Con l‘uscita del*Samsung Galaxy S5, sono in molti a voler acquistare il nuovo e tanto atteso*smartphone android*di casa*Samsung. Attualmente il prezzo di lancio è*699 € per un Samsung Galaxy S5 da 16Gb, un prezzo sicuramente non accessibile a tutti, anche se l’Italia in questo è il leader delle rate e la gente pur di accaparrarsi [&hellip
Con l‘uscita del*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], sono in molti a voler acquistare il nuovo e tanto atteso*smartphone android*di casa*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].
Attualmente il prezzo di lancio è*699 € per un Samsung Galaxy S5 da 16Gb, un prezzo sicuramente non accessibile a tutti, anche se l’Italia in questo è il leader delle rate e la gente pur di accaparrarsi l’ultimo smartphone android più performante *e più sottile farebbe l’impossibile fino a cercare*Galaxy S5 gratis*(argomento che approfondiremo in un prossimo articolo).
La soluzione per i possessori delle precedenti versioni è di*permutare il Samsung Galaxy S4 per un Galaxy S5.
Attualmente*Samsung*non prevede in Italia un*programma di permuta o riciclaggio*come nel caso di[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]*(anche se poco conveniente)
Per i più maliziosi c’è un servizio,*non Italiano naturalmente,*che prevede un*programma di permuta per ogni tipo di smartphone e tablet*ed è*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]*e sicuramente *lo faranno anche per il Galaxy S4 e Galaxy S5. Ci tengo però a precisare quanto segue:

1. Non è un sito bufala ma un sito di proprietà di Samsung come riportato nei termini e condizioni.
  2. Sinceramente come tutti i programmi ho effettuato varie simulazioni e vi dico che vi passa letteralmente la voglia (devono pur guadagnarci)
  3. MI affiderei al loro programma solo se fossi un’azienda

Vi starete chiedendo allora*come fare per permutare il [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]*per prendere il*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]?
Sarò molto sincero e diretto formulando due possibili strade.

1. La prima decisione, la più intelligente dal mio punto di vista, è tenersi il buon*Galaxy S4* fino a Luglio per poi venderlo a Agosto. Ad Agosto perchè chi va in vacanza si sa ha la frenesia dell’acquisto all’ultimo minuto *e voi potrete*acquistare un Galaxy S5 a meno del prezzo di lancio*di solito funziona così (anche se in alcuni casi è tutto da dimostrare dipende sempre dal rapporto domanda/offerta). E*se il Galaxy S5 risultasse un Flop?.
  2. Attendere che qualche grossa catena effettui un piano di*permuta, chissà se*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati],*come ha fatto per l’iPhone e iPad, lo farà anche per il nuovo Galaxy S5. Se questo sarà confermato, conoscendo la serietà della catena, ci si potrebbe ragionare su.

Dove Vendere e a quanto.
Ritorniamo alla mia prima ipotesi escludendo la permuta del Galaxy S4 per il Galaxy S5, dove possiamo vendere?
Sicuramente quello che mi sento di consigliarvi per esperienza diretta è*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati],**per il semplice motivo che anche il più sfortunato della terra riesce a vendere e comprare in poco tempo. *La piattaforma funziona bene, bastano solo alcune accortezze per evitare fregature, argomento che tratteremo in un prossimo articolo (se vi state chiedendo se sono stato [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] la risposta è quasi, ho effettuato i miei soliti test in merito).
Oltre a questo potrete scegliere
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Attualmente un prezzo onesto per la vendita di un Galaxy S4 usato è di € 350 poi naturalmente liberi anche di metterlo a 400€ ma superato questo limite però la risposta che vi verrà data è me lo compro nuovo faccio prima.
Se avete domande o dubbi oppure volete segnalare dove è meglio acquistare postate pure.