Con la presentazione di Samsung Galaxy S7, l’azienda Coreana ufficializza il nuovo*Galaxy S7 EDGE, dispositivo con display curvo ai bordi laterali e caratterizzato da una batteria da 3600 mAh. Con una scocca interamente ripresa dal fratello minore S7, il modello EDGE include i classici bordi laterali che flettono il display*Super AMOLED da 5.5 pollici con […]
Con la presentazione di Samsung Galaxy S7, l’azienda Coreana ufficializza il nuovo*Galaxy S7 EDGE, dispositivo con display curvo ai bordi laterali e caratterizzato da una batteria da 3600 mAh.

Con una scocca interamente ripresa dal fratello minore S7, il modello EDGE include i classici bordi laterali che flettono il display*Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione*Quad HD*(1440 x 2560 pixel).
Per il resto l’azienda adotta lo stesso processore di S7, l’Exynos 8890*Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad) 64 bit, implementando 4Gb di memoria RAM, la GPU Mali-T880MP12*e 32 Gb di memoria per l’archiviazione dati (espandibile con microSD fino a 128 Gb).
Non manca il supporto alla connettività LTE Cat.9, il WiFi a/b/g/n/ac MIMO 2.4 e 5GHz, il Bluetooth 4.2 Low Energy, GPS, Glonass, il sensore ANT+ e il modulo NFC.
La fotocamera posteriore è da 12 MP con tecnologia Dual Pixel e apertura f1.7, per la registrazione di video ottimi* anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre la batteria da 3600 mAh garantisce ore di autonomia senza incidere sulle prestazioni.

Samsung*ha rielaborato la classica TouchWiz, rendendola compatibile con*Android 6.0.1 Marshmallow e*con*numerose*nuove caratteristiche che si interfacciano con il display curvo.
Il dispositivo*sarà disponibile in pre ordine a 829 euro, mentre potrà essere acquistato nei negozi dall’11 marzo.

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]