Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By erpingu

Discussione: batteria e gps smartpad mobile mini 530

erpingu è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

batteria e gps smartpad mobile mini 530

Buonasera a tutti,
    ho comprato questo phablet piu per curiosita che per altro, devo dire che si tratta di un buon prodotto nonostante i suoi limiti. Ho riscontrato purtroppo dei problemi con la batteria, tipo, la carica si ferma al 93% mi dice carico. spengo riaccendo lo rimetto in carica mi deice 84% continua a caricare si riferma dopo 10 min a 93% luce verde di carica. per portarlo al 100% devo accenderlo e reinserire il caricabatteria dopo circa 20/30 min. risulta carico al 100%. stessa cosa durante l'uso giornaliero sembra carico al 60 percento dopo 10 min lo trovo al 15 % ecc. ecc.Credo sia una scoretta lettura e gestione batteria. A qualcuno e capitato?
    Per il gps la prova l'ho fatta in macchina ed ha agganciato i satelliti dopo circa 15 min. si avete letto bene 15 min. faro ulteriori prove per verificare se si tratta solo del primo aggancio oppure e difettoso mah.
    per il resto direi ottimo senza grosse pretese, fa tutto quello che dice, a parte il sensore di luminosità pigro, molto pigro.
    Bye Giuseppe.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: batteria e gps smartpad mobile mini 530

Ciao sulla batteria è il primo caso che sento io su tre testati per quasi 15gg non ho riscontrato questo tipo di problema.

Per il gps su 1 dei tre ci ha impiegato 4 min all'inizio poi è andato liscio, invece gli altri due hanno subito agganciato il segnale.

Per il sensore di luminosità invece non ho riscontrato personalmente il problema ma altri ci hanno segnalato questa pigrizia

Ma la batteria si scarica subito oppure mantiene.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao,
    la batteria effettivamente dura all'incirca 20 ore quindi presumo che vada bene, il problema secondo me risiede in una falsa lettura del s.o. il quale mi dice che ho 1% di carica e funziona per altri 30 min. oppure, ieri l ho spento al 47% riacceso risultava al 7%.Inoltre ho riscontrato un problema sul wifi, uso una rete con protocollo g, funziona bene fino a 5 metri di distanza superati i quali il caricamento si ferma a metà oppure non carica la pagina, se mi avvicino al router funziona perfettamente. Ipad e galaxy s2 funzionano perfettamente nella stessa posizione a circa 10 mt dal router.
    Fatto altri test al gps, dopo il primo collegamento a 14 min. circa adesso aggancia in 3 max 4 min.
    Vorrei sapere se è possibile conoscere il produttore cinese di questo terminale e se vi saranno aggiornamenti futuri del s.o. .-
    Grazie Giuseppe

SamuelePuglisi è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

io ho acquistato questo dispositivo sabato, e sto vedendo che ha un'autonomia scarsa esempio:
    ieri messo a caricare da spento per tutta la notte oggi scollegato alle 100 aveva il 100% sono arrivato alle 21:00 con il 9% di batteria usando solamente sms, facebook, e qualche chiamata, provenendo da un LG L9 che durava nettamente il doppio credo che abbia un problema di autonomia, magari serve fare qualche ricarica/scarica della batteria?
    Mi sono accorto anche che l'indicatore della percentuale non è molto preciso, infatti oggi mi segnava 73% dopo 2 minuti è sceso al 50%.
    Adesso credo che testerò il prodotto fino a giovedì se non migliora andrò da euronics a sostituire il prodotto.
    Voi cosa consigliate esistono delle guide per ripristinare la batteria o magari vedere se è un problema di Android?
    Grazie a tutti.

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ciao,
    io sono alla terza ricarica e la situazione sembra migliorata sembra che si stia calibrando con le letture reali, mi auguro che possa migliorare ancora . Stamani con piacere ho scoperto che stavolta ha fatto la ricarica al 100%, senza fermarsi al 93%. Sto seguendo l'evoluzione, normalmente con chiamate e un po di navigazione wattapp mi dura circa 20 ore. quindi credo che come durata sia nella norma, non con la lettura .
    saluti

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao da sviluppatore ti dico che le app che ti controllano la batteria sono delle boiate pazzesche non ti migliorano nulla sono solo belle da vedere e leggono gli stessi dati dell'SO.(sistema operativo)

L'indicatore potrebbe non essere preciso si forse si, alcuni lo hanno segnalato mentre altri se leggi i vari post dopo cicli corretti di ricarica hanno risolto
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Cool Re: batteria e gps smartpad mobile mini 530

Beh effettivamente devo ricredermi , dopo il 4 ciclo di carica scarica fatto fino alla fine, adesso si è stabilizzato risolvendo alcuni difetti che avevo riscontrato, gps wifi e corretta lettura della batteria, chiaramente incrocio ancora le dita sperando che non sia un caso.
    Se veramente ho risolto, finalmente ho trovato il cellulare che cercavo, non sarà velocissimo, tanto per l'uso che ne faccio io (no Giochi) come prezzo/prestazioni è eccezzionale.
    Comunque credo, almeno per il mio caso, che tutti i difetti o meglio quelli pù consistenti, fossero dovuti ad una cattiva gestione da parte del software dei dati provenienti dalla batteria , con la calibrazione dovuta ai vari cicli quasi tutto e svanito.
    Consiglio di usare wigedtbattery pro per avere la percentuale esatta della batteria e poter fare i vari test e fast reboot per liberare spazio immediatamente prima di usare programmi che occupino parecchia ram, fa il reset a caldo. (si trovano sul playstore)
    un saluto e buon Smartpad mobile mini 530 a tutti.
    pone151 likes this.

jesus è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

salve,
    Ho un problemuccio con la batteria. COmprato da 4 gg. La prima ricarica lo fatta per 5 ore, la seconda da spento (3,5 h), la terza ( idem ) ma nonostante mi dicesse batteria carica, il cellulare non lo era affatto! La carica era ferma al 93%. E dopo poco tempo, e senza far nulla, è scesa ancora. La mia intenzione era quella di ricalibrare la batteria, messo sotto carica da spento e completamente scarico, e dopo essersi caricato accenderlo sempre tenendolo sotto carica. Ma non ha voluto sentire ragioni. Fermo al 93%.
    Soluzioni?! Grazie mille in anticipo.
    Ps: provo ad usare un altro caricabatterie ( quello dell next turbo è praticamente uguale in amperaggio ma, a differenza di quello mediacom è un tutt'uno con caricatore) ?
    Ultima modifica di jesus; 19 October 2013 alle 14:20

jesus è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Salve di nuovo,
    Forse ho risolto il mio problema. Oggi l'ho caricato da acceso x la quarta volta. Ho monitorato la carica grazie a battery widget, risultato:
    Il led di stato verde si è acceso quando la batteria ha raggiunto la soglia del 90% e la stessa icona della batteria mi diceva che era carica. Invece grazie a quell app ho notato che la carica proseguiva! Al momento in cui scrivo mancano pochi minuti al termine della stessa ma non credo che ci siano problemi.
    Volevo chiedere se il led di stato è difettoso oppure funziona nella norma?
    in attesa di una risposta spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno.

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)