Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio per primi acquisti Apple

Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Consiglio per primi acquisti Apple

Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo sul forum (ho cercato una sezione sulle presentazioni, ma non l'ho trovata. Quindi eventualmente chiedo scusa se ci dovesse essere e io non lho trovata).
    Dopo anni e anni di windows ho deciso di cambiare e di passare al mondo Apple, affascinato dallo stile e dal design, e dala fama di essere un sistema veloce e stabile.

Nel volantino di una nota catena c'é in vendita un macbook pro 13 MD101 a 1079 euro. Me lo consigliate?
    Io cerco fondamentale un nnotebook che sia fluido e reattivo. Non ho intenzione di giocarci, ma di navigare e usarlo per montaggi video con Premiere Adobe. E poterlo usaro egregiamente per minimo 5 anni senza avere impallamenti o lag.

Oltre al macbook vorrei prendere anche un ipad. Sempre ssul volantino c'è un ipad a 329 euro. Non viene detto il modello, ma dice: ipad con display retina. Il piu economico degli ipad da 9,7". Chip A6x ,fotocamera isight da 5 mp ecc. ecc.
    Come vi sembra?

Poi una domanda finale. Rispetto a Windows, cosa avrò in più e in meno con Apple?
    Grazie a tutti!

2. Discussioni Simili

1. Consiglio su app x pulizia 101 S2
      Di askybaud nel forum Mediacom SmartPad 101 e 102 S2
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 27 October 2013, 22:52
    2. consiglio
      Di catamatei nel forum Mediacom PhonePad Duo G530
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 16 October 2013, 20:13
    3. Consiglio MIIA MT-702
      Di enrico96 nel forum I Consigli della Redazione
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 2 October 2013, 17:43
    4. STOP! agli Acquisti On-Line nel mese di Agosto
      Di Leo nel forum I Consigli della Redazione
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 9 August 2013, 19:04
    5. Consiglio su antivirus
      Di Massy 80 nel forum Mediacom SmartPad 101 e 102 S2
      Ultimo Messaggio: 26 May 2013, 15:24
  3. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Consiglio per primi acquisti Apple

Ciao per il macbookpro è un'ottima scelta e ottimo prezzo l'unica cosa da fare una volta acquistato è l'upgrade della ram a 16gb soprattutto se devi utilizzarlo per i montaggi video (fidati ne ho comprato un altro un mese fa proprio per lavorarci in ferie e va benissimo e di video ne montiamo tanti tutti i giorni)

per l'ipad è l'ultimo cioè il retina e sicuramente sará da 16/32 come quello che sto utilizzando per risponderti.Se scarichi molte app o giochi come facciamo noi quello da 16 risulta poco capiente mentre quello da 32 è la soluzione ottimale.Sicuramente non ti consiglio il 64gb a meno che non ci devi lavorare massicciamente ma il mio consiglio è di evitare anche perchè successivamente difficoe da vendere.

da windows a mac non perdi nulla anzi guadagni molto, sono due sistemi operativi differenti quindi devi abituarti a un'altro tipo di gestione ma nulla di difficile, il plus che hai sul mac e io uso tutti i sistemi operativi é la possibilitá di utilizzare il potente terminale con annessi script e linguaggio shell non che su windows non si possa fare ma non c'è paragone con unix/linux

la stabilitá da windows a mac cambia e di molto la gestione dei processi su mac è molto piú ordinata e gestita correttamente senza hang mentre su windows...vabbe lo sai a volte le applicazioni vanno in hang e rimangono così

ripeto sistemi operativi differenti io utilizzo tutti e due ma per cose serie montaggi, utilizzo after effect per intenderci il mac va più bene di windows

poi ci sono portatili windows che vanno bene ma sicuramente non costano 1000/2000€ ma sono sempre windows :-)

indicami se sono stato chiaro e se ti occorrono altre info ho tutti gli hardware che ti servono quindi se ti occorre qualche test o hai altre domande specifiche non hai che da chiedere
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

5. Discussioni Simili

2. consiglio
    3. Consiglio MIIA MT-702
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Ciao per il macbookpro è un'ottima scelta e ottimo prezzo l'unica cosa da fare una volta acquistato è l'upgrade della ram a 16gb soprattutto se devi utilizzarlo per i montaggi video (fidati ne ho comprato un altro un mese fa proprio per lavorarci in ferie e va benissimo e di video ne montiamo tanti tutti i giorni)

per l'ipad è l'ultimo cioè il retina e sicuramente sará da 16/32 come quello che sto utilizzando per risponderti.Se scarichi molte app o giochi come facciamo noi quello da 16 risulta poco capiente mentre quello da 32 è la soluzione ottimale.Sicuramente non ti consiglio il 64gb a meno che non ci devi lavorare massicciamente ma il mio consiglio è di evitare anche perchè successivamente difficoe da vendere.

da windows a mac non perdi nulla anzi guadagni molto, sono due sistemi operativi differenti quindi devi abituarti a un'altro tipo di gestione ma nulla di difficile, il plus che hai sul mac e io uso tutti i sistemi operativi é la possibilitá di utilizzare il potente terminale con annessi script e linguaggio shell non che su windows non si possa fare ma non c'è paragone con unix/linux

la stabilitá da windows a mac cambia e di molto la gestione dei processi su mac è molto piú ordinata e gestita correttamente senza hang mentre su windows...vabbe lo sai a volte le applicazioni vanno in hang e rimangono così

ripeto sistemi operativi differenti io utilizzo tutti e due ma per cose serie montaggi, utilizzo after effect per intenderci il mac va più bene di windows

poi ci sono portatili windows che vanno bene ma sicuramente non costano 1000/2000€ ma sono sempre windows :-)

indicami se sono stato chiaro e se ti occorrono altre info ho tutti gli hardware che ti servono quindi se ti occorre qualche test o hai altre domande specifiche non hai che da chiedere
    Sei stato molto chiaro e gentilissimo, grazie!
    Ho giusto un paio di curiosità:
    Ma la differenza di risoluzione è notevole tra il macbook pro 13 md101 e un macbook pro con schermo retina?
    Guardando le caratteristiche ho visto che non è presente un'entrata HDMI. Ci sono altri modo con cui poterlo collegare ad ub monitor o a una tv?
    Il prezzo dell'ipad ti sembra buono? O è possibile trovare offerte migliori?
    Perché rifacendo un po i conti, ho notato che potrei permettermi solo uno dei due terminali in questo momento. Ora come ora mi ritrovo fondamentale senza un notebook. Ma negli ultimi anni, causa presenza smartphone, il pc lo sto utilizzando davvero poco. Solo quando giro corti e poi devo montarli, o per scrivere e fare operazioni più complesse.
    Infatti stavo seriamente pensando se non fosse il caso di risparmiare questi soldi e puntare tutto sul prossimo iPhone 6 da 5.5 pollici!

7. Discussioni Simili

2. consiglio
    3. Consiglio MIIA MT-702
    L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Per l'hdmi io utilizzo un adattatore firewire -hdmi e va benissimo per la definizione dello schermo sinceramente in redazione abbiamo anche il retina ma escludendo l'antiriflesso non ti cambia nulla puoi fare solo il figo,dicendo che lo hai retina e spenderesti di piû :-)

Per l'offerta iPad va più che bene potresti anche montare dei video ma a mio avviso lavorando in questo campo avresti 1000 sbattimenti che sinceramente ti direi di evitare

Per l'iPhone 6 ti faro sapere a tempo debito perche andremo a Parigi o Londra per prenderlo perchè se aspettiamo la distribuzione in Italia esce l'iPhone 18

Il consiglio che do a tutti facendo conto come se fossero i miei soldi é
    Valuta bene l'esigenza e il budget che hai e se ti serve non aspettare compra.È normale che se aspetti uscirá sempre di meglio.

Magari ti direi di spostare la tua intenzione a meta Novembre ma non oltre perché poi le offerte di natale spesso diventano delle trappole non per colpa dei marchi
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

9. Discussioni Simili

2. consiglio
    3. Consiglio MIIA MT-702

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.