Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By davy03

Discussione: Problemi connessione rete wifi non protetta wpa

davy03 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Problemi connessione rete wifi non protetta wpa

Ciao a tutti, volevo sottoporvi la seguente problematica sul mio SmartPad Medicom 1010i:
    Tutto funziona regolarmente e devo dire sono soddisfatto, in casa si connette senza problemi alla mia rete Alice protetta WPA, mentre non riesco a connettermi nelle zone dove c'e' il WIFI free, per esempio nelle aree del mio Comune, mi riconosce la rete, tenta connessione poi risulta in stato "SALVATA" ma non si connette.
    Stesso problema se provo a connettermi creando un Hot Spot dal mio telefonino Nokia 500 con Joikuspot premium, riconosce la linea, il segnale ma non si connette, la rete risulta "salvata". Ho provato a settare nelle impostazioni di connessione vari parametri ma nulla. Non ho rootato ne' aggiornato il firmware poche' tutto mi risultava andare correttamente.
    Vi ringrazio per l'aiuto.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Problemi connessione rete wifi non protetta wpa

Citazione Originariamente Scritto da davy03 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo sottoporvi la seguente problematica sul mio SmartPad Medicom 1010i:
    Tutto funziona regolarmente e devo dire sono soddisfatto, in casa si connette senza problemi alla mia rete Alice protetta WPA, mentre non riesco a connettermi nelle zone dove c'e' il WIFI free, per esempio nelle aree del mio Comune, mi riconosce la rete, tenta connessione poi risulta in stato "SALVATA" ma non si connette.
    Stesso problema se provo a connettermi creando un Hot Spot dal mio telefonino Nokia 500 con Joikuspot premium, riconosce la linea, il segnale ma non si connette, la rete risulta "salvata". Ho provato a settare nelle impostazioni di connessione vari parametri ma nulla. Non ho rootato ne' aggiornato il firmware poche' tutto mi risultava andare correttamente.
    Vi ringrazio per l'aiuto.
    Ciao e benvenuto
    Il problema che hai posto persinalmente mi è nuovo

La prima cosa da vedere e che tipo di wi-fi hai tu in casa e che tipo è quello free sai che ci sono le categorie b/g/n se è di tipo n credo che non andrà

Dopo dimmi quando ti connetti alla rete free hai provato ad aprire google di solito le reti dei comuni prevedono l'autenticazione alla rete su questo ne sono certo qui a Roma e in generale funziona cosi.

Comunque fai cosi cancella la tua reta attuale sul tablet e prova a connetterti a un'altra oltre quelli free se puoi prova un'altro wi-fi.

Se non va devi provare a ripristinarlo e comunque a parte la password non devi impostare nulla a meno che la rete che utilizzi ha dei parametri tipo inserimento ip o proxy cosa molto improbabile.

Fammi sapere come ti va e buona domenica
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

davy03 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Problemi connessione rete wifi non protetta wpa

Innanzi tutto grazie per la risposta e complimenti per il vostro lavoro,
    circa il mio problema purtroppo persiste, mi sono collegato tranquillamente per prova ad altri wifi protetti, ovvero quando il tablet riconosce una rete protetta WPA, cioe' quando rileva una rete con il lucchettino, mentre per le reti dove non c'e' password come in tethering con il telefonino, rileva la rete la da salvata ma non si connette. Ho anche upgradato juikospot sul telefonino alla versione premium ma nulla di fatto. Provero' tra un po' a installare gli aggiornamenti e vedremo.per il momento cerchero' una chiavetta 3g compatibile con la mi sim 3 anche se non e' molto comodo connettersi in giro con l'appendice scodinzolante, ma i routerini wifi portabitili mi sembrano piu' costosi del tablet stesso.
    asdruball likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)