteria, che dura molto meno della versione precedente, come ho acceso il tablet il programma per il controllo dello stato della batteria mi diceva che avevo ancora otto ore di autonomia, fino ad ora mi diceva che ne rimanevano 4.Vi aggiorno se la situazione migliora ancora.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)