Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tablet Mediacom Smart Pad 750 S2 3g Installazione Drivers Windows - Guida AVRMagazine

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Post Tablet Mediacom Smart Pad 750 S2 3g Installazione Drivers Windows - Guida AVRMagazine

Ciao All

Di seguito riporto una guida step by step come sempre per istruirvi su come installare i driver del Mediacom SmartPad 750 S2 3G su Windows

1. attenetevi alla procedura che ho semplificato al minimo (spero)
    2. se avete dubbi non prendente iniziative chiedete e vi sarò dato
    3. se incontrate problemi perchè avete precedentemente installato un driver HTC o ZTE rimuoveteli ve possino e inserite questo (vorrei tanto scoprire il genio che l'ha chiamato HTC o ZTE bastava leggere l'id hardware maledetti copia incolla )

La procedura è stata testata xon successo su Windows Xp, 7 Home, 7 enterprise 32 e 64 bit ...windows 8 fatemi sapere voi mentre su virtual box vi farò sapere io (se usate altre versioni di windows e funziona vi chiedo cortesemente di aggiornare con un post)

Scaricare dal sito google developer l'adb Bundle (Clicca quì)

Estrarre lo zip ad esempio in C:\smartpad 7560 S2 3G
    Entrare all'interno della cartella e lanciare ?SDK Manager
    Nella schermata che comparirà fleggare (spuntare) Google USBD Drivers

google-usb-drivers.png

Scaricare lo zip contentente i due file android_winusb.inf e adb_usb Drivers-Windows-mediacom-Smart-Pad-750-S2-3G-avrmagazine.zip
    Copiare android_winusb.inf all'interno della cartella C:\smartpad 7560 S2 3G\adt-bundle-windows-x86\sdk\extras\google se vi viene chiesto se si vuole sovrascrivere il file esistente cliccare su si.

Copiare il file adb_usb in ?C:\Documents and Settings\Administrator\.android (Document and Setting o User su windows inglese invece Utenti su Windows Italiano) se vi viene chiesto se si vuole sovrascrivere il file esistente cliccare su si

Successivamente tasto destro su Risorse del Computer e dopo Gestione.

Nella schermata che vi verrà fuori in basso nella colonna di sinistra cercate Gestione Dispositivi e vedrete MID con un triangolo giallo

Posizionatevi su quella voce tasto destro aggiorna driver ci comparirà questa schermata

In questa dovrete cliccare su Cerca il software del driver nel computer vi comparirà la seguente schermata

Cliccate su Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer e cliccate su avanti vi comparirà la seguente schermata.

Selezionate Mostra Tutti i Dispositivi e successivamente cliccate su Avanti uscirà la seguente schermata.

Cliccate su Disco Driver apparirà la seguente schermata

Cliccate su Sfoglia apparirà la seguente schermata

In questa schermata andate a ricercare il file android_winusb.ini precedentemente unzippato e successivamente cliccate su Apri comparirà la seguente schermata.

Cliccate su Android Composite ADB Interface e successivamente avanti.comparirà la seguente schermata.

In questa fleggate (spuntate, cliccateci insomma deve apparire come l'immagine) Considera sempre attendibile il software proveniente da "Google Inc" . Successivamente cliccare su avanti e se tutto è andato bene (SICURO) vi comparirà questa schermata.

Cliccate su chudi e verificare che in gestione dispositivi SOLO la precedente scritta MID con un triangolo giallo.

Se la procedura non è chiara oppure riscontrate problemi o inesattezze segnalatemele che modifico.

Nel caso sia stato effettuato un buon lavoro utile a tutti vi chiedo di condividere sui vostri social network se invece avete riscontrato problemi o per voi la guida è totalmente inutile postate un messaggio negativo accettiamo tutto soprattutto le critiche..PS prima di criticare però vi dico che la procedura è stata provata da una persona di 70 anni che conosce solo la tastiera ho detto tutto .

Prossimo step Come effettuare root sullo smart pad mediacom 970 S2 3G
    Ultima modifica di Leo; 3 July 2013 alle 15:02
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

Peppe_82 è offline Utente
    Downloads
    48
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Tablet Mediacom Smart Pad 750 S2 3g Installazione Drivers Windows - Guida AVRMaga

Ciao Leo' mi avevi promesso ke cercavi qualkosa per installare il google play su smartpad 750s2 3g ma nn ho trovato nulla mi puoi aiutare? Grazie

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Tablet Mediacom Smart Pad 750 S2 3g Installazione Drivers Windows - Guida AVRMaga

Ciaoooo!! peppe non l'avevo promesso solo a te è un periodo che sono affogato di richieste e sto pian piano rispondendo a tutti.

Sono quì che ho installato addirittura Google Play Store o meglio all'epova Market andoroid 4.0 e 3.0 nulla da fare.

Sarebbe il caso di effettuare un update della rom ma per fare questo devo prima fare il video che mi hanno chiesto in tanti unboxing e prove app che io ho nel nostro store AVRMagazine Android Store che ancora non è on-line.

Si potrebbe installare l'Android store di Amazon un'ottima alternativa.

IN questo preciso istante il tablet è sotto i ferri stocercando di trovare la causa dell'errore ma credimi non è semplice perchè devo vedere tutti i log e sono una marea e il tempo è tiranno.

Appena riesco se riesco meglio essere chiari non vi dico mai cavolate, indico la soluzione più veloce.

Ne approfitto per augurare a tutti una Buona Domenica!

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

mikele89 è offline Junior Member
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Scusa l'ignoranza Leo, ma questa procedura serve per far riconoscere il tablet al PC per il trasferimento di file?

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

No solo per far riconoscere il tablet, per effettuare il recovery della rom originale ed effettuare root

mikele89 è offline Junior Member
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    No solo per far riconoscere il tablet, per effettuare il recovery della rom originale ed effettuare root
    ok grazie, ho deciso di aspettare per il root, non vorrei perdere la possibilità di poter vedere skygo, a tal proposito ci sono novità ?

Tano2013 è offline Junior Member
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao, complimenti per la volontà di creare una guida chiara: nn ce ne sono in rete così dettagliate. Però devo segnalarti non sono riuscito a concludere la procedura. Ho un tablet Mediacom smart pad 7, conosciuto anche come smartpad 750 s2. Ho deciso di fare il root perché non ha il Google play e pare che l'unico modo per averlo sia quello di disporre dei permessi di root. Volevo chiederti una cosa: ho seguito la tua procedura ma credo ci siano degli errori. Tu scrivi:

Estrarre lo zip ad esempio in C:\smartpad 7560 S2 3G
    Entrare all'interno della cartella e lanciare ?SDK Manager
    Nella schermata che comparirà fleggare (spuntare)

1) Prima domanda: cosa devo fleggare? Ho visto su un altro tuo post, la procedura per l'adb del 970 s2, che la frase continuava così: "nella schermata che comparirà fleggare (spuntare) USB si trova alla fine.". E' valido anche nel caso del 750 s2? Lo chiedo con precisione, perché lanciando l'sdk manager io mi trovo davanti a una marea di caselle da spuntare...
    Comunque, usando la procedura che hai postato per il 970 s2 anche per il 750 s2, sono andato a fleggare SOLO la voce relativa a USB. Dopodichè ho scompattato lo zip contenente adb_usb e android win usb. Ti segnalo quindi un altro problema. Tu scrivi:
    2) Scompattare il primo file in C:\smartpad 7560 S2 3G\adt-bundle-windows-x86\sdk\extras\google
    Io però mi trovo un ulteriore livello dopo la cartella google, ossia \usb driver. Il file va messo qui dentro?
    Andiamo avanti. Dopo aver copiato anche il secondo file nella cartella .android di Utenti sono andato su Computer-Gestione ma:
    3) non trovo nessun elemento giallo!!
    Qui ho dovuto interrompere la procedura perché dopo vari tentativi non sono riuscito a risolvere nulla... e ho deciso di scriverti. Spero tu possa aiutarmi, per me è il primo root di un device android. Grazie in anticipo per il tuo tempo e per la disponibilità che mostri verso gli utenti del forum.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao

Guarda mi scoccia tantissimo dirtelo, non ti dico di cercare su google ma sul nostro forum ecco a te la nostra video guida http://www.avrmagazine.com/forum/f28...ideo-guida-51/

SOLO SE VUOI EFFETTUARE ROOT
    Per seguirti al meglio ti faccio alcune domande

Mi stai dicendo che quando colleghi il tablet al tuo pc il tablet viene riconosciuto correttamente? cioè non vi è nessun dispsitivo con un triangolo giallo? e inoltre nei componenti usb non trovi nessuna usb non riconosciuta giusto?

Se è così devi saltare il passaggio dell'installazione dei drivers.

Se hai qualche altro dubbio o problema sono a tua disposizione.

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo, grazie per la risposta veloce. Allora: prima di pensare al root avevo già provato a installare il Google Play (varie versioni). Ero anche riuscito, ma il problema è che quando va a installare una applicazione o ad aggiornarne qualcuna si blocca e dice "Google Play si è bloccato in modo anomalo". In rete ho visto che l'unico modo è rootare il tablet, ecco perché ho pensato al root.
    Riguardo alla tua precisazione: no, non ho nessun triangolo giallo collegando il tablet al pc. In effetti, dalla tua guida non avevo capito che bisognava collegare il tablet al pc! Forse è per questo che non capivo cosa fare. Comunque, quando collego il tablet questo deve essere acceso, giusto? Perché, quando lo collego al pc sul tablet compare la scritta "Attiva archivio USB". Cosa devo fare a questo punto?
    Grazie mille e scusa per le domande a ripetizione!

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo. Rettifico quanto ho scritto: dopo aver collegato il tablet al pc, in effetti mi sono accorto che compare nell'elenco da Gestione hardware il triangolo giallo alla voce Smartpad. A questo punto ho seguito la procedura che spieghi tu, per installare il driver. Però dopo l'ultimo passaggio mi dice che l'installazione non è andata a buon fine. Io ho Windows 8 64 bit. Appare una finestra che dice:

Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo. Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Android Composite ADB Interface
    L'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso. Se si conosce il produttore del dispositivo in uso, è possibile visitare il corripondente sito Web e consultare la sezione di supporto relativa ai driver.

Che faccio? :-(
    Mi sa che il root non fa per me...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)