Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree1Likes

Discussione: Come effettuare root su Mediacom Smart Pad 1010i S2 - Guida Root AVRMagazine

L'avatar di Emanuela
    Emanuela è offline Staff AVRMagazine - Moderatore
    Downloads
    3
    Uploads
    5
    Potere Reputazione
    2002

Come effettuare root su Mediacom Smart Pad 1010i S2 - Guida Root AVRMagazine

Ciao a tutti visto che il buon Leo è in piena influenza come promesso a tanti vi scriverò io la guida step by step di Come Effettuare Root sul Mediacom Smart Pad 1010i S2.

La procedura che vi vado a descrivere è stata provata con i seguenti sistemi operativi sia fisici che Virtual Box (quesa volta su virtualbox non ci sono stati problemi)

Windows: Xp (professional e home) Vindows Vista (home), windows 7 (home, enterprise) windows 8 (anche se quì i driver hanno dato alcuni problemi di finto riconoscimento)

N.B: se lo smart pad si spegne durante la procedura, se va in errore, se si blocca non andate in panico non succede nulla non credete ai finti guro che dicono noooo si blocca tutto e da buttare, nulla di tutto questo potrete rilanciare la procedura nmila volte...se invece vi cade a terra be ve la siete cercata

Collegate lo smart pad al vostro pc windows se non viene riconosciuto nessun problema vi mostreremo come fare (praticamente lo fa il programma ma se qualcuno di voi vuole che scriviamo il driver basta chiedere ...sono solo 50€ )

Scaricate il seguente File [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].

Una volta scaricato prima di unzipparlo disabilitate l'aintivirus perchè all'interno dello zip troverà ZergRush che è un metodo all'interno del programma che potrebbe essere utilizzato per effettuare root ma viene riconosciuto come virus.

FIDATEVI E' OK
    è solo un falso positivo (su AVR controlliamo sempre tutti i file per pignoleria istruzione per istruzione).

Successivamente connettete lo smart pad 1010i al vostro pc (sullo smart pad io ho usato la porta micro usb hosts ma è simile anche per l'altra visto che sullo [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] c'è ne sono 2) e ignorate se windows vi dice che non lo riconosce e che non riesce a installare i drivers.

Aprire la cartella dove abbiamo precedentemente esploso Super One Clickv 2.3.3 e lanciare il programma SuperOneClick.exe, vi comparirà la seguente schermata

Nel caso il vostro smart pad 1010i non fosse stato riconosciuto da windows (cosa molto probabile) nessun problema sempre in questa schermata posizionatevi sul tab Advanced quì vi comparirà la seguente schermata

In questa schermata cliccate su Check Drivers, vi comparirà dopo un pò un avviso di sicurezza che vi dirà attenti il seguente drivers etc etc installatelo senza problema, non è dannoso (è solo windows molto protettivo nei vostri confronti).Alla fine uscirà la seguente schermata.

Fatto questo ritorniamo alla schermata principale per intenderci due immagini prima di questa e cliccate su Root, il programma si collegherà allo smart pad 10101i ed effettuerà la procedura di root attendete (in caso di errori non temete fate prima concludere la procedura e non prendete iniziative)

Alla fine della procedura se tutto è andato bene vi uscirà la seguente schermata per testare correttamente il root.

Cliccando su Test chiederemo al programma di verificare che tutto è andato bene, non farà altro che testare il collegamento come root sul vostro smartpad 1010i.

Infine comparirà

Il root sullo smart pad 1010i è avvenuto con successo.

Potete utilizzare i comandi adb (Android Debug Bridge) senza scaricare l'adb bundle di google vedi quì [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] potrete scaricare l'[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e lanciare dal vostro smart pad tutti i comandi che ritenete opportuni miraccomando evitate il comando rm (comando che cancella) se proprio lo dovete lanciare assicuratevi di non cancellare la cartella system altrimenti avrete un nuovo ferma carte altamente tecnologico.

Ora vorreste anche effettuare Clockworkmod recovery, magari con Rom Manager o con una procedura di update tramite memory card, vi evitiamo nuovamente di trasformare il vostro smart pad 1010i in ferma carte si vi occorre l'immagine completa dello smart pad 1010i [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Se avete domande o dubbi chiedete pure, e ringraziamo il Buon [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] per questa procedura.
    Ultima modifica di Leo; 8 May 2013 alle 19:33
    piripicchio likes this.
    Redazione AVRMagazine.com

...Chiedete e vi sarà dato

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

Renato68 è offline Junior Member
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Come effettuare root su Mediacom Smart Pad 1010i S2 - Guida Root AVRMagazine

Ciao, ho effettuato la procedura di root per il mio smart pad 1010i, seguendo passo passo la guida e mi da che tutto va a buon fine, ma quando eseguo link2sd mi da la seguente dicitura: "link2sd has not yet managed to obtain root access. this often happens the first time the app is run and request superuser bat usually fine from then on. click ok and restart link2sd to try again. make sure you respond correctly to the superuser request.", quando do ok, link2sd si chiude e non succede niente. se apro superuser nel registro non ho nessuna informazione. cosa sto sbagliando?...grazie per l'aiuto, Renato

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1369
    Uploads
    132
    Potere Reputazione
    10

Re: Come effettuare root su Mediacom Smart Pad 1010i S2 - Guida Root AVRMagazine

Ciao Renato praticamente dal messaggio si evince che non hai effettuato root correttamente

Dobbiamo provare con i comandi adb sai come fare altrimenti ti scrivo la sequenza

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

se puoi scriverla mi faresti un gran favore ...ciao

Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

mi potresti scrivere la sequenza? ...grazie

reno è offline Junior Member
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Stesso problema. Cone superoneclick tutto ok, compreso il test, ma poi in superuser nessun dato.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1369
    Uploads
    132
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da reno Visualizza Messaggio
    Stesso problema. Cone superoneclick tutto ok, compreso il test, ma poi in superuser nessun dato.
    Come nessun dato?

Provate adb shell
    Su -
    E siete dentro come root
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1369
    Uploads
    132
    Potere Reputazione
    10

Adb devices (se ti risponde con un codiche ok altrimenti se ti dice no device non lo sta riconoscendo)
    Se lo riconosce continua con adb shell e successivamente su - e sei dentro come root

reno è offline Junior Member
    Downloads
    2
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao Leo, grazie per le info!
    Premetto che sono nuovo ad Android. Ho eseguito superoneclick, avendo un po' di problemi nell'installlare il driver "Adb_composite ecc", comunque superati. A metà dell'esecuzione della procedura superoneclick apriva una finestra dicendo che il mio 1010i era già rootato e se volevo proseguire. Il mio tablet ha una settimana e non era stato rootato, quindi ho risposto si. Alla fine superoneclick dice che è andato tutto bene e fa pure il test dicendo che ora il dispositivo è rootato.
    Aprendo superuser non si trovavano ne applicazioni ne voci di registro ne permessi di rooting per applicazioni.
    Ho installato una applicazione per poter connettermi a reti wifi ad hoc (questo, tra l'altro, è il mio obiettivo ultimo che mi ha indotto a cercare di rootare il tablet). L'applicazione è ZT-180 Adhoc Switcher ed ha bisogno dei permessi di root. Appena lanciata ha scritto un messaggio in cui diceva che il dispositivo non era rootato.
    Ho provato altre volte la procedura ad ottenere i permessi di root e ci sono riuscito (ma non so bene come).
    Ho lanciato nuovamente ZT-180 Adhoc Switcher che si è bloccata. Dopo aver aspettato parecchi avvisi "l'app non risponde..." la ho chiusa.
    Spento e riacceso il tablet ora parte sempre con il stup wizard chiedendo di scegliere la lingua e ha cancellato tutte le applicazioni e dati. Praticamente è come nuovo. Solo che scelta la lingua, parte, ma al riavvio seguente riparte di nuovo con il setup wizard chiedendo di scegliere la lingua.
    Allora ho provato a reinstallare il firmware seguendo le indicazioni sul sito mediacom. Ho avuto problemi con i driver (SO Win7), in quanto win mi continuava a installare il driver sbagliato indicando "unknown device" con il ! giallo. Ho scoperto che questo si risolve facendo un reset del tablet con il tasto esterno e poi spegnendolo di nuovo prima di ricollegarlo all'usb.
    purtroppo, anche con tutti driver giusti livesuit parte, ma si blocca immediatamente al 3% circa. Ho visto su internet che questo è un problema comune, ma non ho visto nessuna soluzione.
    Idee?
    Grazie mille!

ilenia è offline Junior Member
    Downloads
    5
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

ufffiiiii a me non mi permette di entrare si chiude il programma completamente che faccio???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)