Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e spero di inserire una discussione già trattata, ma non mi sembra di averne trovate.
Ho acquistato da poco un tablet della mediacom in particolare uno Smartpad 10.1 s2 modello M-MP1040S2 ( e non 101 s2), processore 1.2 Ghz android 4.2 schermo 10.1" . Mi sono trovato subito benissimo, però volevo provare a eseguire il root su questo dispositivo per due motivi, il principale è che non vede la chiavetta della vodafone station ( e ho letto un pò in giro di provare con l'app PPP widget) e poi secondo motivo è che mi piace smanettare, ho così iniziato a informarmi sul come fare e ho trovato non poche difficoltà, alle quali vi chiedo aiuto nel trovare delle soluzioni. 1) In giro ho trovato guide per il root per i più disparati modelli ma non il mio e sopratutto se inserisco come chiave di ricerca il mio modello i risultati che ho riguardano per la maggior parte il 101 S2, essendo un neofita non mi sono azzardato a procedere. 2) non riesco ad accedere alla modalità recovery se non dal menù impostazioni una volta avviato il dispositivo (mi sono chiesto, ma se un giorno ho problemi del tipo "mi si blocca sulla schermata mediacom" come faccio??? ho provato anche le varie combinazioni con i tasti volume ma nulla!3) se conoscete metodi alternativi o sicuramente funzionanti per la chiavetta vodafone(senza sbrandizzarla) modello huawei k4305 sono ben accetti! ... detto ciò vi allego un'immagine del tablet per rendere chiaro il modello che a mio parere oltre che alle caratteristiche tecniche e grandezza schermo, differisce per un diverso posizionamento delle barre di comando( almeno è quello che si evince dalle foto in rete!)
M-MP1040S2_1.jpg
Vi ringrazio anticipatamente, in attesa di qualche soluzione.