Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 9 di 9
    Potere Reputazione
    0

Question Consiglio su Tablet da acquistare

Salve a tutti al mitico AVR magazine,
    mi chiamo Jhonni e vi scrivo per chiedervi, se possibile naturalmente, un vostro consiglio riguardo appunto l'acquisto di un tablet.
    Perdonate, ma sto girovagando un pò nel web fra recensioni e test vari e siccome il vostro sito la fà da padrone, ho pensato per l'appunto di chiedervi un consiglio.
    Vorrei prendere un tablet, budget circa 200/250 euro.
    Ero orientato al Samsung Galaxy Tab 2 10.1 wi-fi. Ma poi un amico mi ha fatto notare che, ha detta sua, esiste anche un paio di altri tablets da considerare buoni (in quella fascia) a quella cifra che sono uno, l'Archos 97 Platimun HD edizione "nuova di quest'anno" un 'altro è l'Asus MeMO Pad Smart 10 ME301T e altri 2 sono i Mediacom SmartPad 9.7 HD S4, però non saprei se il M-MP99S4 oppure il M-MP980S4.
    L'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente per leggere qualche pdf, qualche e-pub, navigazione web e qualche gioco.
    Che ne dite, sapreste consigliarmi/aiutarmi su quale preferire, chessò, in base alle caratteristiche tecniche o al servizio post-vendita o altro......???.
    Grazie infinite in anticipo se vorrete prendere in esame queste mie richieste.
    La mia unica "esperienza" con un tablet sin'ora è stata con un tablet della Hannspree lowcost......non esattamente performante....
    A presto, Grazie 1000 Ciao Jhonni

Potere Reputazione
    10

Re: Consiglio su Tablet da acquistare

Ciao Grande!

Prendi in considerazione una cosa importante cosa ci fai di solito.Potrebbe sembrare una domanda banale ma è fondamentale infatti il 90% o poco meno negli store si trova 50 tablet esposti e non saprebbe cosa fare se non prendere quello che costa meno a prescindere da prestazioni, peso e design.

Detto questo tu per cosa lo utilizzeresti social,mail,vuoi anche telefonare si o no, giochi se si quali? quelli sparatutto spaccatutto di ultima generazione che sembra di stare nella realtà oppure quelli tranuquilli tipo runner game o puzzle.

Attualmente scegli solo un quad core e almeno 1Gb di Ram se sono 2Gb ma con 250€ ci dobbiamo mantenere bassi.

Premessa
    La batteria di tutti gli smartphone e tablet del pianeta almeno quelli commercializzati in Europa hanno un'autonomia media di utilizzo (tutte le funzionalià social/giochi) di 1/2 gg e poi devi ricaricare.Se non lo usi alcuni durano un paio delle settimane

• Samsung Galaxy Tab 2 sicuramente è molto affidabile e non ti devi scervellare per cercare google play ma non credere che sia migliore degli altri è nella media (aggiornamenti disponibili e customizzati da Samsung)
    • Archos 97 Platimun H l'ho rivalutato tantissimo la qualità c'è e anche le prestazioni (Aggiornamenti non frequenti) (è un possibile candidato)
    • Smartpad 99S4 se non fosse per lo sbattimento del google play che alcune volte da errore ma lo stiamo sistemando va bene non è la qualità di Samsung ma spendi meno (Aggiornamenti Ufficiali quasi inesistenti ma disponibile rom originale)
    • SmartPad 980 S4 è uno dei tablet che mi ha dato più soddisfazioni, costa poco e l'ho maltrattato così tanto che neanche Mediacom sa il suo limite (Aggiornamenti Ufficiali quasi inesistenti ma disponibile rom originale)
    • Asus MeMO Pad Smart 10 ME301Tè datato ma ha il suo perchè, ottima definizione ma hardware ormai sorpassato ( e quì qualcuno potrebbe storcere il naso ma è identico al Nexus 7 ormai sorpassato ).

Mi dirai Leo ma come trattare Mediacom e mi stai indirizzando su altro?
    Premesso che noi siamo AVRMagazine, io comprerò sempre Mediacom perchè mi ci sono trovato sempre bene e posso smanettarci, smontare e distruggere costano 4 soldi e ci faccio di tutto per intenderci AVR è nato come video recensioni di app e giochi e nei video del seguitissimo canale ci sono tanti video android fatti con i mediacom e li utilizzerò anche per dei video corsi.

Poi è normale che se voglio stare tranquillo spendo 400,500€ e vai o di iPad oppure di Note 10 oppure 8 che ho appena acquistato è mi sta dando grandi soddisfazioni.

Il detto rimane tale come spendi mangi.

Per Natale in tanti mi hanno chiesto un video dei consigli che realizzerò con le differenze che ti ho appena elencato più altro.

Sono stato prolisso ma quando mi chiedete i consigli e come se acquistassi con i miei soldi quindi meglio avere le idee chiare, se vedi altro chiedi pure, conosco bene la frenesia dell'acquisto quando sei in uno store (grazie a mia moglie) ma è meglio un consiglio che una fregatura per questo faccio anche il Personal Shopper.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

Grazie infinite mitico Leo per la completezza nonché celerità della risposta.
    In effetti sto cercando un tablet che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, perché non posso permettermi di spendere 500/600 euri per un tablet, e poi, francamente, anche perché sembra che se uno non spende tanto, allora trova solo delle “ciofeche”. In alcuni negozi mi hanno detto addirittura che non tengono più marche come Archos o Mediacom perché tempo addietro ne sono tornati tanti in assistenza. Non dico che non possa essere vero, ma penso in tutta sincerità che comunque vogliano proporre sempre i soliti maggiori “brand” per un discorso tutto loro di guadagno, meno sbattimento ecc.....
    Credo che si possano avere delle buone macchine al giusto prezzo.
    Voglio dire, non è che se uno non può avere una maserati, allora per forza deve accontentarsi di andare in bici, giusto?!?!.....
    Insomma, io vorrei solo fare un acquisti mirato ed oculato, avere un buon device, affidabile e che vada bene.
    L’uso che ne farei è principalmente per navigare un po’ in internet tramite wifi, scaricare qualche app e qualche gioco, ma nulla di troppo impegnativo, poter leggere documenti pdf e Epub, poter guardare qualche filmato coi miei nipoti e usare 4 o 5 volte l’anno per un paio d’ore skype per assistere a qualche riunione.
    Ti dirò, compro un tablet anche per poter permettere a mia moglie di poter scaricarsi la posta usando un dito, in quanto sembra per lei impossibile farlo da un pc.......non aggiungo nulla in merito......
    Fatta questa premessa caro Leo, sono indeciso, dopo la tua cortese risposta, tra l’Archos 97 Platinum HD ed il Mediacom.
    Nel sito dell’Archos il Platinum sembra essere ancora quello “vecchio”. In teoria il modello che hanno cominciato a commercializzare da ottobre circa dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

ARCHOS 97 Platinum HD - Scheda tecnica
    Caratteristiche Generali
    Dimensioni [L*H*S][mm] 242 x 187 x 9,8
    Peso [kg] 670
    Tipo processore Powervr
    Modello del processore Sgx 544
    Velocità del processore [ghz] 1,2
    SD Flash memory: 8 GB Espandibile via slot micro SD
    OS ANDROID™ 4.2 “Jelly Bean”
    CPU Quad-Core ARM Cortex A9 @ 1.6GHz
    RAM 2GB DDR3
    IPS 9.7”, 2048 x 1536 pixels
    Connettività Dual band WiFi (2.4GHz & 5GHz)
    Bluetooth
    Interfacce Micro USB host 2.0
    Audio Jack 3.5mm
    Micro SD slot
    Mini HDMI output
    Camera frontale e posteriore (2MP / 2MP)

La GPU in teoria dovrebbe essere la PowerSVR e non la Mali 400 come scritto sul sito, ma anche se non ne sono sicuro. Dicono che l’Archos altro non sia che un ONDA V972 “ribrendizzato”.

Però, dall’altra parte, il Mediacom, in particolare il “M-MP980S4” mi pare abbia più spazio a disposizione ed una fotocamera posteriore migliore (non che mi interessi più di tanto). Il Processore sembra più lento, è un quad core A7 da 1,2 GHz e l’OS è JellyBean 4.1.
    Il suo gemello “M-MP99S4” invece ha un processore A9 da 1,6 GHz “ma” una GPU Mali 400 e Jelly Bean 4.2.
    Ho letto su qualche sito che da vari BenchmarK la GPU PowerSVR sembrerebbe più performante nel gestire un display così importante. Tuttavia non saprei se la PowerSVR a cofronto della Mali 400 sia come un confronto tra una ferrari e una Lamborghini o tra una ferrari ed una 500.
    Allo stesso modo manco so la differenza tra Android 4.1 e 4.2....

Alla luce di questi dati, dato che non sono un esperto di architettura hardware ne di software (immagine che sul telefonino non ho mai avuto Android ma solo Windowsphone), volevo chiederti caro Leo quale secondo te sarebbe il tablet che fa al caso mio, tutto qui.
    Quale prenderesti tu se fossi al mio posto?. Chessò in termini di affidabilità secondo la tua esperienza, assistenza se mai ne avessi bisogno o altro......
    Di seguito ti allego un pezzo di articolo che ho trovato,che ne pensi?,

" Il nuovo modello, denominato Smart Pad MP99S4, dovrebbe affiancarsi alloSmart Pad 9,7 HD 980 S4, già in vendita da qualche settimana.
    Qual'è la sostanziale differenza tra il nuovo MP99S4 e i modello MP980S4?
    Il primo modello utilizza un architettura quad core Cortex A9 funzionante alla frequenza di 1,6 Ghz affiancato ad una GPU MALI MP4 funzionante alla frequenza di 533mhz; il secondo modello utilizza invece un architettura quad core Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz affiancata da una GPU PowerVr SGX543MP4 a 8 core.
    Il resto del comparto hardware, quindi il display da 9,7 pollici HD IPS da 2048 x 1536 pixel, i 2 Gb di memoria Ram, 16 GB di memoria interna, la fotocamera anteriore da 2 mega pixel e la fotocamera posteriore da 5 mega pixel, l'uscita hdmi, il bluetooth, la porta usb 2.0 eccettera sono praticamente uguali tra i due modelli.
    Pur non avendo dati benchmark alla mano, possiamo informarvi che il modelo MP980S4 con architettura Cortex A7 avrà una potenza di calcolo minore ma ha anche un efficienza energetica migliore: quindi un autonomia generale più elevata della batteria.
    Il modello MP99S4 con l'architettura Cortex A9 avrà più potenza elaborativa ma è un architettura meno efficiente dal punto di vista energetico: questo si dovrebbe tradurre in un'autonomia della batteria minore.
    Ripetiamo che non abbiamo dati alla mano ma sono solo nostre supposizioni dovute alle informazioni generiche provenienti dal web sulle diverse architetture.
    Dal punto di vista della GPU entrambi i modelli sono sicuramente in grado di svolgere adeguatamente la riproduzione di video in FULL HD e di poter giocare a videogames android ad alto contenuto di dettagli grafici senza problemi.
    Va da ricordare infine che il modello MP99S4 utilizza fin dalla partenza il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2, mentre il modello MP980S4 utilizza ancora Jelly Bean 4.1: in termini di prestazioni ed esperienza d'uso è quindi leggermente avvantaggiato il primo modello rispetto al secondo."

Grazie infinite se vorrai avere pazienza nel leggere queste mie elucubrazioni.
    Ti mando un mitico saluto e ancora GRAZIE 100000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao da Dusky

Potere Reputazione
    10

Ciao ho letto attentamente le tue esigenze e l'articolo.

se la tua intenzione è un mediacom sei nel posto giusto
    ho fatto uan videorencensione del 980 più approfondimento e sotto mano da un bel po gran parte della linea s4 quasi tutta ma se non erro anche il 99 del quale ancora non ho fatto video che riprenderò a breve perche stiamo aprendo un canale video dedicato al forum, ma posso effettuare dei test in questi giorni e darti un riscontro ma resto della mia idea il 980 non si batte

per la scheda grafica vedi cosa dico nel primo video e capirai che è superlativa

intanto puoi vedere

Prima video recensione smartpad 980 hd s4

Approfondimento smartpad 980 hd s4

ho chiamato archos e mi hanno detto che per il modello che mi hai chiesto faranno il possibile per inviarmelo ma non posso sapere quando.

in generale

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    12

Io ho un i-Inn Pro 10.0 IPS che ho pagato una sciocchezza.Non lo scartare!La scheda tecnica non é male e la cifra richiesta é nel tuo budget.Io non faccio testo perché l'ho pagato 19 euro.Ultimo pezzo dove lavoro e nessuno se lo filava....meglio per me!

SISTEMA OPERATIVO Android 4.0
    Schermo
    TIPO 9.7" IPS
    RISOLUZIONE 1024 x 768
    TOUCHSCREEN Sì

PROCESSORE Cortex-A8
    FREQUENZA DI CLOCK DEL PROCESSORE 1.2 GHz

MEMORIA 8 GB integrata
    RAM 1 GB - DDR3 SDRAM

CONNETTIVITÀ WIRELESS 802.11b/g/n

VIDEOCAMERA PRINCIPALE 2 Megapixel
    VIDEOCAMERA SECONDARIA 0,3 megapixel
    EBook reader
    FORMATI TESTO SUPPORTATI PDF, DOC, XLS
    FORMATI FERMO IMMAGINE SUPPORTATI BMP, JPEG, PNG
    Multimedia
    MAX RISOLUZIONE ESTERNA 1920 x 1080
    FORMATI AUDIO DIGITALI SUPPORTATI MP3, WMA, WAV, AAC, OGG, FLAC

TIPO Touch-screen

ESPANSIONE SLOT 1 x microSD
    INTERFACCE Microfono ¦ 1 x HDMI ¦ Cuffie con microfono
    HDMI PORT Sì

TECNOLOGIA Ioni di litio
    CAPACITÀ 5000 mAh

SENSORI Sensore giroscopico a tre assi
    ALLARME A VIBRAZIONE Sì
    ACCESSORI IN DOTAZIONE Adattatore di alimentazione , cuffie
    CAVI INCLUSI 1 x cavo USB
    Le fotocamere fungono discretamente ed il volume non é altissimo.Wi-fi una bomba.Il touch prende benissimo, lo schermo in HD é bellissimo e la navigazione fluidissima.In streaming (film) nessun problema.La scocca é bella robusta e curata e il peso non eccessivo.Supporta praticamente qualsiasi periferica.
    Per i ricambi si trovano, basta googlare Eken che é la controparte made in China..Ah, la custodia é disponibile a 16,90 euro.La sua originale, non un ravatto da negozietto all'angolo.

Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto attentamente le tue esigenze e l'articolo.

se la tua intenzione è un mediacom sei nel posto giusto
    ho fatto uan videorencensione del 980 più approfondimento e sotto mano da un bel po gran parte della linea s4 quasi tutta ma se non erro anche il 99 del quale ancora non ho fatto video che riprenderò a breve perche stiamo aprendo un canale video dedicato al forum, ma posso effettuare dei test in questi giorni e darti un riscontro ma resto della mia idea il 980 non si batte

per la scheda grafica vedi cosa dico nel primo video e capirai che è superlativa

intanto puoi vedere

Prima video recensione smartpad 980 hd s4

Approfondimento smartpad 980 hd s4

ho chiamato archos e mi hanno detto che per il modello che mi hai chiesto faranno il possibile per inviarmelo ma non posso sapere quando.

in generale
    Benissimo Grazie infinite ancora.Ora mi guardo le recensioni di cui mi dicevi sopra e poi vedremo. Nel frattempo, se per caso ti arriva l'Archos, giusto per completezza per dargli un occhio, se puoi fammi sapere.
    Tanto ho in programma di prendere i Tablet a gennaio quando riceverò la tredicesima....non vorrei sembrare morto de fame ma ahimè.....così è.
    Quindi, seppur a malincuore per l'attesa, ho tutto il tempo per vedere tutte le recensioni.
    Leo, grazie infinite ancora. Dimenticavo, per affidabilità ed eventuale assistenza di Mediacom tu come ti sei trovato?.
    Ciao grazie buon week end

Potere Reputazione
    0

Benissimo. Ora mi informo anche su questo modello.
    Grazie per la dritta.
    Buon week end

Potere Reputazione
    10

Per l'assistenza hanno tempi in linea con tutti 30/60 gg e rispondono sia al telefono e anche alle mail dopo 2/4 giorni
    i centri assistenza ci sono ma il giudizio è soggettivo perche da quello che ho capito dipende dalla zona e alla fine sono negozi indipendenti ma affiliati mediacom ma non abbiamo mai avuto bisogno di loro facciamo tutto in casa.

P.s per il morto di fame vai tranqui qui nessuno giudica nessuno ognuno ha le sue possibilita e tempi quindi c'è ne freghiamo alla grande .

ti diro di piu ho chiesto a Mediacom qualche sconticino e stanno valutando la fattibilita (non ti assicuro nulla) magari riusciamo a prenderli a meno.del resto facciamo contenti pure loro vosta la nostra efficienza nel settote.

Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Per l'assistenza hanno tempi in linea con tutti 30/60 gg e rispondono sia al telefono e anche alle mail dopo 2/4 giorni
    i centri assistenza ci sono ma il giudizio è soggettivo perche da quello che ho capito dipende dalla zona e alla fine sono negozi indipendenti ma affiliati mediacom ma non abbiamo mai avuto bisogno di loro facciamo tutto in casa.

P.s per il morto di fame vai tranqui qui nessuno giudica nessuno ognuno ha le sue possibilita e tempi quindi c'è ne freghiamo alla grande .

ti diro di piu ho chiesto a Mediacom qualche sconticino e stanno valutando la fattibilita (non ti assicuro nulla) magari riusciamo a prenderli a meno.del resto facciamo contenti pure loro vosta la nostra efficienza nel settote.
    GRANDISSIMO!!!!!.Mitico Leo, grazie infinite. Fammi sapere se per caso va in porto quello "sconticino"...
    Grazie Buona domenica

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)