salve ho da poco acquistato uno stereo android dalla cina pagato 457 euro. da subito ho riscontrato problemi con orario, playstore, sd-card, gps e vari, risolti tutti (tranne il problema sd) dalla ditta inviandomi un file update.zip installato tramite sd esterna e e la recovery del dispositivo.
Ora nonostante lo stereo vada bene sia per quanto riguarda internet, sia per quanto riguarda le apk resta il fastidioso problema legato alla sd-esterna infatti, le apk che non richiedono sd-esterna si installano e funzionano bene mentre se effettuo un download dal browser di android oppure provo a scaricare le mappe di sygic oppure provo a scaricare gli allegati dell' e-mail il sistema riferisce :" sd non presente".
La cosa strana è che con il file manager "es gestore file" rileva tutto quanto presente nella sd .
l'unico navigatore che mi funziona è l'igo primo fornitomi dalla ditta ewaygps ma non è un valido navigatore avendone provati altri tramite diversi dispositivi.
c'è qualcuno che potrebbe fornirmi delle dritte su come risolvere il problema ?

* ps ho gia fatto il root che è stato effettuato positivamente poi ho provato a modificare il file vold.fstab per invertire il mount della nand interna con il mount della sd esterna ma quando esco dal text editor mi dice impossibile salvare

lascio anche link video del problema, link file update.zip fornitomi dalla ditta e file vold.fstab allegato

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

*p.s. la ditta in cina mi ha risposto che dovrei cambiare lo slot sd ma si ritorna sempre al discorso di prima cioè che il dispositivo legge la sd-esterna solo tramite file manager e solo con l'igo-primo fornitomi dalla ditta cinese e quindi facendo queste operazioni non è danneggiata

vi prego di potermi aiutare per risolvere il problema
grazie