On-line la migliore carta prepagata per effettuare pagamenti on-line è PayPal.

Questa prevede pagamenti veloci e sicuri in tutto il mondo, infatti potremo utilizzare la carta prepagata PayPal sia come bancomat che come carta di credito senza aprire nessun conto corrente (a meno che non superate i 10.000 in un anno), questo ci garantisce una gestione dei nostri soldi in maniera del tutto veloce e trasparente.

La carta prepagata PayPal è a mio avviso uno strumento di pagamento davvero sicuro, soprattutto perchè i pagamenti potranno essere tracciati anche tramite sms, infatti ad ogni movimento ci arriverà un sms di conferma della transazione e potremo tenere sotto controllo tutte le nostre spese.

Un'interfaccia web disponibile al seguente indirizzo Clicca quì ci permetterà accedere a due differenti aree di gestione quali Area Riservata e Area Dispositiva.

Consiglierei a tutti di averne una perchè da quando è in commercio rispetto ai competitor è la migliore e soprattutto la consiglio a chi non vuol utilizzare la PostPay (argomento che approfondiremo in un'altro post) e altri circuiti.

Ma....non sono quì a fare pubblicità a Cartasi o Lottomatica che la distribuisce in Italia bensi voglio spiegarvi cosa succede se la smarrite.

Infatti vi spieghero in caso di smarrimento come bloccare la carta prepagata pay pal e come prenderne un'altra.

Proprio oggi, ho smarrito la mia ...o meglio l'ho dimenticata in un distributore automatico di ivsitalia che di recente ha introdotto dei nuovi lettori di carte per usufruire di bevande (che personalmente odio visto che funzionano quando gli va) e dove sono io sono davvero disastrose..in questo nuovo lettore è facile dimenticarsi la carta anche se c'è un prospetto informativo che ti dice a fine erogazione ricordati di estrarre la carta..ok MEA CULPA.

Sinceramente non sono andato in panico perchè semplicemente anche se mi fossi dimenticato del tutto della carta e fosse caduta in mani nemiche al primo pagamento mi sarebbe venuto in aiuto l'sms (PayPal data carta esito autorizzato e importo) , ok che ho la testa in overflow ma me ne sarei sicuramente accorto.

Sono andato sul sito di Paypal e ho cercato smarrimento carta paypal link Clicca quì dove ho trovato tutte le informazioni del caso che in sintesi sono

1. Chiamare il numero 199.800.880
  2. La voce registrata ti dice che pagherai un tot a seconda dell'operatore (a mio avviso sempre di più) e che devi scegliere delle selezioni voi premete 0 e verrete direzionati a un operatore.La voce dice l'operatore è in Albania (a mio avviso potrebbe essere anche a kabul sotto bombardamenti, mi basta che parli italiano e che mi blocchi la carta prepagata paypal anche perchè sto pagando a mio avviso sempre di più e la cosa mi irrita molto).
  3. L'operatore è immediato parla italiano con accento estero (va benissimo tutto purchè mi capisca) e per bloccare immediatamente la carta paypal chiede nome, cognome, codice fiscale e un'indicazione sull'importo precedentemente storato sulla carta (al quale dici si si quello tanto chi si ricorda io carico 50€ al mese e ci faccio 4 mesi di ebay e 6 mesi di macchinette quando funzionano).
  4. Al blocco l'operatore ti chiede innumerevoli volte "allora signore la blocchiamo" e ti senti immerso in uno show tanto da voler chiamare l'aiuto a casa ma è la prassi perchè la telefonata viene registrata.
  5. Successivamente potrete andare in un qualsiasi centro lottomatica per comprare una nuova carta prepagata paypal e successivamente per trasferire i soldi dalla vecchia alla nuova dovrete richiamare come al punto 1.

A parte le ironie il servizio è immediato sicuro e se volete scegliere una carta per effettuare i vostri acquisti in tutta sicurezza la carta prepagata paypal è il migliore strumento di pagamento attualmente in commercio.

Se avete domande, dubbi o segnalazioni ricordatevi che il Forum è a vostra disposizione.