Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio acquisto tablet android

Arion è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Consiglio acquisto tablet android

Gentile redazione di AVR e gentili utenti, vorrei chiedervi un consiglio circa l'acquisto di un tablet, che sarebbe anche il mio primo tablet android in assoluto.

Dopo aver visto la vostra esauriente recensione sul Mediacom SmartPad 101 s2 (compresa di approfondimenti) e dopo averlo anche provato di persona da expert, mi ero quasi convinto a scegliere proprio questo tablet.
    Tuttavia, come faccio sempre prima di fiondarmi su un nuovo acquisto, dopo aver letto pagine e pagine di vari forum, ho notato che moltissimi utenti lamentano problemi di vario tipo con questi tablet.
    Innanzitutto, a quanto ho capito spesso il wi-fi non funziona come dovrebbe (in relazione al router dicono alcuni, mentre altre volte sembra proprio un problema hardware del tablet). Oltre a questo un problema parecchio importante di cui molta gente si è lamentata sembra essere la scarsa compatibilità con schede micro sd, con le quali in pratica si va "a fortuna", a volte possono funzionare ed essere regolarmente riconosciute, altre volte no. Altri utenti lamentano invece di problemi del tutto vari, come pixel bruciati o schermi in generale difettosi, problemi con l'alimentazione (per la serie "il tablet non si ricarica più" o "servono 6 ore per caricarlo"), blocchi improvvisi durante la navigazione o altre attività, e così via.

In sostanza, a quanto ho capito nell'acquistare questo tablet bisogna essere fortunati: se si becca l'esemplare funzionante non ci sono problemi (perlomeno non a breve termine), altrimenti bisogna andare appresso a sostituzioni del prodotto (quando va bene, mi è sembrato di capire) o ancora peggio bisogna affidarsi ai tempi biblici dell'assistenza.

Ad essere sincero a me il tablet in se era piaciuto molto, sia come caratteristiche hardware che dopo averlo provato un pò in negozio. Però onestamente, non so se possa valere la pena fare un tentativo, quando il tentativo in questione riguarderebbe non 50 ma ben 200 euro.

In alternativa a questo sarei orientato verso un Asus TF300T, 16 gb, solo wifi a 299€ (attualmente in offerta da gamestop).

Cosa mi consigliereste di fare? Vale la pena "provare" a prendere il mediacom sperando che la sorte sia benigna, oppure andare sul sicuro, spendendo però 100€ in più, e prendere il tf300?

Vorrei chiedervi inoltre un parere proprio su quest'ultimo, non l'ho ancora potuto provare personalmente, tuttavia sembra che lo schermo non sia molto luminoso stando alle varie recensioni. Cosa ne pensate voi di questo tablet?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno perdere tempo a rispondermi, scusandomi al contempo per l'eccessiva lunghezza del messaggio

Francesco

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Wink

Citazione Originariamente Scritto da Arion Visualizza Messaggio
    Gentile redazione di AVR e gentili utenti, vorrei chiedervi un consiglio circa l'acquisto di un tablet, che sarebbe anche il mio primo tablet android in assoluto.

Dopo aver visto la vostra esauriente recensione sul Mediacom SmartPad 101 s2 (compresa di approfondimenti) e dopo averlo anche provato di persona da expert, mi ero quasi convinto a scegliere proprio questo tablet.
    Tuttavia, come faccio sempre prima di fiondarmi su un nuovo acquisto, dopo aver letto pagine e pagine di vari forum, ho notato che moltissimi utenti lamentano problemi di vario tipo con questi tablet.
    Innanzitutto, a quanto ho capito spesso il wi-fi non funziona come dovrebbe (in relazione al router dicono alcuni, mentre altre volte sembra proprio un problema hardware del tablet). Oltre a questo un problema parecchio importante di cui molta gente si è lamentata sembra essere la scarsa compatibilità con schede micro sd, con le quali in pratica si va "a fortuna", a volte possono funzionare ed essere regolarmente riconosciute, altre volte no. Altri utenti lamentano invece di problemi del tutto vari, come pixel bruciati o schermi in generale difettosi, problemi con l'alimentazione (per la serie "il tablet non si ricarica più" o "servono 6 ore per caricarlo"), blocchi improvvisi durante la navigazione o altre attività, e così via.

In sostanza, a quanto ho capito nell'acquistare questo tablet bisogna essere fortunati: se si becca l'esemplare funzionante non ci sono problemi (perlomeno non a breve termine), altrimenti bisogna andare appresso a sostituzioni del prodotto (quando va bene, mi è sembrato di capire) o ancora peggio bisogna affidarsi ai tempi biblici dell'assistenza.

Ad essere sincero a me il tablet in se era piaciuto molto, sia come caratteristiche hardware che dopo averlo provato un pò in negozio. Però onestamente, non so se possa valere la pena fare un tentativo, quando il tentativo in questione riguarderebbe non 50 ma ben 200 euro.

In alternativa a questo sarei orientato verso un Asus TF300T, 16 gb, solo wifi a 299€ (attualmente in offerta da gamestop).

Cosa mi consigliereste di fare? Vale la pena "provare" a prendere il mediacom sperando che la sorte sia benigna, oppure andare sul sicuro, spendendo però 100€ in più, e prendere il tf300?

Vorrei chiedervi inoltre un parere proprio su quest'ultimo, non l'ho ancora potuto provare personalmente, tuttavia sembra che lo schermo non sia molto luminoso stando alle varie recensioni. Cosa ne pensate voi di questo tablet?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno perdere tempo a rispondermi, scusandomi al contempo per l'eccessiva lunghezza del messaggio

Francesco
    Ciao Francesco e benvenuto sul nostro forum.

Approfitto del tuo post per congelare un pool di domande su questi smart pad, che ci sono pervenute a partire da dicembre 2012 e alle quali abbiamo risposto privatamente ma avendo aperto il forum da poco possiamo discuterne pubblicamente e molto più approfonditamente.

Effettuerò un video per chiarire tutte le dinamiche dai dubbi del modulo wirless al processore che tanti confondono per uno della serie Rk cosa che non è (qualcuno mi ha dato anche dell'incompetente perchè non gli ho risposto quello che volevano loro ma la mia professionalità mi impone di non dire cose campate in aria), problemi pannello video Link Clicca quì , memory card, installazione app , problema google play Link Clicca quì root e modding (che sarà un video a parte), personalizzazione e riparazione in caso di rottura fuori garanzia.

In merito all'Asus TF300T non ho dubbi è ottimo e lo ritengo molto più performante di tutti gli smart pad attualmente in commercio mi ha soddisfatto anche molto la batteria e sono soldi spesi bene MA! putroppo alla luce del sole non si vede bene e manca il flash sulla camera posteriore da 8 megapixel che su questo tablet si nota.

Quale scegliere tra i due! nel prossimo post con video vi mostrerò le mie impressioni e mi sbilancerò su alcune novità che sto testando e che presto saranno anche sul nostro mercato.

Non ti preoccupare della lunghezza del post, il forum è stato aperto proprio perchè su youtube tutti si lamentavano che non davamo risposte per intero ma li i caratteri sono limitati quì no
    Ultima modifica di Leo; 21 January 2013 alle 22:27
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Arion è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco e benvenuto sul nostro forum.

Approfitto del tuo post per congelare un pool di domande su questi [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], che ci sono pervenute a partire da dicembre 2012 e alle quali abbiamo risposto privatamente ma avendo aperto il forum da poco possiamo discuterne pubblicamente e molto più approfonditamente.

Effettuerò un video per chiarire tutte le dinamiche dai dubbi del modulo wirless al processore che tanti confondono per uno della serie Rk cosa che non è (qualcuno mi ha dato anche dell'incompetente perchè non gli ho risposto quello che volevano loro ma la mia professionalità mi impone di non dire cose campate in aria), problemi pannello video, memory card, installazione app (che sarà anche un video di approfondimento generale dei tablet di questo tipo), problema google play (spero di produrre un video a parte) root e modding (che sarà un video a parte), personalizzazione e riparazione in caso di rottura fuori garanzia.

In merito all'Asus TF300T non ho dubbi è ottimo e lo ritengo molto più performante di tutti gli smart pad attualmente in commercio mi ha soddisfatto anche molto la batteria e sono soldi spesi bene MA! putroppo alla luce del sole non si vede bene e manca il flash sulla camera posteriore da 8 megapixel che su questo tablet si nota.

Quale scegliere tra i due! nel prossimo post con video vi mostrerò le mie impressioni e mi sbilancerò su alcune novità che sto testando e che presto saranno anche sul nostro mercato.

Non ti preoccupare della lunghezza del post, il forum è stato aperto proprio perchè su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] tutti si lamentavano che non davamo risposte per intero ma li i caratteri sono limitati quì no

Ciao, grazie per la pronta risposta attenderò il nuovo video allora!
    In ultima analisi, consigli quindi di aspettare? Ed inoltre, il tf300 ha uno schermo qualitativamente buono? (anche a livello di risposta touchscreen)

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10
    Per lo schermo io li trovo identici sia come reattività che luminosità.

Per i riscontri che mi hai chiesto ti rigiro al post pubblicato oggi (Clicca quì).

Se hai altre domande non esitare chiedi pure.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.