Samsung Galaxy S4 gratis

Oggi per la parte dei consigli, e come preannunciato precedentemente, vi parlerò delle insidie o meglio truffe avere un  Samsung Galaxy S4 gratis.

galaxys3-avrmagazine

Non scrivo questo articolo per fornirvi, alla fine dello stesso, un metodo per reperire un Galaxy S4 Gratis, ma vi invito a leggere tutto perchè potrebbe aiutarvi a superare cattive sorprese e parlo per esperienza diretta.

Veniamo subito al dunque.Il 27 corrente mese Samsung ha annunciato l’uscita del tanto atteso smartphone android il Galaxy S4.Come per ogni novità tutti sono corsi per accaparrarsi questo nuovo gioiello un mix di design e tecnologia.Tra i tanti potenziali acquirenti ci sono coloro che, come me, non amano andare direttamente presso un store fisico, (non amo i fan boy, né la calca né discorsi che evito di citare perché sono troppo banali), e quindi comprano on-line dove spesso si trovano occasioni a un costo inferiore e senza perdite di tempo.

 

Però in questa ricerca tutti vogliono e hanno la presunzione di trovare il prodotto a costo quasi zero.  Addirittura sul web si finisce per ricercare ‘Samsung Galaxy S4 gratis’ finendo spesso vittime di truffatori che promettono ciò che non possono dare.

Partiamo dal concetto che questo smartphone Gratis non esiste e vi riporto dei casi fraudolenti :

  • contest per vincere un Galaxy S4 : su questi dovete controllare se effettivamente ci sia una autorizzazione ministeriale o meno e nel 90% dei casi non c’è.
  • operatori telefonici con pubblicità ingannevole del tipo “ti diamo un Samsung Galaxy S4 nuovo gratis” (ad esempio nei centri commerciali, troverete degli agenti abbastanza bravi  a  convincervi, è il loro lavoro). La verità è che vi faranno firmare un contratto per 2 anni ad un determinato costo mensile o bimestrale con la clausola che se vorrete recedere il contratto, dovrete pagare l’intero costo dell’S4 a meno di penali aggiuntive. Capisco benissimo, è la base del marketing, ma la colpa è anche nostra che non leggiamo bene i contratti.
  • Mail Phishing, il miglior modo per farvi cadere nella rete di chi con le truffe ci vive. Vi proporranno mari e monti. Un esempio : “Investi pochi euro e vinci un nuovissimo Galaxy S4
  • Like e Following: il pericolo maggiore, ormai, deriva dai Social Network dove i profili di chi vi può truffare sono così variegati da fare impressione anche a me che sono 15 anni che mi occupo anche di questo filone. Nella hit delle truffe, è un dato certo, ci saranno uomini presi in giro da finte donne super nude che sapranno appagare l’ignoranza del mal capitato.

Come difendersi da tutto questo, i passi sono semplici è sarebbe opportuno condividere quanto più possibile le informazioni, visto che ormai l’unico mezzo di comunicazione più veloce è proprio il web.

  • Non fornite dati personali al primo che capita.
  • Controllate l’identità di chi vi scrive (ormai non serve essere degli hacker per reperire le informazioni) basta utilizzare Google e Social network
  • Non fornite numeri di conti correnti o password
  • Non rispondete a e-mail sospette altrimenti vi accodate a interminabili threads di spam
  • Se vi arriva una mail da Samsung verificate che provenga da un indirizzo simile [email protected] (altrimenti cestinatela) e abbandonate l’idea che Samsung faccia 10/20 gare a premi.
  • Evitate di fare brutte figure cliccando su link provenienti dai social network che ormai ne sono pieni.

truffa-galaxy-s4-avrmagazine

Invece se avete il precedente modello il consiglio è di permutare il sansung galaxy s3 con galaxy s4

Potrei lasciarvi al vostro buon senso ma voglio fare molto di più.Prima di effettuare un acquisto potete contattarmi sul nostro forum postando le vostre domande nella sezione consigli per gli acquisti (Clicca quì), vi risponderò direttamente io…magari scoprite che la vostra esigenza è differente da quella di acquistare un galaxy S4 .