Sony presenta il nuovo Z1 Compact

Ormai il mercato è pieno della versione “mini” di qualunque Device, ed anche Sony ci da la reinterpretazione del suo Top di Gamma Z1. A differenza dei concorrenti la sua versione Compatta avrà le stesse caratteristiche tecniche del fratello maggiore, se non per la riduzione dello schermo (4.3”) e della batteria (2300 mAh), fattore che non intacca le performance, avendo effettivamente bisogno di meno risorse.

sony-z1-compact-avrmagazine-logo

Le altre specifiche rimangono identiche allo Z1, tra le quali ricordiamo il processore Quad-Core Snapdragon 800, la fotocamera da 20 megapixel e il rivestimento idrorepellente. La versione di Android sarà la 4.3 e sarà disponibile in vari colori tra cui Rosso, Bianco e Lime.

Secondo il comunicato questa versione renderà il suo uso più maneggevole, in oltre le intenzioni di Sony sono evidenti grazie al cavo presente nella confezione, con il quale gli utenti iOS di Apple  potranno trasferire i dati dai loro dispositivi, riducendo così le difficoltà e i tempi di un “Trasloco” alla vecchia maniera.

Il nuovo Z1 Compact dovrebbe arrivare sul mercato a Febbraio, ma ancora non si hanno notizie ufficiali sul prezzo.