Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi dati/fonia.

max22nci è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Problemi dati/fonia.

Buongiorno a tutti,
    ho acquistato a fine maggio scorso da Trony a Roma lo Smart Pad Mini Mobile 530 3G.
    Uso una Sim della 3 (che utilizzo prevalentemente per la linea dati) sulla posizione 1 e Sim TIM (esclusivamente per la fonia) sulla 2.

Non so se succeda anche ad altri:

Caso 1 - linea dati perfetta e fluida ma dopo alcune ore, con telefono sempre nella stessa posizione,
    se si vanno a guardare i simboli del segnale risultano identici (tacche/3G/H/freccette dati) tranne i dati in risposta e cioè la freccetta verso il basso.
    Infatti provando a navigare sia ha pagina bianca/non disponibile
    allora dopo varie prove e lunga attesa devo aprirlo togliere/mettere la batteria per riavere le funzioni previste (3G/H/freccette dati ingresso/uscita).

Caso 2 - poca linea 3 e passaggio al roaming su TIM (segnale fonia buono con la piccola R in apice)
    tornando in zona perfettamente coperta dalla 3 (confronto con altri tel) spesso non ritorna in automatico su linea 3 (fonia+dati)
    allora devo aprirlo togliere/mettere la batteria per riavere le funzioni previste (3G/H/freccette dati ingresso/uscita).

Caso 3 - ho provato ad invertire le Sim (TIM ->1 e la 3 ->2);
    la linea dati (Sim della 3) sulla posizione 2 è più debole si fatica a navigare e alcune volte pagina bianca e basta;
    Attenzione perchè anche in questa situazione mi è accaduto il Caso 1!

Caso 4 - poca linea 3 e passaggio al roaming su TIM
    spesso non mi fa chiamare pur dando segnale anche alto.
    Ho pensato potesse essere un segnale fittizio dato che non compare la R in apice ma allora perchè sull'altra sim,
    quella esclusivamente TIM, nello stesso momento posso telefonare senza problemi?

Conoscete casi di linea dati 3 fluttuante (da una navigazione fluida a quasi zero) anche in una stessa zona e molto spesso?
    Comunque, perchè il telefono non dovrebbe tornare in linea dati/fonia in modo perfetto ma solo con degli accorgimenti neanche tanto sicuri.
    Si, perchè ho avuto anche il caso che togliendo la batteria e rimettendola non ho risolto il problema.

Con il WI-FI invece è sempre perfetto, ma sappiamo che in questo caso il telefono "lavora" a prescindere dalle sim!

Ringrazio anticipatamente Leo che ho visto essere sempre esaustivo.
    Max

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

Alessandro Faccioli è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Problemi dati/fonia.

ciao, io ho avuto problemi simili ai tuoi.
    Uso una sola scheda ed è 3, all'inizio ho avuto grossi problemi in casi particolari:

- solo in roaming e solo a schermo spento, non ricevevo le chiamate. mi arrivava istantaneamente l'sms di chiamata persa, e se accendevo lo schermo funzionava tutto, una volta spento capitava di nuovo. Ho risolto per un po' forzando l'operatore su 3
    - anche a me in condizioni di scarso segnale tre ma ottimo segnale tim, senza ancora andare in roaming mi indicava ottimo segnale, ma le chiamate non partivano... il ritorno a 3 era lento, spesso rimaneva su tim.. anche qui risolto come sopra
    - problemi anche internet, a volte mi indicava hsdpa ma non riusciva a connettersi, dovevo riavviare il cellulare, staccare e riattaccare i dati non bastava.
    stavo per riportarlo indietro quando ho provato a cambiare slot sim, l'ho spostata sulla 2 ed è iniziato ad andare tutto alla perfezione! ho provato qualche giorno dopo a rimetterla nello slot 1 e neanche lì mi ha più dato problemi... ora son più di 2 settimane che funziona come un'orologio svizzero (fatto in cina però! ) e per me la questione si è risolta lì!
    ho constatato anche se per prove brevi però, che il problema lo fa/faceva solo con 3!
    ciao

marcog è offline Utente
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Problemi dati/fonia.

la ricezione non è un gran che

LinkBacks (?)

1. 26 June 2013, 11:11

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)