Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mediacom Smart Pad 1010i - Installazione Drivers Windows - Guida AVRMagazine

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Post Mediacom Smart Pad 1010i - Installazione Drivers Windows - Guida AVRMagazine

Di seguito riporto una guida step by step su come installare i driver del Mediacom SmartPad 1010i su Windows (a me su windows 7 l'ha riconosciuto subito)

REGOLE

1. attenetevi alla procedura che ho semplificato al minimo (spero)
    2. se avete dubbi non prendente iniziative chiedete e vi sarò dato

La procedura è stata testata con successo su Windows Xp, 7 Home, 7 enterprise 32 e 64 bit.

Scaricare dal sito google developer l'adb Bundle (Clicca quì)

Estrarre lo zip ad esempio in C:\smartpad1010i
    Entrare all'interno della cartella e lanciare ?SDK Manager
    Nella schermata che comparirà fleggare (spuntare) USB si trova alla fine.

Scaricare lo zip contentente i due file android_winusb.inf e adb_usb drivers-usb-smart-pad-1010i-avrmagazine.zip

Copiare android_winusb.inf all'interno della cartella C:\smartpad1010i\adt-bundle-windows-x86\sdk\extras\google se vi viene chiesto se si vuole sovrascrivere il file esistente cliccare su si.

Copiare il file adb_usb in ?C:\Documents and Settings\Administrator\.android (Document and Setting o User su windows inglese invece Utenti su Windows Italiano) se vi viene chiesto se si vuole sovrascrivere il file esistente cliccare su si

Successivamente tasto destro su Risorse del Computer e dopo Gestione.

Nella schermata che vi verrà fuori in basso nella colonna di sinistra cercate Gestione Dispositivi e vedrete un triangolo giallo (MID è riferito a un'altro dispositivo ma la procedura è identica a tutti i tablet del pianeta)

Posizionatevi su quella voce tasto destro aggiorna driver ci comparirà questa schermata

In questa dovrete cliccare su Cerca il software del driver nel computer vi comparirà la seguente schermata

Cliccate su Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer e cliccate su avanti vi comparirà la seguente schermata.

Selezionate Mostra Tutti i Dispositivi e successivamente cliccate su Avanti uscirà la seguente schermata.

Cliccate su Disco Driver apparirà la seguente schermata

Cliccate su Sfoglia apparirà la seguente schermata

In questa schermata andate a ricercare il file android_winusb.ini precedentemente unzippato e successivamente cliccate su Apri comparirà la seguente schermata.

Cliccate su Android Composite ADB Interface e successivamente avanti.comparirà la seguente schermata.

In questa fleggate (spuntate, cliccateci insomma deve apparire come l'immagine) Considera sempre attendibile il software proveniente da "Google Inc" . Successivamente cliccare su avanti e se tutto è andato bene (SICURO) vi comparirà questa schermata.

Cliccate su chudi e verificare che in gestione dispositivi SOLO la precedente scritta con upiù n triangolo giallo non ci sia più.

Se la procedura non è chiara oppure riscontrate problemi o inesattezze segnalatemele che modifico.

Nel caso sia stato effettuato un buon lavoro utile a tutti vi chiedo di condividere sui vostri social network se invece avete riscontrato problemi o per voi la guida è totalmente inutile postate un messaggio negativo accettiamo tutto soprattutto le critiche.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

ama89vr è offline Junior Member
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Mediacom Smart Pad 1010i - Installazione Drivers Windows - Guida AVRMagazine

Salve a tutti... Ho un mediacom 1010i da qualche giorno ed ho dificoltà ad aggiornarlo. Ho installato google play seguendo varie discussioni, ma mi accordo che il sistema è troppo troppo lento, la navigazione è lentissima e ci sono dei lag addirittura nel passare dalla schermata home all'elenco delle applicazioni. Cosi ho riposto le mie speranze nel fatto che il firmware non sia aggiornato. Seguendo questa guida mi blocco subito al punto 1, nel senso che dopo che facci opartre sdkmanager non compare nessuna finestra. In piu la cartella google non esiste, ma si chiama android (quindi ne ho creata una chiamandola google) e in più C:\Documents and Settings\Administrator\.android non esiste quindi l'ho creata io, anche la cartella administrator. in giro per il web ne ho sentite di tuti i colori, ma avendo letto che questa procedura è stata testata su una macchina win7 a 32 bit non vedo perche non riesca a far funzionare le cose

maiagrazia è offline Utente
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Mediacom Smart Pad 1010i - Installazione Drivers Windows - Guida AVRMagazine

salve ho seguito tutti i passaggi da lei descritti e quando selezioni il driver da installare mi compare il seguente messaggio: la cartella specificata non contiene un driver software compatibile con il dispositivo, se nella cartella è presente un driver assicurarsi che sia progettato per funzionare con windows per sistemi x64...cosa posso fare?grazie in anticipo per la sua disponibilità...

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da maiagrazia Visualizza Messaggio
    salve ho seguito tutti i passaggi da lei descritti e quando selezioni il driver da installare mi compare il seguente messaggio: la cartella specificata non contiene un driver software compatibile con il dispositivo, se nella cartella è presente un driver assicurarsi che sia progettato per funzionare con windows per sistemi x64...cosa posso fare?grazie in anticipo per la sua disponibilità...
    Ciao per velocizzare scarica e installa questo PDA Net driver - Downloads - Forum AVRMagazine.com

Prima di installare disabilitare l'antivirus e impostare il debug usb basta andare in impostazioni -> opzioni sviluppatore e abilitare debug usb basta tappare sopra al quadratino per far comparire la spunta.

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Red face Re: Mediacom Smart Pad 1010i - Installazione Drivers Windows - Guida AVRMagazine

Salve ,

Vorrei sapere se questa procedura che lei illustra molto dettagliatamente è valida per le esigenze del mio tablet :

1) il mio tablet winpad 101 ha in dotazione in s.o. Windows 8.1
    2) per esigenze di lavoro devo farci girare un software che accetta solo il s.o. windows xp
    3) quindi devo trovare un sistema che mi permetta o d'installare windows xp sulla chiavetta usb o sulla micro-sd oppure un altro sistema che emuli windows xp

Mi può aiutare ?
    Grazie Daniela

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Di seguito riporto una guida step by step su come installare i driver del Mediacom SmartPad 1010i su Windows (a me su windows 7 l'ha riconosciuto subito)

REGOLE

1. attenetevi alla procedura che ho semplificato al minimo (spero)
    2. se avete dubbi non prendente iniziative chiedete e vi sarò dato

La procedura è stata testata con successo su Windows Xp, 7 Home, 7 enterprise 32 e 64 bit.

Scaricare dal sito google developer l'adb Bundle (Clicca quì)

Estrarre lo zip ad esempio in C:\smartpad1010i
    Entrare all'interno della cartella e lanciare ?SDK Manager
    Nella schermata che comparirà fleggare (spuntare) USB si trova alla fine.

Scaricare lo zip contentente i due file android_winusb.inf e adb_usb drivers-usb-smart-pad-1010i-avrmagazine.zip

Copiare android_winusb.inf all'interno della cartella C:\smartpad1010i\adt-bundle-windows-x86\sdk\extras\google se vi viene chiesto se si vuole sovrascrivere il file esistente cliccare su si.

Copiare il file adb_usb in ?C:\Documents and Settings\Administrator\.android (Document and Setting o User su windows inglese invece Utenti su Windows Italiano) se vi viene chiesto se si vuole sovrascrivere il file esistente cliccare su si

Successivamente tasto destro su Risorse del Computer e dopo Gestione.

Nella schermata che vi verrà fuori in basso nella colonna di sinistra cercate Gestione Dispositivi e vedrete un triangolo giallo (MID è riferito a un'altro dispositivo ma la procedura è identica a tutti i tablet del pianeta)

Posizionatevi su quella voce tasto destro aggiorna driver ci comparirà questa schermata

In questa dovrete cliccare su Cerca il software del driver nel computer vi comparirà la seguente schermata

Cliccate su Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer e cliccate su avanti vi comparirà la seguente schermata.

Selezionate Mostra Tutti i Dispositivi e successivamente cliccate su Avanti uscirà la seguente schermata.

Cliccate su Disco Driver apparirà la seguente schermata

Cliccate su Sfoglia apparirà la seguente schermata

In questa schermata andate a ricercare il file android_winusb.ini precedentemente unzippato e successivamente cliccate su Apri comparirà la seguente schermata.

Cliccate su Android Composite ADB Interface e successivamente avanti.comparirà la seguente schermata.

In questa fleggate (spuntate, cliccateci insomma deve apparire come l'immagine) Considera sempre attendibile il software proveniente da "Google Inc" . Successivamente cliccare su avanti e se tutto è andato bene (SICURO) vi comparirà questa schermata.

Cliccate su chudi e verificare che in gestione dispositivi SOLO la precedente scritta con upiù n triangolo giallo non ci sia più.

Se la procedura non è chiara oppure riscontrate problemi o inesattezze segnalatemele che modifico.

Nel caso sia stato effettuato un buon lavoro utile a tutti vi chiedo di condividere sui vostri social network se invece avete riscontrato problemi o per voi la guida è totalmente inutile postate un messaggio negativo accettiamo tutto soprattutto le critiche.

banan è offline Utente
    Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ho provato a seguire questa procedura ma quando arriva alla scelta android composite device e confermo avanti, risulta un errore sui driver (driver non istallati correttamente) e continua a non essere identificato...Sono 3 giorni che tento di sbloccare il bootloader e rootarlo ma non sta funzionando nulla.Con windows quando uso fastboot o adb non ce proprio interazione tra tablet e pc mentre con lnux sono riuscito a costruire dei driver e ad eseguire semplici comandi come reboot o reboot recovey , e funzionavano ma quando tentavo di sbloccare il bootloader si bloccava...E possibile che questo tablet sia difettoso oltre l immaginabile o c'è un modo per farlo funzionare?

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

L'errore drivers non installati correttamente di solito per esperienza viene fuori quando non segui la procedura sotto cioè tutto manuale.
    Che si sistema operativo hai?
    Scarica e installa questo (clicca qui)

Fammi sapere

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)