Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: prob con penna capacitiva

gianlucap è offline Junior Member
    Downloads
    11
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

prob con penna capacitiva

Salve sono gianlucap,nuovo iscritto
    ho un problemino con mediacom1010i : pennetta capacitiva.
    Ho provato molte pennette capacitive (tra cui anche la mediacom smart pen) ma
    con mio disappunto NON SCRIVE (solo tratti molto discontinui)
    Ne avevo acquistata una per mio tel HTC Wildfire S (quindi non un top di gamma)
    che sul tel va benissimo ma sul tab soliti prob
    Sul tab ho lasciato la plastichetta di protezione schermo, può essere la causa?
    ho "risolto" con bacchetta di alluminio, con all'interno tubicino in pastica
    con punta in spugna da bagno (come protezione schermo) e rettangolo di circa 5
    x 1 cm di carta delle patatine arrotolata (allego foto e schemino) FUNZIONA CHE
    E' UNA MERAVIGLIA
    vorrei comunque sapare perchè la penna capacitiva "industriale" non scrive?
    grazie
    ps allego foto penna autocostruita
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: prob con penna capacitiva

Se hai lasciato la plastica quella con le scritte cioè quella originale togliala è quello il problema.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    11
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Leo, dopo accurati tests (e relativi disagi per rimettere la pellicola senza bolle d'aria o quasi) ho appurato che il problema non è derivante dalla pellicola. I tratti discontinui sono esattamente come quelli effettuati nella parte con la pellicola. Ho provato a bagnare la spugna (dopo aver tolto l'avvolgimento in carta metallica) e scrive perfettamente in tutte e due le parti......
    Comunque non credo sia la pellicola. Credo piuttosto dipenda dalla superficie di appoggio, con il dito o con la "mia penna" la sup è + ampia rispetto a quella del pannino in gomma industriale. Oppure la qualità dello schermo (e visto i costo del tablet è capibile ed estremanente probabile) visto che sul mio wildfire s suddetti problemi non si presentano. Se però hai qualche dritta per risolvere il prob sono assolutamente disposto ad adottarla con piacere. Ti ringrazio moltissimo. Gianlucap

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao Gianluca trovo assurdo che per far funzionare la penna ci si debba inventare l'impossibile, complimenti per l'ingegno ma credo che non sia la soluzione migliore.

Mi è appena arrivata la penna e anche le pellicole protettive Mediacom effettuo un test e ti dico.

Comunque quella pellicola con le scritte cioè quella che trovi quando compri il tablet è da togliere non serve a nulla.

Puoi indicarmi il modello di penna capacitiva in tuo possesso non quella di tua produzione (credimi con tutto l'impegno personalmente non l'avrei mai fatta una cosa del genere ma neanche immaginata GRANDE!)

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    11
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Sulla mia penna non è riportata la marca e io non la ricordo, comunque in negozio ho provato varie penne tra cui quella madiacom ma i risultati sono sempre gli spessi. La plastichetta che cito è sprovvista di scritte sul 1010i e comunque ha solo una funzione protettiva (scusa se dissento da te ma mi ha già salvato da GRAFFI)
    Aspetto con ansia risultato tuoi tests con pellicola e penna e a proposito di pellicola ho trovato questo video, a mio avviso fantastico, [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] ho avuto la possibilità di provarlo e i risultati sono assicurati
    Ti ringrazio anche per la celerià nelle risposte
    Resto in attesa di risultato tuoi test
    Grazie Gianlucap
    ps a titolo puramente sperimentale prova a costruirti una penna come la mia e posta le impressioni

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gianlucap Visualizza Messaggio
    Sulla mia penna non è riportata la marca e io non la ricordo, comunque in negozio ho provato varie penne tra cui quella madiacom ma i risultati sono sempre gli spessi. La plastichetta che cito è sprovvista di scritte sul 1010i e comunque ha solo una funzione protettiva (scusa se dissento da te ma mi ha già salvato da GRAFFI)
    Aspetto con ansia risultato tuoi tests con pellicola e penna e a proposito di pellicola ho trovato questo video, a mio avviso fantastico, Come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare - YouTube ho avuto la possibilità di provarlo e i risultati sono assicurati
    Ti ringrazio anche per la celerià nelle risposte
    Resto in attesa di risultato tuoi test
    Grazie Gianlucap
    ps a titolo puramente sperimentale prova a costruirti una penna come la mia e posta le impressioni

Provo e ti faccio sapere, su come togliere le bolle interessante ma lui ha fatto solo un angolo (geniale non c'è nulla da dire) ma voglio vedere fargli fare la stessa cosa al centro non sono sicuro che il risultato sia lo stesso.

Guarda per costruirmi una penna come la tua dovrei avere un pò di tempo....ma prima devo trovarlo.... prima o poi magari ci riesco anche io .

Downloads
    11
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo, ho tolto completamente la plastichetta (causa miriade di bolle e micro granelli che si sono attaccati alla parte semi adesiva, che non sono riuscito assolutamente a togliere) ma per quanto concerne la scrittura con penna capacitiva NON è cambiato nulla. Che tu sappia il 1010i monta schermo gorilla glass ( ho cercato in rete ma non lo ho trovato) ? Quando. e assolutamente non ti sto mettendo fretta, publicherai i risulatati dei tuoi test con pellicola e penna Mediacom potresti aggiungere anche COME HAI FATTO A NON FAR ATTACCARE I MICROGRANELLI? Ho provato vari metodi anche con lo scotch ma avevi ragione tu su un angolo ancora ancora ...al centro .... Ciao e 1000 grazie

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Ciao Leo, ho tolto completamente la plastichetta (causa miriade di bolle e micro granelli che si sono attaccati alla parte semi adesiva, che non sono riuscito assolutamente a togliere) ma per quanto concerne la scrittura con penna capacitiva NON è cambiato nulla. Che tu sappia il 1010i monta schermo gorilla glass ( ho cercato in rete ma non lo ho trovato) ? Quando. e assolutamente non ti sto mettendo fretta, publicherai i risulatati dei tuoi test con pellicola e penna Mediacom potresti aggiungere anche COME HAI FATTO A NON FAR ATTACCARE I MICROGRANELLI? Ho provato vari metodi anche con lo scotch ma avevi ragione tu su un angolo ancora ancora ...al centro .... Ciao e 1000 grazie
    Per il test mi devi dare un po di tempo il raffreddore non mi lascia scampo per i granelli credimi è un'impresa non da poco perchè prima o poi te li ritrovi all'inizio si parla di micron e non li vedia dopo un po almeno agli angoli compaiono come una meldizione e ci vorrebbe oltre alla pellicola una custodia avvolgente anche se gli angoli sono sempre soggetti alla polvere e almeno io ne ignoro la soluzione ormai per scelta mi sono arreso è piu forte la polvere ;-)

Downloads
    11
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ciao Leo sono gianlucap mi sa che ti è scappato di mente di postare risultato test penna capacitiva mediacom con pellicola protettiva sempre mediacom
    resto in attesa di tua risposta
    grazie

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

ciao Leo sono gianlucap mi sa che ti è scappato di mente di postare risultato test penna capacitiva mediacom con pellicola protettiva sempre mediacom
    resto in attesa di tua risposta
    grazie
    Ciao Gianluca ti chiedo scusa mi sono sinceramente diimenticato entro domani ti posto il test con le immagini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

LinkBacks (?)

1. 24 February 2013, 19:21

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.