Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Chiavette Internet o Router Wi-Fi?

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Talking Chiavette Internet o Router Wi-Fi?

Un dubbio assale molti possessori per la maggior parte di tablet: una volta che mi compro un tablet ad esempio android o apple come mi connetto a internet quando sono fuori casa e non ho un ponte wirless dove agganciarmi o uno slot 3G integrato?

Come voi anche io negli anni mi sono posto questo problema trovando i primi tempi soluzioni disparate che non sto quì ad elencarvi, dopo un pò ho visto la luce le famose chiavette internet USB.

Ben presto mi sono accorto che nonostante avessi una chiavetta e quindi a libero accesso a internet potevo sfruttare queste chiavette internet solo per un dispositivo alla volta senza poter condividere la rete con altri client cosa vera in parte visto che tramite il pc potevo creare un ponte.

Finalmente la tecnologia si è evoluta e sono comparsi i router mobile wi-fi una soluzione innovativa e di grande effetto all'inizio con costi elevatissimi.

Senza dilungarmi troppo in tanti mi avete chiesto un consiglio cosa comprare una chiavetta internet o un router mobile wi-fi?

La mia vuol essere proprio una campagna pubblicitaria a favore nostro e non dei produttori che venderebbero di tutto come nella loro natura.

Volete essere liberi e non dipendere da un operatore telefonico in particolare?
    Volete evitare di cimentarvi in sblocchi che in alcuni casi portano il blocco e la perdita di garanzia di una chiavetta internet?

La risposta è comprate un router mobile wi-fi ...perchè?
    1. Comprare un mobile wi-fi NO BRAND perchè siete liberi di inserire una sim dati di qualsiasi operatore e nazione e non dovrete cimentavi in stressanti sblocchi.
    2. Questi router gestiscono dagli 8 ai 10 client connessi contemporaneamente alla rete internet.
    3. Essendo no Brand le interfacce di amministrazione web sono tutte uguali indipendentemente dall'operatore.
    4. molti di questi hanno oltre il connettore CRC 9 per l'esenzione tramite antenna (presente anche su alcune chiavette internet)
    5. Alcuni prevedono anche lo slot micro usb così da fornirvi non solo la rete ma anche uno storage dove salvare i vostri dati.
    6. Potete tenerli anche in tasca o in borsa e fruire della connessione anche a distanze non elevate..5/10 metri sono un ottimo compromesso.

Quali Router Mobile Wi-Fi comprare.

Non vi consiglierei mai qualcosa che non ho testato pertanto la seguente lista è composta da 3 produttori uno dei quali in fase di valutazione ma lo menziono perché precedentemente utilizzato sporadicamente.

Router Mobile Wi-Fi HUAWEI: ho personalmente testato e utilizzo tutti i giorni 3 router quali l'E5331, E5830, e il 5830 S.Escluso l'E5830 che è andato in assistenza 2 volte la prima per i miei esperimenti era della 3 e lo volevo sbloccare la seconda perchè è proprio morto e non era la batteria.

Video Recensione HUAWEI E5331

Router Mobile Wi-Fi Novatel Wirless: ho personalmente testato e utilizzo tutti i giorni i modelli MiFi 2352 e MiFi® 2372, amo questi router per il semplice motivo che hanno lo slot di memoria quindi non ho solo la rete internet ma anche uno storage per i miei dati.Unica pecca almeno in questi modelli le batterie che dopo un pò sono da buttare e lo sportellino della batteria dopo un pò fa molto gioco con conseguente sgancio.
    So che i nuovi sono il top vedremo quando avrò l'occasione di testarli.

Video Recensione Novatel Wirless MiFi 2352

Router Mobile Wi-Fi Onda Mobile Communication: Ho utilizzato e non approfondito il il modello PN30 e spero che ONDA ci invierà un sample per un test quindi Stay Tuned

Parliamo di prezzi.
    In media questi router vanno dai 70€ ai 100€ anche se personalmente non spenderei più di 80€.

Naturalmente ho provato altri ma molto alla lontana se avete dei dubbi su un acquisto chiedete pure cercherò di testare e informarmi quanto più possibile.

...non dimenticate anche se le soluzioni All in One (chiavetta e sim dati) dei vari operatori vi sembrano appetibili e alcune lo sono siate liberi comprate NO BRAND
    Ultima modifica di Leo; 14 January 2013 alle 18:51
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

stef80 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Chiavette Internet o Router Wi-Fi?

Ciao!vorrei sapere se huawei e5331 è compatibile con os x mountain lion.
    Grazie mille!

Atanasio93 è offline Moderator
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    27

Ciao, SI è pienamente compatibile, come del resto tutte le piattaforme che immetto un segnale dati wi-fi. Infatti, visto che si tratta di un vero e proprio router non vi è la necessità di un installazione all'interno del sistema operativo (nel caso specifico Montain Lion). Per la configurazione, come già detto nella video-recensione di Leo, basta recarti all'indirizzo IP [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e qui, una volta inseriti i dati d'accesso standard (Disponibili nell'etichetta al disotto della batteria), avrai a disposizione tutti i settaggi utili per la configurazione.
    Grazie a te! per qualsiasi altra curiosità lascia pure un altro post...
    Ultima modifica di Atanasio93; 22 January 2013 alle 13:44

stef80 è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

grazie per la risposta

Atanasio93 è offline Moderator
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    27

Grazie a te per averci scelto.

gitto è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo fare una domanda; sebbene sopra è "consigliato" di prendere un router "no brand", acquistando l'huawei e5331 marchiato TIM, è possibile utilizzarlo anche con altre sim? alcuni dicono che basta modificare l'apn....
    ringrazio per la disponibilità

Saluti

L'avatar di Staff
    Staff è offline Moderator
    Downloads
    7
    Uploads
    3
    Potere Reputazione
    31

Be si la modifica dell'apn può essere effettuata anche se non è una soluzione definitiva.

Invece sbrandizzando il router o la chiavetta si è tranquilli e funzionerà con tutte le sim compreso quelle straniere
    Sito: http://www.avrmagazine.com
    Forum: http://www.avrmagazine.com/forum

gitto è offline Junior Member
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Va bene ti ringrazio , ma non è una soluzione definitiva in che senso .... Una volta cambiato l'apn e salvato magari in un profilo nuovo non dovrebbero esserci problemi ? O mi sbaglio ....
    Grazie ancora per la disponibilità !!

L'avatar di Staff
    Staff è offline Moderator
    Downloads
    7
    Uploads
    3
    Potere Reputazione
    31

Perchè tutto dipende dal firmware la maggior parte delle chiavette e dei router wi-fi bloccano l'inserimento dell'apn (da una parte è plausibile ti vendo un contratto Tim e tu metti una Vodafone?) altre una volta spento o staccato il router perdono la configurazione sempre per il precedente motivo.

Per evitare questo tipo di problemi e le limitazioni che "giustamente" i gestori inseriscono, meglio sbrandizzare.
    Sito: http://www.avrmagazine.com
    Forum: http://www.avrmagazine.com/forum

alex-one è offline Utente +
    Downloads
    34
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    7

Ciao a tutti, ho visto i prezzi di questi router portatili. Vanno oltre i 100 euro. Ho aperto una nuova discussione perché vorrei comprare un router economico ma buono.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.